il passo delle quaglie ....
Comprimi
X
-
Si qulcosa pure in Puglia ma sembra che quell ondata di mal tempo abbia fermato tutto.
Però ci siamo!! -
qui in pianura padana qualcuno dice di aver visto qualcosa ma, personalmente, ci credo poco.
---------- Messaggio inserito alle 05:50 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:50 AM ----------
ma potrei sbagliare, vedrete che sarò subito smentito da qualche mio conterraneo ehehehehehehCommenta
-
Prov di Novara al momento non ho notizie“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
-
Col meteo incerto di questo inizio mese verrà rimandato tutto tra il 20/4 ed i primi di maggio( un po' in ritardo in effetti) ma se per allora i venti saranno da sud allora ci sarà un buon afflusso.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
I miei zii Calabresi mi hanno sempre detto, ponente quaghie nente levante quaghie tante .
Almeno una volta era così.
Cari salutiCommenta
-
qui in pianura padana qualcuno dice di aver visto qualcosa ma, personalmente, ci credo poco.
---------- Messaggio inserito alle 05:50 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:50 AM ----------
ma potrei sbagliare, vedrete che sarò subito smentito da qualche mio conterraneo eheheheheheh
Sentito due maschi .....
Di fagiano però![:D]
Per qua secondo me è presto, e soprattutto fa ancora freddo (stamattina +3)La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
Oggi giornata positiva per la migrazione delle quaglie, parecchi incontri in provincia di Palermo. Il maestrale favorisce l'arrivo delle quaglie sulla nostra costa, il vecchio proverbio recita; Maestrale quaghi pari = con il vento proveniente da NW, di quaglie ne arrivano tantissime. L'abbondanza di oggi è la conferma che i vecchi proverbi, hanno sempre un fondo di saggezza e di verità.
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Oggi giornata positiva per la migrazione delle quaglie, parecchi incontri in provincia di Palermo. Il maestrale favorisce l'arrivo delle quaglie sulla nostra costa, il vecchio proverbio recita; Maestrale quaghi pari = con il vento proveniente da NW, di quaglie ne arrivano tantissime. L'abbondanza di oggi è la conferma che i vecchi proverbi, hanno sempre un fondo di saggezza e di verità.
piero
Nella discussione di selezione alla volpe, non vorrei fomentare venti di razzismo anche qui...
Del resto noi , quando vogliamo, possiamo sentirci anche per altri canali e non solleticare le altrui suscettibilità[:-golf]
PS ma da te c'è maestrale in questo momento?
Qui ho nebbie alte di scirocco che sembrano muoversi in maniera strana...vado a controllare nelle stazioni meteo in diretta che dati trovo.
---------- Messaggio inserito alle 01:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:11 PM ----------
NNE debole...".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da maxpointer73Dalla passata notte sul nord ovest è entrata una perturbazione "di quelle serie"...
Vento forte e neve anche a bassa quota.
Le...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Francesco_CBuongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...-
Canale: Legislazione venatoria
22-07-25, 12:21 -
-
da michele2Partiti?
Io ho fatto la mattina di sabato e ieri tutto il giorno, avvistati almeno una ventina ma infermabili...
Ho avuto solo il piacere...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da DanilopinoBuonasera a tutti, sono un nuovo iscritto e non avendo trovato letture soddisfacenti vorrei chiedere agli esperti un quesito.
Un cacciatore residente...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da NeMaBuongiorno, volevo caricare un video della mia Pointer Meg per avere un vostro parere , ma non ci sono riuscito , cosi' purtroppo devo descrivere l'azione...
-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta