il passo delle quaglie ....
Comprimi
X
-
Si qulcosa pure in Puglia ma sembra che quell ondata di mal tempo abbia fermato tutto.
Però ci siamo!! -
qui in pianura padana qualcuno dice di aver visto qualcosa ma, personalmente, ci credo poco.
---------- Messaggio inserito alle 05:50 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:50 AM ----------
ma potrei sbagliare, vedrete che sarò subito smentito da qualche mio conterraneo ehehehehehehCommenta
-
Prov di Novara al momento non ho notizie“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
-
Col meteo incerto di questo inizio mese verrà rimandato tutto tra il 20/4 ed i primi di maggio( un po' in ritardo in effetti) ma se per allora i venti saranno da sud allora ci sarà un buon afflusso.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
I miei zii Calabresi mi hanno sempre detto, ponente quaghie nente levante quaghie tante .
Almeno una volta era così.
Cari salutiCommenta
-
No, non ti smentisco. Ieri sono stato 3 ore in piena pianura alessandrina in mezzo a distese di frumentoqui in pianura padana qualcuno dice di aver visto qualcosa ma, personalmente, ci credo poco.
---------- Messaggio inserito alle 05:50 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:50 AM ----------
ma potrei sbagliare, vedrete che sarò subito smentito da qualche mio conterraneo eheheheheheh
Sentito due maschi .....
Di fagiano però![:D]
Per qua secondo me è presto, e soprattutto fa ancora freddo (stamattina +3)La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
Oggi giornata positiva per la migrazione delle quaglie, parecchi incontri in provincia di Palermo. Il maestrale favorisce l'arrivo delle quaglie sulla nostra costa, il vecchio proverbio recita; Maestrale quaghi pari = con il vento proveniente da NW, di quaglie ne arrivano tantissime. L'abbondanza di oggi è la conferma che i vecchi proverbi, hanno sempre un fondo di saggezza e di verità.
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Caro Piero, su venti e migrazioni ho delle mie teorie che smentirebbero alcuni detti, ma ho veramente paura ad esporle vista la recente esperienza vissutaOggi giornata positiva per la migrazione delle quaglie, parecchi incontri in provincia di Palermo. Il maestrale favorisce l'arrivo delle quaglie sulla nostra costa, il vecchio proverbio recita; Maestrale quaghi pari = con il vento proveniente da NW, di quaglie ne arrivano tantissime. L'abbondanza di oggi è la conferma che i vecchi proverbi, hanno sempre un fondo di saggezza e di verità.
piero
Nella discussione di selezione alla volpe, non vorrei fomentare venti di razzismo anche qui...
Del resto noi , quando vogliamo, possiamo sentirci anche per altri canali e non solleticare le altrui suscettibilità[:-golf]
PS ma da te c'è maestrale in questo momento?
Qui ho nebbie alte di scirocco che sembrano muoversi in maniera strana...vado a controllare nelle stazioni meteo in diretta che dati trovo.
---------- Messaggio inserito alle 01:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:11 PM ----------

NNE debole...".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da maxpointer73Dalla passata notte sul nord ovest è entrata una perturbazione "di quelle serie"...
Vento forte e neve anche a bassa quota.
Le...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da michele2Partiti?
Io ho fatto la mattina di sabato e ieri tutto il giorno, avvistati almeno una ventina ma infermabili...
Ho avuto solo il piacere...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da DanilopinoBuonasera a tutti, sono un nuovo iscritto e non avendo trovato letture soddisfacenti vorrei chiedere agli esperti un quesito.
Un cacciatore residente...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da NeMaBuongiorno, volevo caricare un video della mia Pointer Meg per avere un vostro parere , ma non ci sono riuscito , cosi' purtroppo devo descrivere l'azione...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da SepBuonasera a tutti, come va con la stagione chiusa da due mesi?
Io non passa un giorno che non mi penta di non aver partecipato qualche anno fa...-
Canale: Beccacce vissute
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta