io prima non andavo mai ad allodole perche mio padre non ci andava..poi ho conosciuto questa caccia mi è piaciuta e ora ci vado con o senza mio padre...se hai provato la caccia col cane e non ti ha trasmesso nulla vuol dire che srai un grande capannista
Il cacciatore.. Il "cambiamento" è obbligatorio??
Comprimi
X
-
se la caccia che senti è quella da capanno beh non cambiare..se ti sta a pennello falla e fregatene di tutto e tutti fai quello che ritieni più opportuno.il cane molto spesso è una moda e se devi prenderlo giusto per correre dietro alla moda per poi lasciarlo intere mattine chiuso al box non vale la pena....
io prima non andavo mai ad allodole perche mio padre non ci andava..poi ho conosciuto questa caccia mi è piaciuta e ora ci vado con o senza mio padre...se hai provato la caccia col cane e non ti ha trasmesso nulla vuol dire che srai un grande capannista -
Salve a tutti, cambiare non cambiare perchè non viene voglia di cambiare. Secondo me devi solo seguire quello che dice il tuo istinto e cacciare la selvaggina che più ti intriga e ti da maggiori soddisfazioni, anche a me nonostante a volte partecipo a qualche battuta a quaglie più raramente a beccacce, non mi viene propio voglia di abbandonare tortore tordi e colombacci, l'importante che non cambi mai l'etica e il rispetto per la natura e la selvaggina. Saluti.Commenta
-
Non capisco cosa si intende come cambiamento.
Io caccio un po di tutto, e prediligo il tordo, ed utilizzo il cane, anche perchè la macchia è talmente fitta e purtroppo senza il cane ne perderei parecchi.Daniele
Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)Commenta
-
Per cambiamento intendo una sorta di "maturazione" (passatemi il termine) che ho notato in molti.. Ovvero iniziare da capannisti e magari crescere ed appassionarsi alla caccia col cane..
Il dubbio me lo sono posto perchè ne ho sentiti veramente tanti..
Poi un'altra cosa che almeno vale per me... Quando leggo che molti cacciano beccacce, tordi, i colombacci un pò mi chiedo come facciano...
Io solo al pensiero di dover svolgere diverse modalità di caccia mi sento male perchè comunque butto tutto quello che ho in corpo su una.. Magari sarò fatto male io o magari è proprio perchè sono estasiato da un tipo di caccia che non riesco a vederne altre!!..
Come giustamente ho letto : "Non si sa mai quel che accadrà"...
Magari fra qualche anno ci sarà un allevamento di setter chiamato Daron's!!. [vinci]sigpicCommenta
-
Se ti capitera' di voler iniziare a cacciare con un cane l'importante e sentir dentro l'animale da insidiare e non farlo solo perche hai amici che lo fanno perche faresti la fine che fanno molti ovvero portare a sporcare il cane in campagna, e poi fidati al capanno ci vai o quando te lo senti oppure quando e il momento giusto con la sola differenza dei numeri, questo te lo dice un migratorista cinghialaio. ps beati voi con le africanelleCommenta
-
Ma Guarda, parlando per me, io sono cresciuto con mio nonno( ricordo ancora il bastardino che si chiamava Garibaldi [:D] ) e mio padre i quali hanno sempre posseduto cani, e forse questo ha inciso molto sul mio modo di concepire la caccia. Poi secondo me anche il territorio dove si caccia determina la scelta di possedere o meno un ausiliare.Per cambiamento intendo una sorta di "maturazione" (passatemi il termine) che ho notato in molti.. Ovvero iniziare da capannisti e magari crescere ed appassionarsi alla caccia col cane..
Il dubbio me lo sono posto perchè ne ho sentiti veramente tanti..
Poi un'altra cosa che almeno vale per me... Quando leggo che molti cacciano beccacce, tordi, i colombacci un pò mi chiedo come facciano...
Io solo al pensiero di dover svolgere diverse modalità di caccia mi sento male perchè comunque butto tutto quello che ho in corpo su una.. Magari sarò fatto male io o magari è proprio perchè sono estasiato da un tipo di caccia che non riesco a vederne altre!!..
Come giustamente ho letto : "Non si sa mai quel che accadrà"...
Magari fra qualche anno ci sarà un allevamento di setter chiamato Daron's!!. [vinci]
Io per forza di cosa devo averlo sia perchè li amo, e sia per l'utilità perchè veramente dove caccio, per trovare un tordo se cade in mezzo al bosco se non avessi il cane avrei bisogno di una motosega e una roncola[:142][:D]. La maturazione per me da un paio d'anni è stata quella che mi ha portato ad avere un cane da ferma per insidiare la beccaccia, ma più che altro è stato mio suocero a farmelo prendere perchè lui è un beccacciaio sfegatato che adesso è in pensione e quindi ha più tempo da dedicare alla caccia.[:-golf]Daniele
Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)Commenta
-
....e comunque si può andar a caccia con il cane anche a tordi sparando dal capanno....
Inoltre conosco molti "puristi" che per loro la caccia e' solo quella con il cane oppure altri che vanno solo a cinghiale....che pero' non rinunciano mai a qualche spollo e cacciata a tordi!saluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
ecco forse questo è il punto più sbagliato...pensare che arrivare a cacciare con il cane sia una maturazione un segno di un livello maggiore raggiunto a caccia.
non è cosi cacciare col cane è difficile quanto stare nel capano,pensare al posto giusto dove metterlo e curare per un anno intero il suo rinfoltimento...in amore va dove ti porta il cuore a caccia vai dove ti porta il tuo istinto[fiuu]Commenta
-
Amici dovreste fare uno sforzo,bisogna che vi iscriviate a facebook(per chi ancora non lo fosse) per poi iscrivervi ai vari gruppi venatori per avere un informazione venatoria(e non) completa e fare far altrettando a tutti i colleghi che hanno internet e lo sanno usare.Dai e facile!!!Commenta
-
Daron , io in gioventù avrei sparato a Domine Dio! Fucilerie da matti in maremma o meglio un po' ovunque poi..........scatta in te una molla.....Vedi un setter ( nel mio caso) e ti innamori perdutamente meglio che fosse una bella topa, e inizi un viaggio di vita bello bellissimo! Provacisigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvagginaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉E' indubbio che, come testimoniato da queste pagine, i "generosi e copiosi" confronti , a volte non privi di polemiche ( anche se personalmente...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da truzzedduCari amici del forum.
La nostra passione è sicuramente ricca di un bagaglio di cultura e tradizioni che ci lega tutti e che nel contempo, distingue...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da wolmerHo aperto questo topic, visto che alcune mie risposte in atri topic hanno generato reazioni delle quali vorrei approfondire entrando nel merito.
...-
Canale: Beccacce vissute
-
-
da ArhaHo avuto il piacere di incontrare un cacciatore di iguane!
Poco tempo fa ho visitato Panama, paese veramente bello specialmente da un punto di vista...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da SkeetshooterBuongiorno.
Molti fucili ex ordinanza erano usati, nell'immediato dopoguerra, per la caccia da capanno ai piccoli uccelli, dopo aver alesato la...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta