Varmint alla Siciliana

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

imported_n/a
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • imported_n/a

    #1

    Varmint alla Siciliana

    Ciao a tutti,
    giovedì pomeriggio mi ero appostato alla volpe, invece, uno dopo l'altro mi sono usciti questi Roger Rabbit! Distanze... poi ne parliamo.

    Salutiamo e baciamo le mani a tutti.

    Sempre un "in bocca al"



    Immagine:

    3,32KB

    Immagine:

    79,74KB

    Dimenticavo......
    questa è la mia prossima mimetizzazione!!


    Immagine:

    4,86KB

  • tasmanian devil
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2007
    • 4058
    • Cerete, Bergamo, Lombardia.
    • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

    #2
    ma dalle foto mi pare che tu gli spari la sera a buoi e non di pomeriggio, ma è consentito cacciare dopo il tramonto ?
    ciao ciao e sempre allegri, Daniele


    vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

    Commenta

    • imported_n/a

      #3
      Sono stati abbattuti tra le 18.50 e le 19.00. Poi faccio circa 700 metri per raggiungere la mia auto (che non è una fuoristrada, ma una berlina e pure nuova), parcheggiata sulla starda. Tra vegetazione e pesi che mi porto si fanno le 19.40. Poi chiedi a qualche fotografo, e ti dirà che l'intensità del flash crea un "abbattimento cromalux" che fa sparire qualsiasi tipo di luce ambientale. Poi, evito di essere "sparato" a caccia, magari scambiato per qualche animale. Fucilatemi anche sul Forum. Ho sempre rispettato le leggi e non faccio male a nessuno, divertiamoci. Da domani vado a caccia di mattina, magari non vado più a lavorare, campo d'aria.

      Grazie, ciao a tutti.

      Commenta

      • CLA81

        #4
        Da siciliano posso confermare che si tratta della cosidetta" posta al coniglio" o all'occorenza alla volpe,che qui si pratica da sempre e si tratta di appostarsi in assoluto silenzio, in una data zona dove ovviamente ci sono i conigli,e solitamente si ci va un ora e mezza circa prima del tramonto quindi di pomeriggio, e si rimane fino a un paio di minuti prima del tramonto, e chiaro poi che il tempo che uno raggiunge la macchina,dipende dove la si è messa si fa sera.
        complimenti per i tre bei conigli!

        Commenta

        • gigi

          #5
          bei tempi quando con la 22 anche quà si poteva sparare ai coniglo.
          in scozia siamo usciti la notte con i fari ,seduti ìn macchina o sul cassone di un pick-up
          a sparare anche con la 22 ai conigli...ma la sono considerati nocivi
          gigi

          Commenta

          • imported_n/a

            #6
            Claudio (CLA81), condivido pienamente il tuo commento e aggiungo che noi cacciatori Siciliani, come i nostri colleghi del resto d'Italia, conosciamo e rispettiamo le regole dell'Arte Venatoria.

            Ciao



            Immagine:

            39,73KB

            Commenta

            • imported_n/a

              #7
              Gigi, non è una .22, ma si tratta di una carabina in .222 Rem. [durbans]

              Ciao e in bocca al

              Immagine:

              64,89KB

              Commenta

              • alex

                #8
                Complimenti, bel carniere.
                in bocca al lupo. [giggle]

                Commenta

                • Verro

                  #9
                  Se sei nelle regole hai fatto un bel carniere complimenti[clap]

                  Commenta

                  • Andrea81
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Jun 2007
                    • 10058
                    • Perugia, Perugia, Umbria.
                    • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

                    #10
                    Complimenti bel carnire[clap][clap][clap]
                    Andrea[:D]

