sparatore folle
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
si intenda benone che pure io parlo di uscite a briglie sciolte e non a caccia, e cosa lo porto a fare un cucciolo di 3 mesi a caccia ??? sarebbe solo una palla al piede e non potrei star fuori più di 45 minuti e non otterrei nulla -
Tas, sicuramente il tuo è un buon metodo, ma non la farei così facile. Una segugia di un anno che non sembrava per nulla timida questa primavera e in addestramento, anzi ardita e spigliata, e che da sempre aveva sentito qualche fucilata perchè ogni tanto spariamo ai piccioni che sporcano il fieno a lato del serraglio (senza particolari spaventi ed anzi dopo le prime volte rimanendoci ad osservare),il primo giorno di caccia (e io vado alla lepre in montagna quindi di fucilate ne ha sentite poche e lontane) si è messa la coda tra le gambe e non l'ha tolta manco questa domenica, mi segue e appena mi fermo alla posta si nasconde sotto un cespuglio. Temo sarà inutilizzabile. Non sempre si riesce a entrare nella testa di un cane....____________________________________________
Paolino
Commenta
-
sono d'accordo paolo, ci sono anche le eccezioni, ma tranquillo che un cane che si scandalizza ad un anno dopo aver pur sentito diverse fuciliate ha qualcosa di suo che non quadra e quindi molto più difficile da recuparare !Commenta
-
imported_n/a
Angela,
comprendo pienamente ciò che ti è accaduto, una paio di cose simili le ho passate io, solo che non hanno sparato al mio cane (non ho mai avuto una cane fino ad ora e mi piacerebbe molto averne uno), ma hanno sparato tutte e due le volte a me!
La fortuna è stata, che indossavo entrambe le volte il mio giaccone in Goretex militare, il "piombo" fino e le fucilate non erano precise, ma il "piombo" è arrivato ugualmente "caldino". Purtroppo di "sparatori" (giusta la definizione da te usata), ne esistono in quantità enormi, e pure vero che sono il più delle volte "orbi", ma può capitare che la loro "demenza" prevalga. E' andata bene per la tua cagnetta, ed è andata bene per la mia pellaccia, che l'ho riportata sana e salva a casa dai miei figli e da mia moglie. Il Goretex, è un materiale molto resistente, certamente non a prova di priettile, ma assorbe bene l'energia cinetica sviluppata da una cartuccia spezzata, sparata da un fucile ad una distanza in mezzo fuori tiro. Una giusta vestizione è sempre utile. Prova a creare dei corpetti di questo materiale per i tuoi cani, cosa già sviluppata tra i cacciatori francesi, contro le difese dei cinghiali avverso i loro ausiliari. Altro consiglio, evita i "cretini" che sparano a tutto! Certo, non è facile procurarsi una "sfera di cristallo".
Auguri per la tua cagnetta, saluti.
VincenzoCommenta
-
imported_n/a
Dimenticavo, in casi simili, è opportuno telefonare immediatamente alle Forze dell'Ordine, come, ad esmpio, i Carabinieri. Individuato il soggetto, provvederanno ai fini di Legge.
vSCommenta
-
lo so bene, Tas, e me ne dispiaccio. Ho una sfiga catastrofica. [:-cry]Di quella cucciolata promettevano tutti benissimo: due sono morti a quattro mesi e già braccavano la lepre; uno una macchina gli ha rotto il crociato; questa c'ha la testa bislacca; l'unica a posto l'ho venduta a uno che gli hanno già offerto mille euro.____________________________________________
Paolino
Commenta
-
Verro
Gli imbecilli sono sempre in agguato, a caccia poi non te ne dico.
Occhi sempre ben aperti e tanta rigidita' verso questi energumeni.[bastone]Commenta
-
almeno fai una segnalazione anche anonimatamente tanto prima o poi lo pizzicheranno uno che fa certe cose non e' un cacciatore ma un bracconiere prima o poi lo beccheranno menomale che non mi ci sono trovato io altrimenti non finiva cosi...................[menaie]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buonasera
Vorrei condividere un fatto per me strano visto che è la prima volta che lo vedo
Già una ventina di giorni fa a casa del mio...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da schizzosalve a tutti
ho un setterino /diavoletto di 9 mesi.ha visto solo per tre uscite ,in totale 6/7gabbiarole che avevano il pepe credetemi.
...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da ronin977setter inglese di 15 mesi, fino ad ora ha visto solo selvaggina da volo, e ha fermato sempre, purtroppo quaglie vere dalle mie parti non se ne sono viste,...
-
-
-
Cacciatori in trappola!!!
Dal "Cazzettino del Lazio"
..."Con un colpo di mano ed una deliberazione passata con la maggioranza...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
dall'ospiteAi Puri Folli del forum, ai loro cani, alla vita che è sempre folle, questa chicca di Giulio Colombo e il mio augurio sincero di un PURO FOLLE 2008...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta