Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao raga,
so che adesso la caccia è chiusa ed il passo interessa meno, ma visto che in molti che hanno il cane da ferma, magari giovane, lo porteranno fuori pure ora (rischiando pure una bella multa [regol]), non è che possiamo tenerci comunque aggiornati sul passo? Lo so, è ancora presto, ma non si sa mai...
Insomma, io esco in zona ripasso quasi ogni fine settimana, ma qui, all'estremo Nord-Est dello stivale, ancora nulla (com'è giusto che sia)!!!
Attendo le vostre news!
[ciao]
Mandi
Alessandro Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
Una domanda...ieri dopo la corsa in bici ho portato la bracca a farsi due corse in libertà dove ho i vigneti, dopo una lunga rincorsa su una lepre [devil][grrrr][:142][:142] la lego e mi sposto nelle vicinanze di un gran campo di verde frumento, la invito a attraversare il canaletto che ci divide dal campo, lei ci va ed incomincia a girare.
Inebriata dalle scie delle numerosissime lepri presenti, corre come una pazza e in lontananza vedo che sfrulla un paio di piccoli "uccelletti" che dopo un lungo volo rasente il terreno vanno a rimettersi ben fuori pericolo. Dopo dieci minuti stessa cosa, ne sfrulla altri due che prima si rimettono molto vicini al punto in cui si trovavano e poi vengono nuovamente sfrullati e si rimettono lunghissimi come quelli che avevo trovato in precedenza.
A me sono subito sembrate quaglie!!! E' possibile che ci sia già qualche quaglia di passo?????
P.S. Nelle vicinanze non ci sono ZAC o altre strutture simili.
Finito lavoro ci torno e vediamo se le/li (?) ritrovo!
dalle mie parti (maremma settentrionale,colline metallifere)il passo di beccacce e' stato scarsissimo,inesistenti i beccaccini,troppa siccita',aspetto marzo per fare qualche uscita(di contrabbando)nei posti giusti per le becche di ripasso.ciao.
Scusate ma Vi sembra giusto che dobbiamo ancora nel 2008 fare uscite di contrabbando in Marzo per trovare una beccaccia. Che ingiustizia. Che politici incompetenti. Marzo dovrebbe essere libero per l'allenamento su beccaccia per cani da ferma, poi da Aprile mi sta bene che ci sia tranquillità, ma in montagna durante il ripasso di Marzo gli uccelli senza fucile che disturbo ricevono, tuttalpiù si spaventeranno ma niente di più. Che peccato, nessuno che pensi a noi.
Ciao Adriano,
partlavo proprio qualche giorno fa in chat con lo zio Lucio di questo argomento...
Secondo lui è bene cercare le bekke di ripasso nei boschi vicino ai corsi dei fiumi.
L'anno scorso ne frequentavo uno proprio lungo il Tagliamento, mi sembrava posto ideale per l'arcera, ma nulla... Quest'anno spero in meglio!!!!
Dai, fatevi avanti, raccontateci le vostre uscite...
[ciao]
Mandi
io oggi lo trovata qui,me la aveva segnalata un amico.Praticamente al pulito,però qui il terreno era allagato in certi punti,quindi con pastura facile e abbondante.
Immagine:
1007,39KB
non si voleva alzare,ha pedinato come un fagiano vecchio,di quelli seri. Il Rosco è stato bravissimo,e la trattata come si deve,permettendomi di fotografarlo.ho provato a immortalare la farfallona,ma era troppo...e flap flap ,è placidamente volata Immagine:
980,71KB
e infine ,come non passare a salutare gli amici beccaccini,oggi molto disponibili[clap]
Ciao amici,
la settimana, cominciata con una giornata veramente primaverile che mi faceva pregustare la, seppur remota, possibilità di incontrare una becca, ha volto al peggio: ha nevicato a quote bassissime, circa 500 metri ed il freddo negli ultimi due giorni si è fatto davvero sentire. Ieri la Bora soffiava forte e la temperatura in mattinata era sotto zero...addio bekke per ora...
La cosa strana è che prorpio due ore fà, appena partito da Tolmezzo per scendere a Udine, lungo il Tagliamento all'altezza del casello autostradale di Carnia, ho notato un gruppo di rondini volare sull'acqua del fiume...[occhi][occhi][occhi]
E ve l'assicuro, la temperatura questa mattina era intorno agli zero gradi...
Anche se il detto dice "Una rondine non fa primavera", almeno si avvicina...
Tenetemi informato!!!
[ciao]
Mandi
Ieri mattina mentre ispezionavo con la mia bassotta delle tane di volpi ne ho trovate due, hanno fatto un volo di 50 metri e si sono rimesse, di corsa a casa a prendere i miei due cuccioloni, come sono entrati in emanazione, sono andati fuori di testa e le hanno investite, ho sbagliato io, dovevo portarne uno per volta!! [sdeng][sdeng]
La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]
Parlo della legge sugli appostamenti fissi in Provincia di Genova alla Migratoria nel periodo di passo autunnale ; è diventata impraticabile x chi non...
passo di bottacci e colombi per il momento scarso.... si spera in fine settimana.....
11-10-23, 10:48
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta