Incredibile e vergognoso!!!!!! (caccia in piemonte)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

elio193 Scopri di più su elio193
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • michele2
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 2983
    • Agrate Conturbia (NO)
    • Kurzhaar

Originariamente inviato da michele2
    Confermo, anche nell'ATCNO2. So che domenica sono usciti
    Riconfermo per averli visti coi miei occhi oggi alle 12 zona Grignasco, caccia aperta!
    Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
    (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• Eraldo
      ⭐⭐
      • Jan 2009
      • 203
      • Paruzzaro (NO)
      • Breton

La mia sezzione mi aveva confermato sabato che la caccia al cinghiale era aperta, così Domenica sono uscito (a vuoto) sabato ci riprovo anche se avrei preferito che per protesta, non fosse uscito nessuno. Ma erano le nostre associazioni che lo dovevano organizzare non i singoli.

Commenta

• beppe p.
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 2692
        • genova
        • cocker spaniel inglese

inizia a circolare la voce che l'apertura prevista per il 30 settembre sia riservata ai residenti...ne sapete nulla??
        http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• Zana
          • Dec 2008
          • 156
          • Canelli (AT)
          • pointer, cocker

Originariamente inviato da beppe p.
          inizia a circolare la voce che l'apertura prevista per il 30 settembre sia riservata ai residenti...ne sapete nulla??
          Al momento posso solo dire che circola un certo malumore su fatto che un'appartenente ad altra regione abbia la possibilità di farsi la doppia apertura, che mi risulti comunque erano solo chiacchere da bar non so se poi il tutto si stia tramutando in qualche regolamento.

Saluti

Commenta

• antonioskeet
            ⭐⭐
            • Feb 2009
            • 439
            • Milano

Originariamente inviato da beppe p.
            da che fonte arriva la notizia????
            ad oggi non si sà niente in Piemonte tutto è possibile..è IL REGNO SABAUDO.....[:-cry]
            Antonioskeet[:-golf]

www.cacciacinghiale.com

Commenta

• enrico
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2006
              • 7098
              • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
              • bracco italiano

Originariamente inviato da fausto976
              ciao a tutti, da quello che scrivete la caccia al cinghiale è chiusa ma da noi atcto1 e atcto2 tutti sono convinti che si possa andare...
              vi inserisco cosa cè scritto sul sito del mio atc
              Notizie & Comunicazioni
              urgenti

Chiarimento pervenuto dalla Regione Piemonte in serata del 15.09.2012:
              "" Con riferimento al calendario venatorio approvato con DGR n. 1-4554 del 14.09.2012, si precisa che:

- il prelievo del cinghiale ha inizio dal 16.09.2012 negli ATC, CA, AFV, AATV in cui è stato autorizzato l'anticipo con i precedenti provvedimenti approvati dalla Giunta regionale,
              - il prelievo del cinghiale in forma selettiva è consentito negli ATC, CA, AFV, AATV, nel rispetto dei piani approvati dalla Giunta regionale con i precedenti provvedimenti,
              - il prelievo selettivo degli ungulati è consentito negli ATC, CA, AFV, AATV nel rispetto dei piani di prelievo approvati dalla Giunta regionale con i precedenti provvedimenti (dal 15 settembre),
              - l'addestramento dei cani è consentito fino al 26.09.2012.

La segreteria.
              Questo conferma che ormai vogliono che andiamo solo alla caccia agli ungulati perchè fanno danni!!!, e come allodole agli specchi i cacciatori abboccano, non mi sento profeta ma quando tutti andranno al cinghiale , aparte l'esubero di squadre che ci potrà essere per il territorio libero, mettereanno altre tasse come hanno già fatto col fatto che in qualche regione non si può più cacciare con la neve......
              Il sorriso che adesso hanno i cinghiali che vanno vanno a caccia contenti di non avere tra le scatole pennaioli e migratoristi presto si tramuterà in lacrime......
              enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• silvio roncallo
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2006
                • 5650
                • genova, Genova, Liguria.
                • spinone

Originariamente inviato da Zana
                ....un'appartenente ad altra regione abbia la possibilità di farsi la doppia apertura, ......

Saluti

doppia apertura????? che mi risulti solo UNO aveva il dono dell'ubiquità ....
                silvio

Commenta

• pako
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 4862
                  • Tortona
                  • kurzhaar - Pepe

doppia apertura?...A sto punto sarei già contento di farne una.
                  ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• antonioskeet
                    ⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 439
                    • Milano

Al momento posso solo dire che circola un certo malumore su fatto che un'appartenente ad altra regione abbia la possibilità di farsi la doppia apertura, che mi risulti comunque erano solo chiacchere da bar non so se poi il tutto si stia tramutando in qualche regolamento.

Saluti
                    siete sempre i soliti......[:-fight]

adesso vi lamentate .....e chiedete ai cacciatori di altre regioni solidarietà.(per 20 anni avete (abbiamo )avuto una legge la 70/96 molto restrittiva per l'accesso agli ambiti,(in pratica dovevi essere ho un proprietario di case e terreni da minimo 4 anni...ho avere più di 65 anni perchè ti ammettevano in base all'età..assurdo...Drool]...sai quanti cacciatori Piemontesi hanno fatto l' apertura (in lombardia,toscana, liguria) parecchi..te lo posso garantire io sono uno di questi..ora vietare agli altri di venire a casa vostra,nostra( in questo caso io oramai risiedo a Milano per lavoro...fino a giugno ero residente a Novara) e la solita mentalita' sbagliata..ti informo che molti non residenti hanno pagato l'ambito..come lo hanno pagato i residenti..evitiamo le solite polemiche del ca@@o...per favore e cerchiamo di essere uniti[:-golf]

www.cacciacinghiale.com

Commenta

• pako
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2009
                      • 4862
                      • Tortona
                      • kurzhaar - Pepe

Antonio, piano un momento!...Sò che sei in buonafede, ma la questione non si limita alla gelosia del proprio territorio, intanto, altri vengono se sono rispettate le condizioni a termine di legge, e sopprattutto faunistico/ambientali!!!!!...dato che Sacchetto fà le cose a ***** di cane e per tornaconto politico appoggiandosi ad una federazione di cacciatori....ti prometto che se ne vedranno delle belle su questo argomento....

14-157/92

3. Il Ministero dell'agricoltura e delle foreste stabilisce con periodicità quinquennale, sulla base dei dati censuari, l'indice di densità venatoria minima per ogni ambito territoriale di caccia.

Tale indice è costituito dal rapporto fra il numero dei cacciatori, ivi compresi quelli che praticano l'esercizio venatorio da appostamento fisso, ed il territorio agro-silvo-pastorale nazionale.
                      7. .... il Ministero dell'agricoltura e delle foreste comunica alle regioni e alle province gli indici di densità minima .......le regioni approvano e pubblicano il piano faunistico-venatorio e il regolamento di attuazione, che non puo' prevedere indici di densità venatoria inferiori a quelli stabiliti dal Ministero dell'agricoltura e delle foreste
                      8. E' facoltà degli organi direttivi degli ambiti territoriali di caccia e dei comprensori alpini, con delibera motivata, di ammettere nei rispettivi territori di competenza un numero di cacciatori superiore a quello fissato dal regolamento di attuazione, purchè si siano accertate, anche mediante censimenti, modificazioni positive della popolazione faunistica e siano stabiliti con legge regionale i criteri di priorità per l'ammissibilità ai sensi del presente comma.

9. .., sentiti i relativi organi, definiscono il numero dei cacciatori non residenti ammissibili e ne regolamentano l'accesso.

La regione ha fatto questa mossa non solo per far cassa, ma per FAVORIRE Una Federazione Di Cacciatori, dato che la maggiorparte dei foranei sono liguri, e la maggiorparte dei foranei sono di quella Federazione..... questo ricade sulla gestione (spartizione) degli ATC caro mio!!.....questo si riperquote sulla qualità della caccia, mia e dei foranei.
                      PS: guardatevi i verbali di cattura e di lancio, sono scandalosi!
                      Ultima modifica pako; 20-09-12, 11:14.
                      ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• silvio roncallo
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2006
                        • 5650
                        • genova, Genova, Liguria.
                        • spinone

Originariamente inviato da pako
                        .... purchè si siano accertate, anche mediante censimenti, modificazioni positive della popolazione faunistica ....

La regione ha fatto questa mossa non solo per far cassa, ma per FAVORIRE Una Federazione Di Cacciatori, dato che la maggiorparte dei foranei sono liguri, e la maggiorparte dei foranei sono di quella Federazione..... questo ricade sulla gestione (spartizione) degli ATC caro mio!!.....questo si riperquote sulla qualità della caccia, mia e dei foranei.
                        esatto Pako, come al solito è questione di lobby.
                        Avessero fatto le cose come si deve (cioè PFV basati sulla consistenza faunistica mediante CENSIMENTI) tutto questo non sarebbe successo, non solo, ma stabilità la popolazione faunistica PRELEVABILE si può benissimo fare il conto di quanti possono andare a caccia indipendentemente dalle tessere ...
                        silvio

Commenta

• antonioskeet
                          ⭐⭐
                          • Feb 2009
                          • 439
                          • Milano

Originariamente inviato da pako
                          Antonio, piano un momento!...Sò che sei in buonafede, ma la questione non si limita alla gelosia del proprio territorio, intanto, altri vengono se sono rispettate le condizioni a termine di legge, e sopprattutto faunistico/ambientali!!!!!...dato che Sacchetto fà le cose a ***** di cane e per tornaconto politico appoggiandosi ad una federazione di cacciatori....ti prometto che se ne vedranno delle belle su questo argomento....

14-157/92

3. Il Ministero dell'agricoltura e delle foreste stabilisce con periodicità quinquennale, sulla base dei dati censuari, l'indice di densità venatoria minima per ogni ambito territoriale di caccia.

Tale indice è costituito dal rapporto fra il numero dei cacciatori, ivi compresi quelli che praticano l'esercizio venatorio da appostamento fisso, ed il territorio agro-silvo-pastorale nazionale.
                          7. .... il Ministero dell'agricoltura e delle foreste comunica alle regioni e alle province gli indici di densità minima .......le regioni approvano e pubblicano il piano faunistico-venatorio e il regolamento di attuazione, che non puo' prevedere indici di densità venatoria inferiori a quelli stabiliti dal Ministero dell'agricoltura e delle foreste
                          8. E' facoltà degli organi direttivi degli ambiti territoriali di caccia e dei comprensori alpini, con delibera motivata, di ammettere nei rispettivi territori di competenza un numero di cacciatori superiore a quello fissato dal regolamento di attuazione, purchè si siano accertate, anche mediante censimenti, modificazioni positive della popolazione faunistica e siano stabiliti con legge regionale i criteri di priorità per l'ammissibilità ai sensi del presente comma.

9. .., sentiti i relativi organi, definiscono il numero dei cacciatori non residenti ammissibili e ne regolamentano l'accesso.

ottima enunciazione della legge 157..ma tu sai Benissimo quali e quanti restrizioni il Piemonte aveva adottato con il bene placido dei cacciatori residenti...ora tutto questo si è rivoltato contro..o sentito molti PIEMONTESI IMPRECARE e volere trasferire la propia residenza in altre regioni... i[:-bunny]

il rapporto cacciatore territorio permette in Piemonte di cacciare altro che 30000 cacciatori..i Piemontesi (di cui faccio parte) hanno la memoria corta prendono con un braccio ma non vogliono cedere nulla in cambio ( preferivano dare il territorio in concessione alle riserve piuttosto che far accedere cacciatori foranei.(e lo sai)[regol]....il mio ambito posto per cacciatori 2264..ammessi fino allo scorso anno 1600 circa..mancavano 600, presenze....i soldi erano finiti..non bastavano neanche per pagare gli stipendi oltre che per i lanci....e questo solo per una bietta politica ostruzionistica nei confronti dei Foranei (cosi vengono definiti!! legge 70/96 [fiuu] ) é sempre esistita una gelosia del proprio territorio questo lo devi ammettereDrool]..tu evidentemente conosci la realta a sud del Piemonte..ma a EST della regione a circa 100 km esiste una zona che si chiama Bergamo e Brescia..altro che Liguria(regione in cui caccio alla grande)..... le regole e le leggi vanno rispettate a prescindere ovunque su questo non ci piove....

ti abbraccio[:-golf]

www.cacciacinghiale.com

Commenta

• Zana
                            • Dec 2008
                            • 156
                            • Canelli (AT)
                            • pointer, cocker

Innanzi tutto io mi sono solamente rifatto ad un'affermazione di Beppe P. e ho solo detto che effettivamente questi discorsi li avevo sentiti anche io. Punto e basta.
                            Nel merito personale (sono di origini liguri anche io) per quel che mi riguarda non me ne è FREGATO MAI NULLA che a caccia qui venissero liguri, lombardi, veneti, etc., queste sono le solite situazioni campanilistiche, come quando andavi al Sassello (SV) a funghi e i miei ex conterranei ti tagliavano le gomme della macchina. Oggigiono poi vi garantisco, vista la scarsità ormai cronica di selvaggina stanziale, che ho i miei dubbi che chi viene quest'anno, semmai verrà aperta la caccia (ho ancora i miei dubbi !!!!!), il prossimo anno ritorni. In merito poi vi dico un'altra cosa il mio Teo ha ormai undici anni belli e compiuti ho già deciso che il giorno che non ci sarà più (il più tardi possibile) o che comunque non potrà più seguirmi, pianterò lì. Gli anni buoni ormai sono solo un ricordo, oggi è una tristezza.
                            Ultima modifica Zana; 20-09-12, 13:20. Motivo: errore

Commenta

• paolo cuniolo
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2010
                              • 2056
                              • Piemonte
                              • Cane da ferma Tedesco a pelo corto (Kurzhaar)

Innanzi tutto io mi sono solamente rifatto ad un'affermazione di Beppe P. e ho solo detto che effettivamente questi discorsi li avevo sentiti anche io. Punto e basta.
                              Nel merito personale (sono di origini liguri anche io) per quel che mi riguarda non me ne è FREGATO MAI NULLA che a caccia qui venissero liguri, lombardi, veneti, etc., queste sono le solite situazioni campanilistiche, come quando andavi al Sassello (SV) a funghi e i miei ex conterranei ti tagliavano le gomme della macchina. Oggigiono poi vi garantisco, vista la scarsità ormai cronica di selvaggina stanziale, che ho i miei dubbi che chi viene quest'anno, semmai verrà aperta la caccia (ho ancora i miei dubbi !!!!!), il prossimo anno ritorni. In merito poi vi dico un'altra cosa il mio Teo ha ormai undici anni belli e compiuti ho già deciso che il giorno che non ci sarà più (il più tardi possibile) o che comunque non potrà più seguirmi, pianterò lì. Gli anni buoni ormai sono solo un ricordo, oggi è una tristezza.
                              Ti spiace spiegarmi per te cosa sono gli anni buoni!!!!!!! Per me gli anni buoni e quelli che ricordo con piacere sono quelli che potevo cambiare zona sovente, non sempre incontravo ma principalmente cacciavo negli ambienti che mi gradivano. [:-golf]
                              sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."

Commenta

• pako
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2009
                                • 4862
                                • Tortona
                                • kurzhaar - Pepe

Antonio....I piemontesi sono la popolazione del piemonte, gli amministratori sono un'altra cosa, i cacciatori sono ancora una cosa diversa dalle associazioni che parlano a loro nome, forse è meglio che inizi a dare i la paternità di certe iniziative a chi le ha promosse senza generalizzare troppo!....se vogliamo iniziare a gestire bene, e sicuramente c'è posto per qualcuno(non tutti!) è un conto....se no torniamo TUTTI agl'anni d'oro dove andavi dove ti pareva e levavi le scritte alle cartucce a forza di metterle e toglierle dalla doppietta.
                                In fondo in ATC AL3 (90.000 ettari!) riusciremo a trovare un posto che ci aggradi per cacciare!...o no?

Aggiungo Antonio che molti ATC sono commissariati, in altri ci sono in piedi denunce per reati amministrativi, altri hanno il conto in rosso, altri ancora hanno investito in BOT, l'apertura ai foranei, c'è stata soprattutto per alcuni realtà cuneesi, che effettivamente hanno molti posti vacanti, ma aumentare i posti perchè ci sono tante spese(stipoendi e lanci poi!) non spacciamolo per necessità............scusate l'ot.
                                Un abbraccio anche a te!

---------- Messaggio inserito alle 03:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:46 PM ----------

Originariamente inviato da silvio roncallo
                                esatto Pako, come al solito è questione di lobby.
                                Avessero fatto le cose come si deve (cioè PFV basati sulla consistenza faunistica mediante CENSIMENTI) tutto questo non sarebbe successo, non solo, ma stabilità la popolazione faunistica PRELEVABILE si può benissimo fare il conto di quanti possono andare a caccia indipendentemente dalle tessere ...
                                Concordo, sono leciti i ricorsi della ass ambientaliste, ti ricordo però che il P.F.R. è da 9 (Nove!) anni che è al palo, e prima c'era la Bresso, quindi gli attacchi ci sono anche in base alla amministrazione di turno...
                                Ultima modifica pako; 20-09-12, 13:56.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..