Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Amici, in vista dell'apertura vorrei sapere come devo fare per essere in regola nell'uso della ricetrasmittente.
Ho trovato il c/c su cui versare € 12.00, che è il n. 425207 intestato alla Tesoreria Provinciale dello Stato Sez. di Torino (per i piemontesi), poi mi hanno detto che devo mandare la denuncia d'inizio attività via fax o A/R ma dove??? E dove lo trovo 'sto modulo?
Chi mi può aiutare? Ho usato la funzione "cerca" ma senza risultati soddisfacenti.
Grazie
Michele
“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
Amici, in vista dell'apertura vorrei sapere come devo fare per essere in regola nell'uso della ricetrasmittente.
Ho trovato il c/c su cui versare € 12.00, che è il n. 425207 intestato alla Tesoreria Provinciale dello Stato Sez. di Torino (per i piemontesi), poi mi hanno detto che devo mandare la denuncia d'inizio attività via fax o A/R ma dove??? E dove lo trovo 'sto modulo?
Chi mi può aiutare? Ho usato la funzione "cerca" ma senza risultati soddisfacenti.
Grazie
Michele
ricorda che così ti metti in regola con il possesso della radio, ma rimane il divieto di utilizzo a caccia... almeno nella regione lazio...
ti rinvio il tutto ..la domanda in allegato va spedita A.R alla seguente sede
:Al Ministero dello Sviluppo Economico
Dipartimento per le Comunicazioni
Ispettorato Territoriale per il
Piemonte e la Valle d’Aosta
Via Alfieri, 10 – 10121 Torino
E se vorrei pagare e mettermi in regola nella regione lazio, cm devo fare??
rivolgiti al DIPARTIMENTO DELLO SVILUPPO ECONOMICO REGIONE LAZIO...la proceduraè identica in tutta Italia bisogna vedere se singole leggi regionali se le consentono........so di cacciatori che hanno vinto in cassazione i ricorsi anche in regioni in cui sono vietate.alla stessa stregua vanno vietati anche i cellulari .....la radio è a fini di comunicazione per la sicurezza..e non per uso venatorio..cosa difficile da dinostrare...[regol]
ti rinvio il tutto ..la domanda in allegato va spedita A.R alla seguente sede
:Al Ministero dello Sviluppo Economico
Dipartimento per le Comunicazioni
Ispettorato Territoriale per il
Piemonte e la Valle d’Aosta
Via Alfieri, 10 – 10121 Torino
Ti ringrazio, gentile come sempre
“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
spero di ritrovala ,quando ho acquistato la radio mi ero ritagliato un articolo con una sentenza della cassazione che ne legalizzava l'uso
saluti
Giovanni
l'unica cosa che mi meraviglia sono quelli che si meravigliano[;)] GT
Beh visto il ricorso al TAR, questi 12 eurilli rimarrano nel portafoglio ancora qualche mese...
Mi inserisco anche io per una curiosità che forse (non son sicuro manco di questo!) non centra nulla con la vostra discussione. Io sono in possesso di due ricetrasmittenti Midland G 7 XT (Ricetrasmettitore Dual Band LPD/PMR). Al di la delle leggi regionali che ne permettono o meno l'uso a caccia (io sono Friulano e qua le si possono usare, se in regola) che cosa devo fare per poterle usare senza incorrere in sanzioni? Serve effettuare qualche versamento o non serve proprio nulla??? Illuminatemi, perchè qua ogni cacciatore dice la sua...
Mandi
Alessandro Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
Grazie
Michele
si, visto gli ultimi provvedimenti, fattela sintonizzare su RadioDJ.......
....oramai sono partito.....[:-cry]
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]
Mi inserisco anche io per una curiosità che forse (non son sicuro manco di questo!) non centra nulla con la vostra discussione. Io sono in possesso di due ricetrasmittenti Midland G 7 XT (Ricetrasmettitore Dual Band LPD/PMR). Al di la delle leggi regionali che ne permettono o meno l'uso a caccia (io sono Friulano e qua le si possono usare, se in regola) che cosa devo fare per poterle usare senza incorrere in sanzioni? Serve effettuare qualche versamento o non serve proprio nulla??? Illuminatemi, perchè qua ogni cacciatore dice la sua...
le radio sono identiche a quelle che usa la maggioranza di noi, rivolgiti al Dipartimento dell sviluppo economico della tua regione lo trovi qui:
si, visto gli ultimi provvedimenti, fattela sintonizzare su RadioDJ.......
....oramai sono partito.....[:-cry]
:-prRido per non piangere
Buongiorno,
mi è capitato sia a caccia che in ricerca di funghi di incontrare persone che usavano con molta disinvoltura una ricetrasmittente portatile...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta