passo 2007

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Pasa Gian Michele Scopri di più su Pasa Gian Michele
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alex10
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2007
    • 2105
    • TOLMEZZO, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
    • Diana, setter inglese Bianca, setter inglese

Ciao raga,
    so che adesso la caccia è chiusa ed il passo interessa meno, ma visto che in molti che hanno il cane da ferma, magari giovane, lo porteranno fuori pure ora (rischiando pure una bella multa [regol]), non è che possiamo tenerci comunque aggiornati sul passo? Lo so, è ancora presto, ma non si sa mai...
    Insomma, io esco in zona ripasso quasi ogni fine settimana, ma qui, all'estremo Nord-Est dello stivale, ancora nulla (com'è giusto che sia)!!!
    Attendo le vostre news!
    [ciao]
    Mandi
    Alessandro
    Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• fagio
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2006
      • 2025
      • portogruaro, Venezia, Veneto.
      • Bracco Italiano: BOREA, RAYA, BRANDO, GIARA, PAPUA, QUERCIA, CARACA, TALIA, DIEGO, CHANGO, CAIRO,

Una domanda...ieri dopo la corsa in bici ho portato la bracca a farsi due corse in libertà dove ho i vigneti, dopo una lunga rincorsa su una lepre [devil][grrrr][:142][:142] la lego e mi sposto nelle vicinanze di un gran campo di verde frumento, la invito a attraversare il canaletto che ci divide dal campo, lei ci va ed incomincia a girare.

Inebriata dalle scie delle numerosissime lepri presenti, corre come una pazza e in lontananza vedo che sfrulla un paio di piccoli "uccelletti" che dopo un lungo volo rasente il terreno vanno a rimettersi ben fuori pericolo. Dopo dieci minuti stessa cosa, ne sfrulla altri due che prima si rimettono molto vicini al punto in cui si trovavano e poi vengono nuovamente sfrullati e si rimettono lunghissimi come quelli che avevo trovato in precedenza.

A me sono subito sembrate quaglie!!! E' possibile che ci sia già qualche quaglia di passo?????
      P.S. Nelle vicinanze non ci sono ZAC o altre strutture simili.

Finito lavoro ci torno e vediamo se le/li (?) ritrovo!

Commenta

• giannettiluciano
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2008
        • 3103
        • riotorto, Livorno, Toscana.
        • denny-setter inglese

dalle mie parti (maremma settentrionale,colline metallifere)il passo di beccacce e' stato scarsissimo,inesistenti i beccaccini,troppa siccita',aspetto marzo per fare qualche uscita(di contrabbando)nei posti giusti per le becche di ripasso.ciao.
        giannetti luciano

Commenta

• Andrea81
          ⭐⭐⭐⭐
          • Jun 2007
          • 10058
          • Perugia, Perugia, Umbria.
          • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

gia troppa siccità e di becche poche[menaie]
          Andrea[:D]

Commenta

• Tosco Romagnolo

Scusate ma Vi sembra giusto che dobbiamo ancora nel 2008 fare uscite di contrabbando in Marzo per trovare una beccaccia. Che ingiustizia. Che politici incompetenti. Marzo dovrebbe essere libero per l'allenamento su beccaccia per cani da ferma, poi da Aprile mi sta bene che ci sia tranquillità, ma in montagna durante il ripasso di Marzo gli uccelli senza fucile che disturbo ricevono, tuttalpiù si spaventeranno ma niente di più. Che peccato, nessuno che pensi a noi.

Commenta

• nico
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2007
              • 5166
              • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
              • Setter inglese: Framada's Ariel Pointer Lea

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Tosco Romagnolo
              . Che peccato, nessuno che pensi a noi.
              </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Parole sante Tosco!!![clap][clap]
              sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• Andrea81
                ⭐⭐⭐⭐
                • Jun 2007
                • 10058
                • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

e proprio vero Tosco[clap][clap]

Commenta

• duca adriano
                  ⭐⭐
                  • Apr 2007
                  • 217
                  • gallicano nel lazio, Roma, Lazio.

Ma le beccaccie di ripasso si trovano negli stessi luoghi dove si trovano quelle di passo?
                  adriano

Commenta

• Alex10
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2007
                    • 2105

Ciao Adriano,
                    partlavo proprio qualche giorno fa in chat con lo zio Lucio di questo argomento...
                    Secondo lui è bene cercare le bekke di ripasso nei boschi vicino ai corsi dei fiumi.
                    L'anno scorso ne frequentavo uno proprio lungo il Tagliamento, mi sembrava posto ideale per l'arcera, ma nulla... Quest'anno spero in meglio!!!!
                    Dai, fatevi avanti, raccontateci le vostre uscite...
                    [ciao]
                    Mandi
                    Alessandro

Commenta

• renegade
                      ⭐⭐
                      • Jun 2007
                      • 534
                      • piteglio Pistoia, Toscana.

Domenica ne ho trovata una,dopo aver guardato nei solito posti umidi,l'ho trovata su un rialzo all'asciutto infrascatissimo,ha retto oltre misura.

Commenta

• VanVonVac
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2005
                        • 6162
                        • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                        • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

io oggi lo trovata qui,me la aveva segnalata un amico.Praticamente al pulito,però qui il terreno era allagato in certi punti,quindi con pastura facile e abbondante.

Immagine:

1007,39KB
                        non si voleva alzare,ha pedinato come un fagiano vecchio,di quelli seri. Il Rosco è stato bravissimo,e la trattata come si deve,permettendomi di fotografarlo.ho provato a immortalare la farfallona,ma era troppo...e flap flap ,è placidamente volata
                        Immagine:

980,71KB
                        e infine ,come non passare a salutare gli amici beccaccini,oggi molto disponibili[clap]

Immagine:

890,33KB

Commenta

• Alex10
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2007
                          • 2105

Ciao amici,
                          la settimana, cominciata con una giornata veramente primaverile che mi faceva pregustare la, seppur remota, possibilità di incontrare una becca, ha volto al peggio: ha nevicato a quote bassissime, circa 500 metri ed il freddo negli ultimi due giorni si è fatto davvero sentire. Ieri la Bora soffiava forte e la temperatura in mattinata era sotto zero...addio bekke per ora...
                          La cosa strana è che prorpio due ore fà, appena partito da Tolmezzo per scendere a Udine, lungo il Tagliamento all'altezza del casello autostradale di Carnia, ho notato un gruppo di rondini volare sull'acqua del fiume...[occhi][occhi][occhi]
                          E ve l'assicuro, la temperatura questa mattina era intorno agli zero gradi...
                          Anche se il detto dice "Una rondine non fa primavera", almeno si avvicina...
                          Tenetemi informato!!!
                          [ciao]
                          Mandi
                          Alessandro

Commenta

• Sergordon
                            Cow Kill 2014
                            • Jan 2007
                            • 6416
                            • Divignano, Novara, Piemonte.
                            • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Ieri mattina mentre ispezionavo con la mia bassotta delle tane di volpi ne ho trovate due, hanno fatto un volo di 50 metri e si sono rimesse, di corsa a casa a prendere i miei due cuccioloni, come sono entrati in emanazione, sono andati fuori di testa e le hanno investite, ho sbagliato io, dovevo portarne uno per volta!! [sdeng][sdeng]
                            La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• Andrea81
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Jun 2007
                              • 10058

[clap][clap][clap] complimenti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..