Fare ATTENZIONE.....PREGO

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • beppe p.
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 2692
    • genova
    • cocker spaniel inglese

Originariamente inviato da Dardo
    Ahahahah!! è verissimo!!!
    Da noi, intorno al Trasimeno è pieno, Cuba può confermare. In alcune zone "vocate" c'è da fare la fila.

è vero sì[:D]...tutti ipocriti...poi,i Signori SegustistiPerfettini,hanno la seconda muta di segugi ed al pomeriggio sguinzagliano 7/8 segugini dietro a queste schifezze di mini...ed i Signori SetteristiVadoSoloABeccacce[durbans] hanno tutti " il cane vecchio che tanto non si rovina,povera bestia lo porto a fare un giro così esce di casa..." e vai di 70/80 mini all'anno...
    ma vaaaaaaaa[:-golf]
    http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Fai molto bene da te[:d][:d][:d][:d]
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• dioniso
        ⭐⭐
        • Apr 2008
        • 471
        • molise
        • setter inglese

Cmq nn le puoi tenere, mini o conigli selvatici, li devi prendere da un allevamento, ti devono rilasciare ricevuta, e per detenerli o allevarli hai bisogno di autorizzazioni da parte della provincia.
        "Lo stile è il baluardo contro cui si infrange la babele
        delle razze che non valeva la pena di selezionare
        per tornare a confondere"
        Giulio Colombo

Commenta

• cuba7179
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2007
          • 7128
          • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
          • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da Dardo
          Ahahahah!! è verissimo!!!
          Da noi, intorno al Trasimeno è pieno, Cuba può confermare. In alcune zone "vocate" c'è da fare la fila.

confermo...
          sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Bayard
            ⭐⭐
            • Dec 2009
            • 640
            • Lecce
            • Setter inglese

Originariamente inviato da Mithril
            Chiedo scusa, ma sono necessarie delle precisazioni tassonomiche...[:D]
            Tutte e tre le specie citate appartengono all'ordine dei Lagomorfi e alla famiglia dei Leporidi, è solo a livello di genere che si differenziano in tre raggruppamenti diversi (Lepus, Sylvilagus e Oryctolagus ).

Ivan
            Hai pefettamente ragione. Mi sono permesso di usare "disinvoltamente" la parola "genere" - ben conoscendone il preciso significato - per facilitare la comprensione agli amici "profani". Grazie della precisazione doverosa, comunque.

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Originariamente inviato da dioniso
              Cmq nn le puoi tenere, mini o conigli selvatici, li devi prendere da un allevamento, ti devono rilasciare ricevuta, e per detenerli o allevarli hai bisogno di autorizzazioni da parte della provincia.

Ah ho capito, quindi tutti quei ragazzini che si prendono una minilepre o un coniglio in casa hanno fatto tutti richiesta?Ma daiiiiiiiiiiiiiiii? E poi forse ci saranno regolamentazioni regionali che dici?

Me li faro' in casseruola sperando di non dover fare richiesta in provincia pure per questo
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• vecchioA300
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2008
                • 4415
                • Firenze

Originariamente inviato da Bayard
                La cosiddetta minilepre non è altro che un coniglio selvatico originario della Florida. Infatti il suo nome scientifico è Sylvilagus floridanus. Dal punto di vista fenotipico ha caratteri tanto dell'Oryctolagus cuniculus, cioè il comune coniglio, quanto del Lepus europaeus, cioè la lepre. Dal punto di vista genotipico, invece, lepre e coniglio sono animali fra loro abbastanza diversi. Minilepre e coniglio sono fra loro molto più "imparentati" di quanto l'uno e @'altro non lo siano con la lepre. Infatti, i due generi Oryctolagus (coniglio selvatico) e Sylvilagus (minilepre) sono entrambi della famiglia dei lagomorfi. Facile, quindi, che si possa essere raggirati da chi spaccia per il secondo ciò che è invece il primo. Insomma, la minilepre non è una piccola lepre, ma un animale appartenente a genere diverso da quello dei leporidi. Direi inoltre che dal punto di vista commerciale, il tipaccio di Grosseto forse non potrebbe neppure essere perseguito poichè molti zoologi equiparano la minilepre a un coniglio selvatico di origine americana. E un buon avvocato la spunterebbe.
                ....e dal punto di vista "organolettico" si nota infatti una carne chiara, moooolto simile appunto al coniglio, piuttosto che alla rossissima e scura carne della lepre.
                Comunque la minilepre risulta buonissima sia arrosto che alla cacciatora!
                Per Ciacalone: già che c'eri potevi prenderci anche un paio di fagiane, magari ti dava delle faraone.......
                Dai, su, lascia perdere, godi un po' con la Lazio nei casini......
                MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da cicalone
                  erano abbastanza forastiche ma me le ha date gia' dentro una scatola di cartone forato....ripeto per chi le conosce nessun problema
                  è come una lepre ma mini....:-pr:-pr ed è buona buona da mangiare!

