che dire ...che bella gionata....sveglia alle 5 poi dopo la "vestizione" ritrovo e caffè collettivo ( sarà stato il clima e l'appuntamento ma il più buon caffè della mia vita) alle 6 eravamo già appostati, al sorgere del sole ore 6.20 abbiamo liberato i cani e .....per 2 ore nulla visto neanche un passero!!!!
poi quasi sconsolato (anche se continuavano a dirmi di non preoccuparmi) ci dirigiamo verso una radura di sterpaglie grande non più di 100 mq ( ero affaticato anche perchè oltre al fucile avevo portato via non so quante cartucce per paura di trovarmi senza) e all'improvviso i cani in ferma....ad uno ad uno levano un maschio di fagiano che mi passa vicino non più di 10 m io due colpi e ...nulla il volatile se ne va, poi si alza un'altro maschio, io sparo e al primo colpo eccolo che scende...poi ne alzano altri 4, 3 femmine e un maschio che i miei compagni (esperti) non tardano ad abbattere...totale 5 catture di cui UNA MIA (documentata con tanto di foto, se solo sapessi postarla. poi si rientra verso le 10.30 dormo un'oretta e dopo mangiato si esce di nuovo ma non siamo stati così fortunati.
morale...CHE BELLA GIONATA, sono propio soddisfatto e fiero di me stesso!!!!!

Commenta