                    Commenta

                    • gigi

                      #11
                      ce l'avevi detto all'inizio che usi una 222R,il cslibro minimo per cacciare oggi in italia
                      tanti anni fa non sapevamo nemmeno che esistesse,il 222,ma potevamo usare tranquillamente la 22
                      che portavamo sempre dietro insieme al 12
                      La usavamo per i conigli,gli acquatici persino per i colombi con caricatori da 30 colpi
                      personalmente ho ancora in collezione una franchi 22 del centenario ed una beretta 22mod Wheaterby
                      con caricatori amovibili da 10 e 30 colpi Le cartucce...le svedesi,norvegesi,spagnole.inglesi,
                      russe e naturalmente italiane
                      gigi

                      Commenta

                      • imported_n/a

                        #12
                        Innanzi tutto ringrazio tutti voi per avermi fatto i complimenti. Riguardo la critica fatta subito dopo avere pubblicato la foto da parte di "tasmanian devil", non ho dato alcun peso, ma ho solamente risposto, non per dare una giustificazione (non ne ho bisogno non, avendo commesso alcuna infrazione), ma esplicitamente per fargli "ricordare" che il cacciatore da appostamento, come del resto ha già scritto CLA81, deve effetuare la caccia alle prime ore del mattino o al crepuscolo, rispettando certamente gli orari descritti nell'attuale legge 11 febbraio 1992 n.157, ed entuali dalla regolamentazzione Regionale. Purtroppo con le mie turnazioni di servizio, ed altri impegni familiari, non ho molto tempo a disposizione per potermi andare a rilassare a caccia, daltronde potete capirmi, chi lavora ed ha famiglia lo sa bene. Sono un cacciatore da un pel pezzo, ho sempre rispettato la legge e questo mi consente di andare in giro a testa alta, e non permetto a nessuno di poter fare affermzaioni, alludendo ad eventuali comporatamenti non leciti. Non ho mai criticato nessuno, e anche se mi considero un "Lupo Solitario", stò molto bene con i miei amici e con i miei amici cacciatori che mi hanno accolto felicemente in questo Forum. Sarò lieto di poter condividere con voi, in futuro, le emozioni vissute a caccia, pubblicando ancora delle belle foto, immoratlando così quello che andremo poi a raccontare ai nostri nipoti.
                        Grazie ancora a voi, ed un augurio di un foriero anno venatorio a tutti.

                        Un saluto affettuoso

                        Vincenzo

                        Commenta

                        • imported_n/a

                          #13
                          Grazie Verro,
                          sempre in regola! Se fossi stato un disonesto, ne avrei potuto prendere cinque! Invece al terzo, ho fatto bagagli e mi sono ritirato, come è giusto fare. Quel giorno è stato uno dei miei pochi indimenticabili, c'è stato qualcosa che ha fatto muovere un bel po di conigli. Forse anche la distanza che influisce molto, poi ero sottovento, maaa.....!
                          Ciao

                          Vincenzo

                          Commenta

                          • tasmanian devil
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2007
                            • 4058
                            • Cerete, Bergamo, Lombardia.
                            • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

                            #14
                            Signore e Signori, soprattutto Vincenzo: io non ho criticato nulla, ho solo fatto una domanda. Lo scorso anno io presi un gallo forcello poco dopo l'alba, la foto con il flasch faceva apparire l'avessi abbattuto di notte e qualcuno mi chiese se l'avevo preso in pianta di notte, io non la conisderai una critica, ma una semplice domanda data da ciò che la fotografia trasmetteva ! Siete un pochino permalosi ??? su da bravi, non vediamo sempre il marcio nelle domande o nei dubbi che possono sorgere da una semplice immagine e da una semplice frase, GRAZIE !
                            ciao ciao e sempre allegri, Daniele


                            vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

                            Commenta

                            • pennino
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2005
                              • 2286
                              • Rocca Priora, Roma, Lazio.

                              #15
                              ciao Vincenzo, leggendo il post mi hai fatto ricordare,quando,tanti anni fa accompagnavo il nonno nei pressi della "buca" in attesa della volpe....e poi al mattino dopo a scuola, a Roma, raccontavo che io andavo a caccia...
                              dimenticavo,complimenti....
                              sigpic
                              pennino

                              Commenta

                              Argomenti correlati

                              Comprimi

                              Attendere..