Commenta

• cicalone
                    Celsius °C
                    • Dec 2008
                    • 19936
                    • Ostia Lido Roma
                    • cane da lecco

Originariamente inviato da vecchioA300
                    ....e dal punto di vista "organolettico" si nota infatti una carne chiara, moooolto simile appunto al coniglio, piuttosto che alla rossissima e scura carne della lepre.
                    Comunque la minilepre risulta buonissima sia arrosto che alla cacciatora!
                    Per Ciacalone: già che c'eri potevi prenderci anche un paio di fagiane, magari ti dava delle faraone.......
                    Dai, su, lascia perdere, godi un po' con la Lazio nei casini......

Vecchio ultimamente mi sto' debilitando con la Lazzie, capisci un po come?[:D][:D][:D]

Commenta

• sergio71
                      • Apr 2011
                      • 186
                      • sarnano - mc
                      • breton setter pointer

Da buon ignorante in materia mi avete fatto informare e (fortunatamente) redimere infatti stavo per telefonare all'allevatore di Livorno... [fiuu]

come si dice "un mio amico" aveva pensato a lanciare dei conigli visto che da noi non ci sono e pensiamo che l'habitat invece sia idoneo e che possa essere un divago interessante per tutti i beccacciai ecc.

Quindi a questo punto... dove possiamo trovare due coppie di conigli selvatici?[fiuu]

Commenta

• cicalone
                        Celsius °C
                        • Dec 2008
                        • 19936
                        • Ostia Lido Roma
                        • cane da lecco

Io un paio di coppie a casa ce l'ho solo che e' difficile che possano riprodursi da un po di tempo stazionano nel mio congelatore[:D]

Commenta

• paolohunter
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2011
                          • 9468
                          • Romagna

Originariamente inviato da sergio71
                          come si dice "un mio amico" aveva pensato a lanciare dei conigli visto che da noi non ci sono e pensiamo che l'habitat invece sia idoneo e che possa essere un divago interessante per tutti i beccacciai ecc.

Quindi a questo punto... dove possiamo trovare due coppie di conigli selvatici?[fiuu]
                          Perché non lanciare i leoni ?

Vorrei tanto cacciare dei leoni solo che, in Africa, fa veramente troooppo caldo. Potremmo lanciare quelli.......................[stop][stop][stop]

Dai ragazzi, smettiamo di fare "pastrocchi" con le immissioni (oltretutto è, giustamente, vietatissimo). Immaginati se, di questo passo, un genio ti lancia 3-4 leoni proprio nelle zone dove vai a caccia tu.......... sai come si incaxxa dopo che gli hai fucilato una scarica di pallini del 10 ?

Già ci stiamo riempiendo di serpenti tropicali, tartarughe carnivore e, direttamente, alligatori.

Almeno noi cacciatori (che ci vantiamo sempre di essere i veri conoscitori e gli unici a cui interessa qualcosa della natura) dovremmo evitare anche solo di pensare a questo tipo di iniziative (si parte da un coniglio e si finisce a leoni e giraffe). [stop][stop][stop]

Commenta

• marco guerrisi
                            ⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 801
                            • casalguidi PISTOIA

Originariamente inviato da cicalone
                            Circa un mese fa ho preso contatto con un tizio della provincia di Grosseto per l'acquisto di 3 coppie di minilepri da regalare a un carissimo amico, il tizio in questione si trova su internet cliccando su google " Allevamenti di minilepri" si trova in provincia di Grosseto e le vende a 18 euro l'una a 35 Euro la coppia, quindi mi sono fatto 230 km da Ostia Lido il tizio mi sembrava onesto c'ho anche parlato un bel po le ho comprate e portate all'amico in questione....purtroppo piu' persone dopo, hanno detto che non erano minilepri ma conigli....IO non conoscendole per non averle mai viste mi sono fidato e tant'e'.....ora per evitare che qualcunaltro prenda la mia stessa fregatura metto questo post....
                            Mi piacerebbe tornarci con un esperto magari poliziotto o finanziere e denunciarlo anche perche' di ricevuta fiscale manco l'aria e io avevo troppa fretta di rientrare.....
                            Occhio a tutti e se vi capita rovinategli gli affari a quel soggetto!
                            Cica.....ma che cz fai? Perchè non sei andato in America a prendere quelle bestiole? Scusa è.....ma noi qui che ci stiamo a fare? Dovevi chiedere a noi!

Commenta

• ALFIO68

fratello mauretto scusa ma prima de annare chesso hai sto internet cavolo potevo vede foto video insomma te sei fatto proprio fotte...ahahaha

Commenta

• BENELLI.78
                                ⭐⭐⭐
                                • Aug 2009
                                • 2041
                                • Napoli
                                • Springer Spaniel inglese

AHAHAH
                                Mira bene sbaglia poco

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi