Incredibile e vergognoso!!!!!! (caccia in piemonte)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

elio193 Scopri di più su elio193
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pako
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 4862
    • Tortona
    • kurzhaar - Pepe

Sacchetto dice che prenderà la legge venatoria Toscana e la modificherà sul Piemonte, facciamo la conta di quanto dura sta versione?...dice che la caccia è una risorsa(sicuramente sì, per lui...)...e che si andrà avanti per questa strada...'mmazza!![:-clown]
    ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• silvio roncallo
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2006
      • 5650
      • genova, Genova, Liguria.
      • spinone

Originariamente inviato da Alboinensis
      ....Per avere una legge nazionale, da applicare sull'intero territorio e diversificata solo per periodi temporali in base al passo ed alle diverse condizioni faunistiche e climatiche, non ci vuole un genio...... ci vogliono capacità e palle!!!![:D]

BRUNO FOR PRESIDENT!!!!!!!!
      silvio

Commenta

• Alboinensis
        Moderatore Continentali Esteri
        • Nov 2008
        • 8422
        • Brescia - Lombardia
        • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da pako
        Sacchetto dice che prenderà la legge venatoria Toscana e la modificherà sul Piemonte, facciamo la conta di quanto dura sta versione?...dice che la caccia è una risorsa(sicuramente sì, per lui...)...e che si andrà avanti per questa strada...'mmazza!![:-clown]
        Perchè pensa che cosi facendo non faranno più ricorso.... la va tutto bene, in altre regioni no!!!

Te ne racconto una: anni fa la regione Toscana delibera di togliere gli anellini agli uccelli da richiamo, noi lombardi già ridevamo sotto i baffi aspettando un sicuro ricorso in quanto la norma era completamente illegittima, ma il ricorso non ci fu. Dopo 2/3 anni visto che la norma reggeva e nessuna ass. ambientalista si era mai lamentata di questo passaggio, qualcuno volle fare la la prova del 9: si prese la norma pari pari cambiando solo i riferimenti regionali e venne approvata dalla Regione Lombardia.... durò forse 15 gg, immediatamente bloccata dal TAR!!!

---------- Messaggio inserito alle 06:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:28 PM ----------

Originariamente inviato da silvio roncallo
        BRUNO FOR PRESIDENT!!!!!!!!
        No grazie alla politica ho già dato.... a meno che ci sia un posto da lider maximo dopo una bella rivoluzione!!![:D][:D][:D]
        Bruno Decca
        "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

Originariamente inviata da Alboinensis
          ....Per avere una legge nazionale, da applicare sull'intero territorio e diversificata solo per periodi temporali in base al passo ed alle diverse condizioni faunistiche e climatiche, non ci vuole un genio...... ci vogliono capacità e palle!!!!

Bravo Bruno (cioé BB)
          capacità, palle , coerenza ( la costituzione dice che tutti gli italiani hanno gli stessi diritti) , senso comune , un minimo di modestia e soprattutto la volontà di farlo.
          lucio

Commenta

• enrico
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2006
            • 7098
            • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
            • bracco italiano

Silvio io sono amico di tutti e di nessuno,ma tu sai perchè hanno fatto il ricorso per le due giornate aggiuntive????, e solo dopo una accesa discussione tra un mio amico documentato e Tiscornia ed intervenuto poi anche l'avvocato presiedente della FIDC che mi sfugge il nome come rappresentante del coordinamento delle associazioni venatorie , i quali hanno dovuto dare ragione a questa persona di fronte a 500 cacciatori?
            Bhe se non lo sai te lo dico io, perchè . si presuma chi era in regione e non voglio pensare che ci siano entrati anche il presidente dell'ambito e tutti i presidenti delle associazioni venatorie, non hanno fatto come chiesto dai cacciatori e da Bruzzone cioè di far passare l'art 29/ 94 come legge ma bensì hanno fatto una deroga per i due giorni aggiuntivi, se vuoi leggerlo meglio leggi in fondo al tesserino venatorio dove vengono riportati gli articoli del calendario venatorio o delle leggi regionali.
            Ogni tanto Silvio bisogna togliersi il paraocchi..... e vedere cosa fanno!
            Per me dovrebbero sparire anche gli ambiti, visto che il presidente dell'ambito due , a quanto detto percepisce uno stipendio di 150.000 euro l'anno, non so se è vero perchè non ho visto nulla di scritto.... ma come si dice " voce di popolo voce di Dio" !
            Anzi voglio dirti di più come ha detto nell'assemblea, se toglieranno le provincie , tante cose che trattava la provincia la tratterà l'ambito, mi auguro sia solo per la caccia e comunque si prospetteranno nuovi balzelli.

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Alboinensis
              • Nov 2008
              • 8422
              • Brescia - Lombardia

Originariamente inviato da enrico
              Silvio io sono amico di tutti e di nessuno,ma tu sai perchè hanno fatto il ricorso per le due giornate aggiuntive????, e solo dopo una accesa discussione tra un mio amico documentato e Tiscornia ed intervenuto poi anche l'avvocato presiedente della FIDC che mi sfugge il nome come rappresentante del coordinamento delle associazioni venatorie , i quali hanno dovuto dare ragione a questa persona di fronte a 500 cacciatori?
              Bhe se non lo sai te lo dico io, perchè . si presuma chi era in regione e non voglio pensare che ci siano entrati anche il presidente dell'ambito e tutti i presidenti delle associazioni venatorie, non hanno fatto come chiesto dai cacciatori e da Bruzzone cioè di far passare l'art 29/ 94 come legge ma bensì hanno fatto una deroga per i due giorni aggiuntivi, se vuoi leggerlo meglio leggi in fondo al tesserino venatorio dove vengono riportati gli articoli del calendario venatorio o delle leggi regionali.
              Ogni tanto Silvio bisogna togliersi il paraocchi..... e vedere cosa fanno!
              Per me dovrebbero sparire anche gli ambiti, visto che il presidente dell'ambito due , a quanto detto percepisce uno stipendio di 150.000 euro l'anno, non so se è vero perchè non ho visto nulla di scritto.... ma come si dice " voce di popolo voce di Dio" !
              Anzi voglio dirti di più come ha detto nell'assemblea, se toglieranno le provincie , tante cose che trattava la provincia la tratterà l'ambito, mi auguro sia solo per la caccia e comunque si prospetteranno nuovi balzelli.
              Enrico, per me vi hanno raccontato l'ennesima bufala... le due giornate aggiuntive non vanno messe in legge, il passaggio è già sancito dalla 157 ed in quasi tutte le Regioni viene inserito nel calendario venatorio... il problema principale però è che per dare le giornate aggiuntive devono avere il parere ISPRA (che di solito dice "non ci sono dati") e motivare tecnicamente tale decisione.... ma non avendo dati è anche difficile redigere motivazioni!!
              A volte per evitare di dare dell'incapace a qualcuno... per mantenere rapporti "di grazia politica" è meglio sorvolare e mentire alla base degli associati!![fiuu]

Per lo stipendio a cui accenni ho dei seri dubbi (basta fare due conti con la penna).... occhio che a volte "la voce di popol" dice anche immense stronz...!!!
              Bruno Decca

Commenta

• enrico
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2006
                • 7098
                • bracco italiano

Bruno, può darsi che hai ragione e mi informerò, ma a chi chiedere? chiunque può dirti che non è vero..... di sicuro so che il primo presidente era stato trombato ( anche se faceva di più di questo) proprio per il suo stipendio che si aggirava attorno ai 300.000 euro l'anno!
                Nell'assemblea dell'altra sera, proprio al vecchio presidente in un battibecco con un cacciatore gli è sfuggito di dire proprio questa frase " mi avete tolto da presidente perchè dicevate che ero il presidente dell'ambito più pagato in tutta Europa! ", forse qualcosa di vero ci sarà o no?
                In quanto a mentire alla basa me ne sono fatto un'idea in queste assemblee, ognuno tira l'acqua al proprio mulino e certamente quando vedi persone in cui avevi fiducia che messi alle strette devono dare ragione alla "base" e a denti stretti confermare che ti hanno raccontato delle bufale, a detta loro " per il nostro bene, per poter ancora andare a caccia" .... a me, la fiducia in loro è finita sotto i piedi.
                Vedi bruno io non ti so spiegare , na se l'articolo 29/94 veniva approvato nella legge regionale( questo detto anche dl presidente di FIDC e dal presidente dell'ambito, sarebbe stato impugnabile.
                Ora che sia da 4 anni che non fanno un piano FV che non portino i dati raccolti dai tesserini come abbattimenti, non come quantità, ma come periodo questa è una mancanza della provincia non certo dei cacciatori così come il piano faunistico venatorio mai presentato.
                In quanto al parere dell'ispra non vincolante quindi io posso sentirlo e tenerne da conto o no, ma posso fare poi come voglio proprio perchè NON E' VINCOLANTE!
                Secondo il mio parere dovrebbero fare un calendario venatorio sulla 157 e sulla legge Europea della caccia che tra l'altro non prevede i giorni di silenzio venatorio, logicamente ci vuole qualcuno che si capisce di leggi tipo un giurista?, non certo persone come come me che hanno studiato per modo di dire,allora sono sicuro che sarebbe impossibile fare un ricorso.
                Per questo dico che chi è al seggiolino , come l'assessore alla caccia è un incompetente e dovrebbe dare le dimissioni.
                enrico

Commenta

• antonioskeet
                  ⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 439
                  • Milano

votate e fate votare.....

Antonioskeet[:-golf]

www.cacciacinghiale.com

Commenta

• Tuco
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2007
                    • 1704
                    • Sori, Genova .
                    • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Bruno, può darsi che hai ragione e mi informerò, ma a chi chiedere? chiunque può dirti che non è vero..... di sicuro so che il primo presidente era stato trombato ( anche se faceva di più di questo) proprio per il suo stipendio che si aggirava attorno ai 300.000 euro l'anno!
                    Ma dove l'avete sentite certe robe!!!???

Nell'assemblea dell'altra sera, proprio al vecchio presidente in un battibecco con un cacciatore gli è sfuggito di dire proprio questa frase " mi avete tolto da presidente perchè dicevate che ero il presidente dell'ambito più pagato in tutta Europa! ", forse qualcosa di vero ci sarà o no?
                    In quanto a mentire alla basa me ne sono fatto un'idea in queste assemblee, ognuno tira l'acqua al proprio mulino e certamente quando vedi persone in cui avevi fiducia che messi alle strette devono dare ragione alla "base" e a denti stretti confermare che ti hanno raccontato delle bufale, a detta loro " per il nostro bene, per poter ancora andare a caccia" .... a me, la fiducia in loro è finita sotto i piedi.
                    Vedi bruno io non ti so spiegare , na se l'articolo 29/94 veniva approvato nella legge regionale( questo detto anche dl presidente di FIDC e dal presidente dell'ambito, sarebbe stato impugnabile.
                    Ora che sia da 4 anni che non fanno un piano FV che non portino i dati raccolti dai tesserini come abbattimenti, non come quantità, ma come periodo questa è una mancanza della provincia non certo dei cacciatori così come il piano faunistico venatorio mai presentato.
                    In quanto al parere dell'ispra non vincolante quindi io posso sentirlo e tenerne da conto o no, ma posso fare poi come voglio proprio perchè NON E' VINCOLANTE!
                    Secondo il mio parere dovrebbero fare un calendario venatorio sulla 157 e sulla legge Europea della caccia che tra l'altro non prevede i giorni di silenzio venatorio, logicamente ci vuole qualcuno che si capisce di leggi tipo un giurista?, non certo persone come come me che hanno studiato per modo di dire,allora sono sicuro che sarebbe impossibile fare un ricorso.
                    Per questo dico che chi è al seggiolino , come l'assessore alla caccia è un incompetente e dovrebbe dare le dimissioni.
                    E' proprio come ha detto Bruno: non abbiamo dati, pertanto l'unica ancora di salvezza saranno i tesserini, sempre che nn li abbiano ancora......buttati

Commenta

• Alboinensis
                      • Nov 2008
                      • 8422
                      • Brescia - Lombardia

Bruno, può darsi che hai ragione e mi informerò, ma a chi chiedere? chiunque può dirti che non è vero..... di sicuro so che il primo presidente era stato trombato ( anche se faceva di più di questo) proprio per il suo stipendio che si aggirava attorno ai 300.000 euro l'anno!........
                      Enrico non me ne volere, ma non può essere vero.... io non so quanti soci cacciatori abbia il tuo ATC, ma credo sicuramente molti di meno di quelli che avevo nel mio a Brescia e le % non tornano........ per verificare basta chiedere una copia del bilancio approvato dall'assemblea!!

Ps. io ho un record diverso.... penso di essere l'unico presidente di ATC che ha rifiutando lo stipendio!![:D]
                      Bruno Decca

Commenta

• silvio roncallo
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2006
                        • 5650
                        • spinone

Enrico, possibile che ancora tu voglia "pestare l'acqua nel mortaio"?????:
                        1 - per i due girni in più NON puoi fare una Legge Regionale, Evidentemente Bruzzone di normative ci capisce tanto come di caccia cioè NIENTE;
                        2 - ma dove lo hai letto che l'emolumento del presidente dell'ATC GA2 prende quella cifra???? ma lo vuoi capire che a chiacchiere da bar stiamo a ZERO?????
                        Per le indennità rimborsi ecc. ci sono i bilanci, se non ci credi non li approvi. PUNTO.
                        Io sono incazzato per il fatto che Zanni ne prenda 7.000,00 pensa un po' ....

---------- Messaggio inserito alle 04:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:45 PM ----------

Dimenticavo, Enrico, che il bilancio ufficiale credo si aggiri su i 600.000 all'anno DI TUTTO l'ATC , Pensa a come fanno a farci stare dentro i 150.000 del presidente ....
                        Dai, su ....
                        Comunque, questa potrebbe essere la buona volta che vi decidete a leggere un bilancio ..... sbagliando si impara (dicevano i vecchi)....
                        silvio

Commenta

• enrico
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2006
                          • 7098
                          • bracco italiano

Avete ragione ho scritto male, sono 30.00 del primo presidente e 15.000 mila del secondo, chiedo scusa.
                          Ma non concordo sul fatto della art. 29 che si poteva tramutare in legge del resto mi sembra lo riporti anche la 157.
                          enrico

Commenta

• cheytac
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2009
                            • 4156
                            • Bollate(Mi)
                            • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

le due giornate enrico sono state inserite nel calendario,ed il CV per legge può essere emanato solo per via amministrativa!!!!(sentenza della corte costituzionale N°20 del 25-01-2012 depositata il 09-02-2012).Vi atate inoltrando in una battaglia contro i mulini a vento,anche perchè non ho ancora capito chi sarebbe il destinatario da colpire con lo "sciopero".Davvero non so con chi ve la prendete se con il TAR che ha sospeso in parte il calendario(legittimamente per giunta)con le ass ven??Di cui non riesco a ravvisare responsabilità.Di Bruzzone &co che vi raccontano la luna nel pozzo illudendovi che solo loro sanno come si fanno le cose ,oppure con la regione e le province???oppure con gli animalisti????30.000 euro l'anno un presidente di ATC????mi sa che col passaggio dalle lire, all'euro ,fate ancora molta confusione con gli zeri.Ciao veci
                            Waidmannsheil!!!

Commenta

• silvio roncallo
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2006
                              • 5650
                              • spinone

ma Mirko, i mulini a vento sono il cavallo di battaglia di tutti quelli che, come Bruzzone e la ridda di politici che c'è dietro alla caccia in generale, vogliono fare tanto con poco approfittando della buona fede e perchè no, un poco anche della faciloneria e forse dell'ignoranza della stragrande maggioranza dei portatori di fucili.
                              Se uno riesce ad abbindolarmi promettendo giornate in più di caccia, di poter sparare a selvatici sotto tutela UE ecc e senza aver preparato uno straccio di PFV che cosa ne deduci???? (ma i 20 anni di Berlusconi non hanno insegnato niente????)
                              A te la risposta. Io non me la sento di infierire più di tanto con i miei corregionali che pensano di risolvere le cose rispondendo a dei fantomatici sondaggi (specchietti per le allodole) o, ancora peggio....... scioperando.
                              Lo sciopero è una cosa seria ed è servito (e forse servirà) per cose serie quando il non andare a lavorare comporta anche non portare il pranzo o la cena a casa.
                              Teniamo la caccia fuori da queste pagliacciate.
                              silvio

Commenta

• enrico
                                ⭐⭐⭐
                                • Apr 2006
                                • 7098
                                • bracco italiano

Vedi Silvio, come quando siamo andati a Genova per i parchi e quando siamo stati nel salone della Regione, bene o male ci conoscevamo tutti e tu trovi giusto andare a litigare con chi gli hai sempre dato il voto perchè credevi in loro e poi ti sei trovato pugnalato alla schiena?? Se non si faceva quella dimostrazione , ancora adesso dalla via aurelia al mere non ci avresti più messo piede.E adesso ci troviamo di fronte a una persona incompetente che aveva già fatto un accordo prima con i verdi per tenersi la poltrona ?
                                Noooo quella persona non mi rappresenta sicuramente..... mi auguro che come allora perdano la Regione chissa che la seconda volta non li faccia rinsavire e non facciano più giunte con dei personaggi che in tre dettano legge e ci massacrano tutte le volte...... SIlvio dovresti toglierti gli occhiali.
                                Provincie e ambiti non servono a niente!, azzarderei anche le regioni... tanto per quel che fanno....
                                enrico

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..