speriamo vada meglio il fine settimana prossimo
passo 2007
Comprimi
X
-
Questo non è di passo ma potete stare sicuri che è stata una grande soddisfazione per me cacciarlo ed onore al mio Dik che lo ha fortemente voluto.....
Immagine:

60,84KB
Discorso beccacce zero ho girato sia sabato che domenica senza trovare neanche una fatta,secondo il mio parere ed almeno nelle zone da me frequentate si sconta un'estate infinita e niente pioggia al momento dovuto.Massimo C.Commenta
-
Sono uscito ieri, per la prima volta, quest'anno, a beccacce, alle pendici del monte caro alla dea della caccia, il Soratte. Il terreno troppo asciutto, la breton, ferma da un mese per il calore, sembrava non sapere cosa fare.
Nel bosco incontro un giovane cacciatore. Saluti, due chiacchiere e decidiamo di continuare a cacciare insieme. Più tardi ci sposteremo, ancora insieme, nelle piane sottostanti, dove si possono trovare i beccaccini. A caccia, a volte, questo succede.
Pochi minuti dopo il nostro incontro, sentiamo avvicinarsi il suono di un beeper e alla nostra sinistra vediamo due cacciatori. Non accennano a nessun saluto, anzi, ci chiedono di richiamare un cane e affrettano visibilmente il passo per superarci e tagliarci la strada. Più avanti, leggermente più in basso, alla nostra destra c'è una rimessa che conosco e informo il giovane compagno di caccia. Decidiamo di rimanere alti nel bosco e di lasciare stare i due maleducati appena incontrati, che puntano sulla rimessa quasi correndo. Passano una ventina di minuti e sentiamo uno sparo dalla direzione presa dai due. Ci guardiamo in faccia: "E' andata...".
A caccia, a volte, succede anche questo.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Eh si Donato, a volte succede anche questo a caccia, i meleducati ci sono ovunque!
Pensa che io quest'anno ero con mio padre a battere uno sporco e dopo un pò il mio bracco tedesco ha iniziato a fare una filata e ha alzato la lepre, io non potevo sparare perchè era in direzione del cane, mio padre ha fatto due botte e dopo dieci secondi abbiamo sentito altre tre botte... io sono corso nel prato e poco più avanti c'era un cacciatore senza cane... quando il mio cane si è avvicinato alla lepre il cacciatore (anche se il termine giusto incomincia sempre con la c ma è un altro...) ha iniziato a gridargli dietro, ha preso la lepre e se n'è andato!
A caccia a volte succede anche questoPaoloCommenta
-
Per rendere ancora più grande il divario tra i cacciatori educati e i due di cui vi ho parlato, vorrei precisare (dal racconto non si evince) che era la prima volta che incontravo il giovane cacciatore.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Andrea81
Complimenti Daniele x il carniere e x il [old] cocker Pippo[clap][clap],quanto tempo ha?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Pippone ha 10 anni
Commenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Cantarini
Questo non è di passo ma potete stare sicuri che è stata una grande soddisfazione per me cacciarlo ed onore al mio Dik che lo ha fortemente voluto.....
Immagine:

60,84 KB
Discorso beccacce zero ho girato sia sabato che domenica senza trovare neanche una fatta,secondo il mio parere ed almeno nelle zone da me frequentate si sconta un'estate infinita e niente pioggia al momento dovuto.
Complimenti Massimo e un bacio a Dik !
Ma era quello famoso che non avevi + trovato ?
Con un pò di ritardo posto il mio fine settimana.
Bel fine settimana.
Mi sono divertito io, e i cani sicuramente ora sapranno chi cercare nel bosco !
Sabato trovate 2 e prese 1.
Domenica trovate 3 e prese 2.
Buon lavoro dei cani che le hanno trovate comlessivamente 5 volte sabato e 7 volte domenica. Erano molto leggere, in +, io (cacciatore beccacciaio con la B minuscola) ancora mi emoziono troppo e correndo verso il cane faccio troppo rumore e loro se ne vanno !!!
Comunque la cagna "vecchia" si è dimostrata maturata e sa cosa deve fare, il cucciolone , gradita sorpresa, va moltooo bene, ha fermato 4/5 volte e in + allunga quasi come un setter ( è un kurzhaar) e tiene la ferma bene. Vedremo se la promessa verrà mantenuta.
A presto e speriamo che passinoCommenta
-
ragazzi beccke' invasione,dappertutto,oggi 3 incontri leggerissime,ma 2 sono grandi beccaccioni ma da voi come va?il beccacciaioCommenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da stoccatore
ragazzi beccke' invasione,dappertutto,oggi 3 incontri leggerissime,ma 2 sono grandi beccaccioni ma da voi come va?
[clap][clap]beato te. io leggo ancora che molti non hanno fatto ancora incontri con le reggine.
per caso conosci un paesino prov. di av chiamato senerchia???
dista molto dai luoghi dove vai a caccia?
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Ciccio58Si vive di sensazioni e quella mattina erano miste a speranza e desiderio.
Le scorse settimane non sempre tutto era girato per il giusto...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da DienneParlo della legge sugli appostamenti fissi in Provincia di Genova alla Migratoria nel periodo di passo autunnale ; è diventata impraticabile x chi non...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da GianpozzBuongiorno a tutti,
non riesco a reperire il passo di rigatura della mia zoli 1900 sto cal 7 mm rem.mag. canna 65 cm.
Qualcuno mi può ai...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da GrouseVi condivido un articolo scientifico abbastanza recente che andrebbe indirizzato alle nostre associazioni di categoria ....
Nelle conclusioni...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da ALESSANDROpasso di bottacci e colombi per il momento scarso.... si spera in fine settimana.....
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta