Varmint alla Siciliana

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

imported_n/a
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • CLA81

La cosidetta posta al coniglio è un tipo di caccia di cui io sono davvero innamorato,per il semplice fatto che stare in assoluto silenzio ti permette di osservare e ascoltare davvero i rumori della natura, e di vagare con la mente fino a quando all'improvviso vedi sbucare il coniglio o la volpe,e il carniere in questo tipo di caccia secondo me dipende dal sapersi immedesimare con l'ambiente circostante, e quindi produrre meno rumore possibile stando quasi immobile.

Commenta

• gigi

ricordo che quando avevo il mio primo labrador e si cacciava fino a marzo,una sera a buio allo
      aspetto sulle sponde di un laghetto sentii il classico rumore di un animale che si tuffava nell'acqua e poi la scia. sparai e lo vidi aggallare.andai in macchina a prendere il cane e posare
      il fucile ed additai la macchia nera nell'acqua a chico
      si butto deciso,fece un giro intorno all'animale,ma non lo abbocco,
      lo rimandai in acqua tra gli improperi,andò,abbocco, lo aspettavo sulla riva con la mano tesa e prima di scrollarsi l'acqua di dosso mi ci sputò,è la definizione giusta,un rattone con la coda
      corta che sarà stato un kg.....
      imparai che se non si vede bene sparare alle scie non va bene
      gigi

Commenta

• imported_n/a

Claudio (CLA81),
        concordo pienamente con te. Ho imparato, in tutti questi anni di esperienza, a "grattarmi", quando sono in appostamento, con la contrazione dei muscoli! Sai quante volte mi lascio "mangiare" dalle zanzare? Sono sicuro che lo sai bene! Chissà quante volte è capitato anche a te.

Saluti, a presto.

Vincenzo

Commenta

• imported_n/a

Gigi, fortunatamente, a me non mi è capitato mai di prenedere un rattone di quelle dimensioni, tanto meno più piccolo, ma è sempre consigliabile e prudente, appurare oltre che la "silouette" anche la distanza, quando la luce non è più favorevole. A me capita spesso, stando alla posta, di avere dolori agli occhi, perchè tendo ad aprirli il più possibile per fare entrare in pupilla più luce possibile. A questo punto, smonto tutto e per quella giornata, anche se non si è preso nulla, è andata bene ugualmente. L'importante e essersi rilassati.

Saluti, a presto.

Vincenzo

Commenta

• CLA81

Verissimo le zanzare mi massacrano ogni volta,ma avendo la passione per questo tipo di caccia è l'unica occasione che le sopporto...Cmq Vincenzo mi fà piacer aver trovato in questo bel forum un altro appasionato a questo tipo di caccia.
            Ciao caludio

Commenta

• gino romano

Complimenti ai "surciari" siculi......[clap][clap][clap](io faccio parte degli "aciddari")
              Antiche tradizioni che continuano ad essere seguite nel tempo.
              E' la prima volta che vedo uno che và a conigli con la carabina, dati i risultati non posso che farti i miei complimenti [clap][clap][:-golf][:-golf]

Commenta

• Massimiliano
                Amministratore - Fondatore
                • Mar 2005
                • 13368
                • Lugano
                • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Devo essere sincero: anche io ho pensato, vedendo la foto, che forse era stata fatta in notturna.
                Daniele lo ha chiesto... anche lui tratto in inganno, la risposta di Einsamer mi sembra tolga ogni dubbio.[polup]
                Massimiliano

Commenta

• generalelibellula
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2006
                  • 2223
                  • Noto, Siracusa, Sicilia.
                  • Wilma B.I./B.A.

riprendendo gino anche io non ho mai visto tirare ai conigli con la carabina, impossibile prenderli a meno che non siano imbambolati...
                  Quaeque relicta derelicta
                  Generale Libellula

Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.

Commenta

• gino romano

Generaleeeeee.......!!![bastone][bastone]
                    Si sparano a fermooooooo....[:142][:142][:142]

Commenta

• imported_n/a

Caludio (CLA81),
                      chissà, forse un giorno possiamo conoscerci e andare a fare una "pustiata" assieme.

Saluti.

Vincenzo

Commenta

• imported_n/a

Generale Libellula:
                        Ti ha risposto già il mio collega e conterraneo Gino Romano.

Saluti

Vincenzo

Commenta

• imported_n/a

Gino:
                          ti faccio ridere, però devo scriverlo in siciliano:

Un giorno, tanto tempo fà......

Ero a caccia, con la mia carabina ed il mio fido Benelli M1 Super 90. Me ne vado a "purtiare" e strada facendo incontro un signore che stava lavorando le sue terre. Ci siamo messi a parlare. Abbiamo fatto amicizia. Ad un certo punto, quando ci siamo salutati, il signore mia ha detto:
                          [old]"Iò aiu a varva bianca, settantacincu anni e ave 'na vita chi fazzu u viddrano, ma è a prima vota chi mi capita di virire un cacciature cù dù scupette e pi ghiunta cù un 91 chi ci pigghiao puru u leppero!"[old].

Spero abbiano compreso anche i nostri colleghi non siciliani.

"U 91" (Il 91), non è un sommergibile tedesco, ma generalizzando (dato il suo caricamento ad otturatore girevole/scorrevole, come il Moschetto Carcano 91), si trattava della mia Zoli AZ 1900 in 7X64!

Ormai, dalle mie parti, mi consocono e non ci fanno più caso. Oltretutto, facendo fuori le volpi, faccio un favore a molti agricoltori, oltre che a noi cacciatori.

Un saluto affettuoso.

Vincenzo

Commenta

• imported_n/a

Prima ho mensionato il Moschetto 91. Io posseggo un Mauser K98 K del 1944 in calibro 8X57 punzonato acciaierie Waffenfabrik cecoslovacche, ed appartenente alla 11° Scharfschützen (tiratori scelti), peccato non con la sua ottica Zeiss originale.
                            Il suo battezzo del fuoco, quando lo acquistai io, è stato l'abbattimento di una Pavoncella mentre era sul terreno arato e pieno di pozzanghere. La tacca di mira era regolata su 100 metri circa.

Varmint

Commenta

• CLA81

Con vero piacere,ma dalle tue parti come siete messi a conigli?
                              perchè dalle mie parti quest'anno nom sembra essere eccezionale,o meglio in qualche zona ma per il resto non bene!

Commenta

• generalelibellula
                                ⭐⭐⭐
                                • Aug 2006
                                • 2223
                                • Noto, Siracusa, Sicilia.
                                • Wilma B.I./B.A.

gino e einsamer in provincia di siracusa i conigli si sparano di imbracciata mentre i cirnechi o i segugi gli "iappiano" dietro. Non ho visto mai nessuno utilizzare altri fucili diversi dal 12 dal 20 o al limite del 28. Nè mi è mai capitato di vedere conigli al pascolo la mattina o il pomeriggio: c'è troppo caldo!
                                Poi, se einsamer ci riesci (non dubito del rispetto delle regole) e ti piace cacciarli così, buon per te!!
                                Quaeque relicta derelicta
                                Generale Libellula

Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..