Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao a tutti,
giovedì pomeriggio mi ero appostato alla volpe, invece, uno dopo l'altro mi sono usciti questi Roger Rabbit! Distanze... poi ne parliamo.
Salutiamo e baciamo le mani a tutti.
Sempre un "in bocca al"
Immagine:
3,32KB
Immagine:
79,74KB
Dimenticavo......
questa è la mia prossima mimetizzazione!!
Sono stati abbattuti tra le 18.50 e le 19.00. Poi faccio circa 700 metri per raggiungere la mia auto (che non è una fuoristrada, ma una berlina e pure nuova), parcheggiata sulla starda. Tra vegetazione e pesi che mi porto si fanno le 19.40. Poi chiedi a qualche fotografo, e ti dirà che l'intensità del flash crea un "abbattimento cromalux" che fa sparire qualsiasi tipo di luce ambientale. Poi, evito di essere "sparato" a caccia, magari scambiato per qualche animale. Fucilatemi anche sul Forum. Ho sempre rispettato le leggi e non faccio male a nessuno, divertiamoci. Da domani vado a caccia di mattina, magari non vado più a lavorare, campo d'aria.
Da siciliano posso confermare che si tratta della cosidetta" posta al coniglio" o all'occorenza alla volpe,che qui si pratica da sempre e si tratta di appostarsi in assoluto silenzio, in una data zona dove ovviamente ci sono i conigli,e solitamente si ci va un ora e mezza circa prima del tramonto quindi di pomeriggio, e si rimane fino a un paio di minuti prima del tramonto, e chiaro poi che il tempo che uno raggiunge la macchina,dipende dove la si è messa si fa sera.
complimenti per i tre bei conigli!
bei tempi quando con la 22 anche quà si poteva sparare ai coniglo.
in scozia siamo usciti la notte con i fari ,seduti ìn macchina o sul cassone di un pick-up
a sparare anche con la 22 ai conigli...ma la sono considerati nocivi
gigi
Claudio (CLA81), condivido pienamente il tuo commento e aggiungo che noi cacciatori Siciliani, come i nostri colleghi del resto d'Italia, conosciamo e rispettiamo le regole dell'Arte Venatoria.
ce l'avevi detto all'inizio che usi una 222R,il cslibro minimo per cacciare oggi in italia
tanti anni fa non sapevamo nemmeno che esistesse,il 222,ma potevamo usare tranquillamente la 22
che portavamo sempre dietro insieme al 12
La usavamo per i conigli,gli acquatici persino per i colombi con caricatori da 30 colpi
personalmente ho ancora in collezione una franchi 22 del centenario ed una beretta 22mod Wheaterby
con caricatori amovibili da 10 e 30 colpi Le cartucce...le svedesi,norvegesi,spagnole.inglesi,
russe e naturalmente italiane
gigi
Innanzi tutto ringrazio tutti voi per avermi fatto i complimenti. Riguardo la critica fatta subito dopo avere pubblicato la foto da parte di "tasmanian devil", non ho dato alcun peso, ma ho solamente risposto, non per dare una giustificazione (non ne ho bisogno non, avendo commesso alcuna infrazione), ma esplicitamente per fargli "ricordare" che il cacciatore da appostamento, come del resto ha già scritto CLA81, deve effetuare la caccia alle prime ore del mattino o al crepuscolo, rispettando certamente gli orari descritti nell'attuale legge 11 febbraio 1992 n.157, ed entuali dalla regolamentazzione Regionale. Purtroppo con le mie turnazioni di servizio, ed altri impegni familiari, non ho molto tempo a disposizione per potermi andare a rilassare a caccia, daltronde potete capirmi, chi lavora ed ha famiglia lo sa bene. Sono un cacciatore da un pel pezzo, ho sempre rispettato la legge e questo mi consente di andare in giro a testa alta, e non permetto a nessuno di poter fare affermzaioni, alludendo ad eventuali comporatamenti non leciti. Non ho mai criticato nessuno, e anche se mi considero un "Lupo Solitario", stò molto bene con i miei amici e con i miei amici cacciatori che mi hanno accolto felicemente in questo Forum. Sarò lieto di poter condividere con voi, in futuro, le emozioni vissute a caccia, pubblicando ancora delle belle foto, immoratlando così quello che andremo poi a raccontare ai nostri nipoti.
Grazie ancora a voi, ed un augurio di un foriero anno venatorio a tutti.
Grazie Verro,
sempre in regola! Se fossi stato un disonesto, ne avrei potuto prendere cinque! Invece al terzo, ho fatto bagagli e mi sono ritirato, come è giusto fare. Quel giorno è stato uno dei miei pochi indimenticabili, c'è stato qualcosa che ha fatto muovere un bel po di conigli. Forse anche la distanza che influisce molto, poi ero sottovento, maaa.....!
Ciao
Signore e Signori, soprattutto Vincenzo: io non ho criticato nulla, ho solo fatto una domanda. Lo scorso anno io presi un gallo forcello poco dopo l'alba, la foto con il flasch faceva apparire l'avessi abbattuto di notte e qualcuno mi chiese se l'avevo preso in pianta di notte, io non la conisderai una critica, ma una semplice domanda data da ciò che la fotografia trasmetteva ! Siete un pochino permalosi ??? su da bravi, non vediamo sempre il marcio nelle domande o nei dubbi che possono sorgere da una semplice immagine e da una semplice frase, GRAZIE !
ciao Vincenzo, leggendo il post mi hai fatto ricordare,quando,tanti anni fa accompagnavo il nonno nei pressi della "buca" in attesa della volpe....e poi al mattino dopo a scuola, a Roma, raccontavo che io andavo a caccia...
dimenticavo,complimenti....
Mi è stata portata in prova una carabina Sako carbon wolf in 300wm. E' corredata dei suoi meravigliosi anelli fissi optilock (che ho sempre adorato con...
Ho ricevuto in regalo circa 2 hg di polvere Walsrode BP prodotta dalla PRB belga, a differenza di quella tedesca Wolf, che ho caricato in passato, è...
Bungiorno e buone vacanze a tutti , vorrei regalarmi il Gilet in cordura Shark della Bitrabi in abbinamento con i pantaloni Wolf antispino e antistrappo...
Dai.... difficile andare in OT con un titolo come questo [:D]
In una discussione mi hanno chiesto della nuova pressa (usata.... ma nuova...
12-10-22, 17:12
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta