ce ne fossero un pò di più di cacciatori che ritualizzano la caccia col il tuo spirito (quella cartuccia, quel cappello, quel fucile, quella razza, quel posto ecc), in particolare quella alla beccaccia...
beccacce
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
no, figurati, nessuna scortesia ci mancherebbe;)!
ce ne fossero un pò di più di cacciatori che ritualizzano la caccia col il tuo spirito (quella cartuccia, quel cappello, quel fucile, quella razza, quel posto ecc), in particolare quella alla beccaccia...Valerio -
oggi si riparte con i miei amici uno con un setter e l'altro con un VIRUS (springer).
la giornata è bellissima, cielo terso e una bava di tramontana. Torniamo nel posto dove ne ho trovate due mercoledì.
Arrivati sul posto metto subito in chiaro che i cani di serie A non possono mescolarsi quelli di B e C, quindi io con la Birba,seria A, a sinistra e gli altri a destra. Dopo aver risalito una vecchia frana la birba mi va in ferma in un canaletto ma, pur essendoci delle fatte, la becca non c'è, proseguo e poco dopo gran sbattere di ali, una becca a deciso di involarsi senza aspettare nessuno, una fucilata non la si nega a nessuno ma lei se ne frega. Proviamo a ribatterla, niente. Arriviamo nella macchia di ontani buona, mi piazzo bene, la Birba entra decisa, comincia a dettagliare, fa appena in tempo a fermare che altro frastuono di ali, la intravvedo, tre fucilate inc......te, niente. Via Birba ci riproviamo, dopo poco al limitare della macchia, la cagna avanti a me, a un metro di fianco a me parte l'arcera, e mi guarda anche, la incanno, premo il grilletto e un bel ramo di ciliegio va in pezzi, quest'anno è la prima legna per il camino. UFFA!!!!!. Più avanti, proprio dove l'avevo uccisa mercoledì, vedo la cagna annusare l'aria di fianco ad un roveto impenetrabile, mi sposto e ne parte un'altra, ora basta!!!!! non ce la faccio più e sfodero tutto il mio repertorio di moccoli con in più gli interessi.[:142][:142][:142]
Spero, a questo punto, che sia finita lì ma nò ancora una ferma e ancora la "regina" che se ne va senza neanche degnarmi della sua vista.
Ciliegina sulla torta! un gendarme della LIPU che ha il coraggio prima di chiedermi che razza di cane è il mio[bah] poi cosa ho preso con le 5 fucilate e infine mi augura buona giornata[:-cry]
Per la cronaca: al mio amico l'altro LIPU ha contestato il fatto che cacciasse con lo springer le beccacce, in provincia di Parma si possono cacciare solo col cane da ferma.
Sporgerò formale protesta al sindacato delle beccacce per il comportamento altamente scorretto delle affiliate che non si fanno fermare o non si fanno vederefrancoCommenta
-
qui di regine ancora nemmeno l'ombra![:142]ancora non sono state trove se non solo da caso fortuito!la nebbia persevera da metà ottobre speriamo che cambi il tempo e venisse un pò di vento o tramontana!Commenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da pennino
ho sbagliato qualcosa nel ridurre..sempre ieri
Immagine:
6,02 KB
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
si, hai ridotto a francobollo.. [:-bunny]:D
direi che se riduci 800x600 o al max 1024x748 (o simili) va piu' che bene..
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 18 dic 2025
Info:
CATANIA - GRUPPO CINOFILO ETNEO C/O SERVIZIO VETERINARIO
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
17-12-25, 19:43 -
-
Scadenza iscrizioni: 19 nov 2025
Info:
ENNA - GRUPPO CINOFILO ENNESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE NINO SAVARESE 2,ENNA...-
05-11-25, 10:37 -
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Scadenza iscrizioni: 28 gen 2026
Info:
OZIERI - GRUPPO CINOFILO LOGUDORESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O LAURA SODDU - VIALE...-
26-01-26, 18:11 -
-
Quest' anno ad Ischia pochissime beccacce io ne ho fatte fino ad adesso 2 beccacce, purtroppo ad Ischia quest' anno beccacce poche e niente non come l...
-
Canale: Beccacce vissute
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta