Incredibile e vergognoso!!!!!! (caccia in piemonte)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

elio193 Scopri di più su elio193
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • beppe p.
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 2692
    • genova
    • cocker spaniel inglese

...fino ad un quindici giorni fà era l'eroe che aveva salvato la caccia in Piemonte,mi pare...
    http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• alexsio
      • Apr 2011
      • 92
      • borghetto di borbera (AL)
      • setter inglese

Originariamente inviato da pako
      Sono d'accordo, Sacchetto e cota sono degli incapaci, e pensare che ho letto la dichiarazione del presidente regionale di federcaccia che lo difende pure....non toccate Sacchetto!....rob da màt!

Mi sa tanto che chiunque ci sia sarà sempre peggio, verdi, rossi, bianchi ecc ecc ecc non cambia la storia....Neanche dopo aver pagato si può star "tranquilli"... Purtroppo questa è l'Italia[:-cry][:-cry]

Ciao

Alexsio

Commenta

• beppe p.
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 2692
        • genova
        • cocker spaniel inglese

Originariamente inviato da ice
        Anch'io ho Asti1 e direi che questa è l'ennesima presa per il c.........., e non parlo degli ambientalisti, ma di chi ci amministra.
        Se considerate che è stato messo questo assurdo balzello di 50 Euro, per chi vuole cacciare il cinghiale (non importa se a singolo o in squadra) perchè ci sono troppi danni da pagare e poi l'ATC non ha predisposto l'apertura al 16 di settembre (come Asti 2) ma al 3 di ottobre.
        Dov'è la coerenza?????????? Se devo pagare perchè ci sono troppi danni e poi non aprono il prima possibile per limitare gli i danni stessi?????????

Cornuti e maziati come al solito!!!!!
        la coerenza stà nel fatto che ,o apre per tutti o non apre per nessuno,che poi è come doveva succedere in tutta Italia per dare un segnale ai nostri politici..non mi sembra un concetto difficile da capire,gli ambientalisti lo hanno capito tanto tempo fà...ma non i cacciatori,a quanto pare...
        http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• ice
          ⭐⭐
          • Jun 2010
          • 250
          • Alessandria

Originariamente inviato da beppe p.
          la coerenza stà nel fatto che ,o apre per tutti o non apre per nessuno,che poi è come doveva succedere in tutta Italia per dare un segnale ai nostri politici..non mi sembra un concetto difficile da capire,gli ambientalisti lo hanno capito tanto tempo fà...ma non i cacciatori,a quanto pare...
          Sono perfettamente d'accordo che quando si apre deve essere per tutti, questo l'ho sempre sostenuto.
          L'incoerenza a cui mi riferivo è che se anche la caccia si fosse aperta per tutti il 16, come era previsto, in Asti1 (malgrado gli ingenti danni che hanno spinto l'ATC a mettere l'assurdo balzello.......) si sarebbe comunque andati a cinghiale a partire dal 3 di ottobre.
          Più incoerenti dell'ATC ASTI1.................

Commenta

• Paolo75
            Ho rotto il silenzio
            • Oct 2007
            • 42
            • Tagliolo, Alessandria, Piemonte.
            • Kurzhaar

Purtroppo sbraitiamo tanto e poi non riuscaimo mai ad essere uniti, ognuno guarda al suo orticello! I cinghialai ormai comandano loro, vanno a caccia per il pezzo di carne a fine battuta e poi se ne fregano se per gli altri la caccia è chiusa! Se ci fosse rispetto avrebbero dovuto fermarsi fino al 30 settembre anche loro, ma figurati se rinunciano a stare appostati tutto il giorno e a prendere un sacchetto di cinghiale alla fine! La realtà è questa! Poi c'è il problema dei cacciatori che compilano i moduli per fare la caccia al cinghiale da singolo che mi sembra un'altra stronzata clamorosa! Eppure a tutti sta bene, pensa te! E poi chi ci rimette? Lepraioli e cacciatori con cane da ferma che sono le due forme di caccia che hanno un'antica tradizione e mantengono ancora una poesia... scusate lo sfogo e non me ne vogliano i cinghialai ma per me è così
            Paolo

Commenta

• gio84
              ⭐⭐
              • Nov 2007
              • 620
              • Piemonte.
              • bracco tedesco [Diana] / Pointer [Uto]

Originariamente inviato da Paolo75
              Purtroppo sbraitiamo tanto e poi non riuscaimo mai ad essere uniti, ognuno guarda al suo orticello! I cinghialai ormai comandano loro, vanno a caccia per il pezzo di carne a fine battuta e poi se ne fregano se per gli altri la caccia è chiusa! Se ci fosse rispetto avrebbero dovuto fermarsi fino al 30 settembre anche loro, ma figurati se rinunciano a stare appostati tutto il giorno e a prendere un sacchetto di cinghiale alla fine! La realtà è questa! Poi c'è il problema dei cacciatori che compilano i moduli per fare la caccia al cinghiale da singolo che mi sembra un'altra stronzata clamorosa! Eppure a tutti sta bene, pensa te! E poi chi ci rimette? Lepraioli e cacciatori con cane da ferma che sono le due forme di caccia che hanno un'antica tradizione e mantengono ancora una poesia... scusate lo sfogo e non me ne vogliano i cinghialai ma per me è così
              Ahimè... è la triste realtà....
              In piemonte cacciano:
              1)Cinghialisti [ce ne saranno anche di quelli a cui piace e fan con passione i canai]
              2)sparatori [a cui interessa andare a sparare poi che sia la lepre col segugio o il cinghiale non cambia molto]
              3) bracconieri [si fanno il modulino a 50 euro per la caccia in singolo e siccome nessuno controlla sparano a lepri fagiani cinghiale (se capita)e magari anche capriolo]
              In piemonte non cacciano:
              1)Segugisti e cacciatori da piuma con il cane da ferma a cui piace godersi la Caccia con i propri ausiliari
              2) Capannisti (o come si chiamano)

PEr non parlare della quaglia, animale cacciato in tutto il mondo, che in piemonte non può esser cacciato visto che al 1 ottobre è già andata via...

MA poi a pensar male si fa peccato e uno va un po' per curiosità a vedere a cosa vanno a caccia i presidenti provinciali/regionali delle ass. venatorie, i consgilieri e presidenti della maggior parte degli ambiti e capisce perchè la mediazione prevede sempre e solo determinate cacce...
              La qualità vale molto di più della quantità...
              gio

Commenta

• paolo cuniolo
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 2056
                • Piemonte
                • Cane da ferma Tedesco a pelo corto (Kurzhaar)

Originariamente inviato da Paolo75
                Verissimo!!!!!!!!!!!! Pensare che sono stati autorizzati per lasciare tranquilli gli agricoltori, gli unici disposti a sostenere la nostra causa. Vergognoso.
                Ultima modifica paolo cuniolo; 18-09-12, 09:56.
                sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."

Commenta

• cheytac
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2009
                  • 4156
                  • Bollate(Mi)
                  • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

pignorare?????????[:-bunny][:-bunny][?][?]Ciao veci
                  Waidmannsheil!!!

Commenta

• Lucio Marzano
                    Lo zio
                    • Mar 2005
                    • 30090
                    • chiasso svizzera
                    • bracco italiano

Originariamente inviato da cheytac
                    qualche refuso lo facciamo tutti, basta correggere..............
                    lucio

Commenta

• paolo cuniolo
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 2056
                      • Piemonte
                      • Cane da ferma Tedesco a pelo corto (Kurzhaar)

Originariamente inviato da cheytac
                      Rileggi, corretto. Cosi va meglio!!!!!!![:D]

---------- Messaggio inserito alle 10:58 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:57 AM ----------

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                      qualche refuso lo facciamo tutti, basta correggere..............
                      [fiuu]
                      sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."

Commenta

• pako
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2009
                        • 4862
                        • Tortona
                        • kurzhaar - Pepe

Condivido molto di quello scritto, la verità è che la decisione di astenersi dalla caccia al cinghiale in squadra non è stata presa come opzione da nessuna sigla, si è levata qualche voce di qualche singolo, i tempi materiali per organizzare qualcosa non ci sono stati, il calendario è uscito venerdi alle 21.00 e la certezza di poter andare anche con le squadre o aa singolo si è avuta il sabato pomeriggio dopo una precisazione di un dirigente della regione (Bresso).
                        Fin d'ora non s'è fatto nulla, vedrò in settimana di organizzare, se possibile, un incontro aperto a tutti i cacciatori del mio ATC, dal pasticcio di adesso alla nomina a presidente di ATC Ennio Negri (il nuovo che avanza....) di carne al fuoco c'è n'è!...vedremo quanti avranno voglia di fare per la propria caccia partecipando.
                        Le associazioni hanno stufato, ma stà a noi andare a tirarle per il giacchetto quando fanno i belinoni, non accettare tutto con rassegnazione.
                        Saluti.
                        ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• raul196
                          ⭐⭐
                          • Sep 2011
                          • 757
                          • torino
                          • springer spaniel

Le associazioni hanno stufato, ma stà a noi andare a tirarle per il giacchetto quando fanno i belinoni, non accettare tutto con rassegnazione.
                          Saluti.[/QUOTE] Scusa Pako ma le associazioni ci hanno stufato punto. Non mi sembra il caso di andare a tirare loro la giacca perchè già fatto e inutile come insaccare nebbia bisogna prendere altri provvedimenti e percorrere altre strade vedi alcune discussioni su questo e su altri forum

Commenta

• arearoby
                            Collaboratore WAHW
                            • Dec 2008
                            • 1761
                            • Prealpi
                            • Weimaraner -Yuma -Adele -Akira

quale sarebbe l'alternativa alle associazioni? io ci sto!
                            sigpic

Commenta

• raul196
                              ⭐⭐
                              • Sep 2011
                              • 757
                              • torino
                              • springer spaniel

Originariamente inviato da arearoby
                              quale sarebbe l'alternativa alle associazioni? io ci sto!
                              Vedi il post di papararo o l'altra discussione che si trova sul ritrovo circa una proposta decente. Certo non è facile ma temo sia l'unica o meglio LA SOLUZIONE

Commenta

• cheytac
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2009
                                • 4156
                                • Bollate(Mi)
                                • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Originariamente inviato da pako
                                Condivido molto di quello scritto, la verità è che la decisione di astenersi dalla caccia al cinghiale in squadra non è stata presa come opzione da nessuna sigla, si è levata qualche voce di qualche singolo, i tempi materiali per organizzare qualcosa non ci sono stati, il calendario è uscito venerdi alle 21.00 e la certezza di poter andare anche con le squadre o aa singolo si è avuta il sabato pomeriggio dopo una precisazione di un dirigente della regione (Bresso).
                                Fin d'ora non s'è fatto nulla, vedrò in settimana di organizzare, se possibile, un incontro aperto a tutti i cacciatori del mio ATC, dal pasticcio di adesso alla nomina a presidente di ATC Ennio Negri (il nuovo che avanza....) di carne al fuoco c'è n'è!...vedremo quanti avranno voglia di fare per la propria caccia partecipando.
                                Saluti.
                                Pako permettimi.......Le precisazioni di un dirigente della regione contano una bella s..a!!!Contano solo gli scritti ufficiali(CV)o le rilevanze del TAR.Se il nuovo calendario venatorio approvato dice che è aperta la caccia selettiva agli ungulati,vuol dire che è aperta solo quella con metodi selettivi non le altre tipologie.Il calendario riporta il 30 settembre per l'apertura"generale"e la caccia alla specie cinghiale solo dal 1°ottobre.Le parole sono quelle in nero,quindi a meno che non si vada in selezione,la caccia al cinghiale a singolo,o in braccata non è possibile praticarla fino al 1°ottobre.Vedo con rammarico che alcuni con questa storia vanno a cercare la contrapposizione forzosa tra migratoristi,segugisti,cinghialai,stanzialisti ecc ma si sta parlando di aria fritta.Ciao veci
                                Waidmannsheil!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..