sono nati..!!! :-)
Comprimi
X
-
sono nati..!!! :-)
ciao amici, voglio condividere con voi la mia immensa felicità... tra stanotte e stamattina sono nati i cuccioli della mia springer spaniel Kira!! [vinci] sono davvero molto felice, è la prima cucciolata della mia vita e anke di Kira. devo dire ke è stata bravissima ha fatto tutto da sola, complimenti a lei, si è confermata ancora una volta una degna compagna di caccia!! i cuccioli sono 8, e spero ke vengano su tutti quanti... inserisco qlk foto..Christian [;)] -
-
crepi il lupo.... grazie a tutti amici!
se avete dei consigli, sull'alimentazione della cagna o altro x portare avanti tutti i cuccioli sono ben accetti...Christian [;)]Commenta
-
Grazie a tutti...!!!
---------- Messaggio inserito alle 11:55 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:47 AM ----------
Veramente io avevo notato uno ke t assoglia a te... :-) apparte gli skerzi un grosso ringraziamento anke a te Salvatò, x tutti i preziosi consigli... Nn mi sono messo troppo a sbirciare x vedere i sessi xke ho paura di fargli male... Proverò... X il colore dovrebbero essere 4 b/f e 4 b/n.... È troppo bello osservarli e vedere la madre come li stringe e li coccola...Originariamente inviato da salvatore63Complimenti Cri...sbaglio o pure "qui" [:D].....(sò sempre più convinto che uno ti somiglia moltissimo).....sssstt..[fiuu]........me sembrano 4 B/F e 4 B/N ???
Poi quando riprendi fiato dall'emozione, dicci qualcosa di più...sesso manto etc...etc..
Se l'hai alimentata a dovere come ti è stato precedentemente consigliato, la cagna è già preparata a buon punto.....lasciala mangiare quanto ha voglia, continuando con il puppy che tra una 30ina di giorni inizierai a dare ai cuccioli, se non inizia prima lei vomitandone "per loro" parte di quello che ha appena deglutito (impressionante ma bellissimo da vedere).....lascia stare le chiacchiere sul calcio...vitamine e tante altre "belle" cose...
Un consiglio che mi sento di darti è quello dell'applicazione di tavole (regoli di legno) a circa 6 - 8 cm. dalla basa della cuccia, per tutto il perimetro...serviranno per escludere la possibilità che stanca dell'allattamento, possa non sentire sotto di lei eventuale cucciolo e....schiacciarlo involontariamente. Fallo subito !!!..
Rimedia dei "quotidiani" delle cui pagine farai tante strisce di carta, da mettere nella cuccia....aiutano per la temperatura e assorbono i liquidi espulsi....per i primi giorni non troverai "cacchine"..ci pensa Super Kira...
...ma col passare dei giorni una mano togliendole gliela darei...quando si fanno più consistenti.
Altra cosa...cerca di osservarla tutto il tempo che puoi, cè da imparare molto.
Ciao
SalvatoreChristian [;)]Commenta
-
complimenti a Kira :)
vorrei ... anche consigliarti qualcosa :
la "cuccia" appare un pò angusta, a meno che la cagna non si sia messa sul lato corto ... e inoltre non credo serva mettere materiali vari ( alle pulizie penserà la Kira ... e durante l' allattamento la pulizia servirà anche a recuperare "energia") ... però il fondo meglio se non proprio liscio (i cuccioli presto .. e sempre più inizieranno a fare movimento e un fondo liscio ... lo impedirebbe )
la cuccia deve essere abbastanza calda ( se non lo fosse ... ma a settembre di solito è ancora caldo a sufficienza ... vedresti che la cagna non lascia mai soli o non permette ai cuccioli di allontanarsi dal suo corpo ) ...ma piuttosto ben areata ( tetto rimovibile durante il giorno )
se l' ambiente dove è alloggiata la cuccia lo permette ... userei anche delle zanzariere per impedire alle mosche di entrarvi ( ma ricordati che la Kira ogni tanto deve uscire :) ) ; non usare prodotti disinfestanti né sul cane ... né nell' ambiente ( sino a che allatta ... o è a contatto coi cuccioli ) ( in genere è indicato sui prodotti le settimane di vita da cui iniziano ad essere tollerati dai cuccioli )
tra una 12na di giorni .. dovrebbero aprire gli occhi e potrebbero , iniziando a deambulare, cadere o uscire dalla cuccia : in genere la cagna provvede al recupero ma forse meglio impedirlo sino a che i cuccioli non saranno in grado anche di rientrare !
in bocca al lupo :)Commenta
-
[QUOTE=maremmano;807749]complimenti a Kira :)
vorrei ... anche consigliarti qualcosa :
la "cuccia" appare un pò angusta, a meno che la cagna non si sia messa sul lato corto ... e inoltre non credo serva mettere materiali vari ( alle pulizie penserà la Kira ... e durante l' allattamento la pulizia servirà anche a recuperare "energia") ... però il fondo meglio se non proprio liscio (i cuccioli presto .. e sempre più inizieranno a fare movimento e un fondo liscio ... lo impedirebbe )
la cuccia deve essere abbastanza calda ( se non lo fosse ... ma a settembre di solito è ancora caldo a sufficienza ... vedresti che la cagna non lascia mai soli o non permette ai cuccioli di allontanarsi dal suo corpo ) ...ma piuttosto ben areata ( tetto rimovibile durante il giorno )
se l' ambiente dove è alloggiata la cuccia lo permette ... userei anche delle zanzariere per impedire alle mosche di entrarvi ( ma ricordati che la Kira ogni tanto deve uscire :) ) ; non usare prodotti disinfestanti né sul cane ... né nell' ambiente ( sino a che allatta ... o è a contatto coi cuccioli ) ( in genere è indicato sui prodotti le settimane di vita da cui iniziano ad essere tollerati dai cuccioli )
tra una 12na di giorni .. dovrebbero aprire gli occhi e potrebbero , iniziando a deambulare, cadere o uscire dalla cuccia : in genere la cagna provvede al recupero ma forse meglio impedirlo sino a che i cuccioli non saranno in grado anche di rientrare !
in bocca al lupo :)
grazie dei preziosi consigli!!! in effetti dalla foto la cuccia sembra stretta,ma si è messa sul lato piu corto... x il fondo è un pannello di cantiere qndi liscio, cosa posso metterci?
il tetto è fissato, non è rimovibile... :-(
la posso far uscire?? e ai cuccioli poi non succede niente se lei nn c'è?? x la zanzariera è un po difficile xo qlk mosca c'è....
i cuccioli nn possono uscire xke davanti alla cuccia ho messo una tavoletta alta 5-6cm...
ma io li posso prende in mano, ho è meglio nn toccarli??
grazie ancora...Christian [;)]Commenta
-
la cagna DEVE USCIRE !!! : per diverse ore dal parto non sarà molto incline a lasciare i cuccioli incustoditi ... ma poi piano piano dopo 36-48 ore dovrebbe uscire da sola .. se non lo fa devi incoraggiarla ( starà poco comunque .. e mai lontana dalla cucciolata ) ( ed i cuccioli si raduneranno a gruppi o ... a PALLA )
... ricordati che normalmente dopo il parto si deve procedere (spesso) alla somministrazione di medicinali adatti specialmente se il sanguinamento si protrae a lungo ( senti il veterinario ! )
... per il resto tutto , di solito si può modificare in meglio ! ... uno fa quel che può !
( la tavoletta di 5cm ti durerà ... quanto ? da oggi.... al 20 del mese :) )
sul pavimento va bene , se possibile , qualsiasi materiale ruvido ... meglio se non poroso ( o troppo assorbente) ... puoi provare con quel materiale che si usa per fare da fondo ai quadri sul retro ( masonite ? )
per il tetto purtroppo poco da fare .. però sarà un ulteriore impaccio per quando in futuro sarai costretto a pulire ... Tu... più spesso che Kira l' interno della cuccia ! ( per la prossima volta ricordati del tetto amovibile :) )
... i cuccioli puoi toccarli ... certo che si ... come hai fatto a resistere ? mi chiedo !!
:)Ultima modifica maremmano; 07-09-12, 12:37.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Mattia1985Cuccioli di springer spaniel disponibili da metà settembre. Ceduti con pedigree vaccinati e sverminati. Genitori cacciatori. Per qualsiasi info chiamare...1 Foto
-
Canale: Genealogie, monte e nascite.
-
-
da lucavcedo cuccioli di breton, un maschio bianco arancio due femmine tricolori e un maschio tricolore.
Oggi i cuccioli hanno un mese e 20 giorni.
...1 Foto-
Canale: Annunci compra vendita
08-06-25, 14:45 -
-
da BeccofinoBuonasera,i giorni scorsi ho sverminato i cuccioli che ormai avevano trenta giorni con procox,generalmente si sverminano solo i cuccioli o anche la mamma?...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da Maio99Salve a tutti, stavo valutando l’acquisto di un mangime per cuccioli di setter e sono indeciso tra tre diversi prodotti:
1) ht Cennamo...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da UlmoBuongiorno,ho visionato una cucciolata di setter inglese,i cuccioli sono cinque .Hanno trenta giorni,quattro presentano il tartufo nero con macchie rosa.Vorrei...
-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta