Di queste cose c'è una casistica consolidata negli anni.... se si fa in Emilia o in Toscana va bene, ma se la stessa norma viene copiata pari pari ed applicata in Lombardia o Veneto, viene immediatamente impugnata.... non siamo in una nazione "normale", siamo in Italia!!!!
Incredibile e vergognoso!!!!!! (caccia in piemonte)
Comprimi
X
-
Ma va, ci siamo arrivati..... quello che si fa nelle amministrazioni "rosse" dove ci sono gli amici degli amici, va sempre tutto bene (anche se forzato o illegittimo), salvo poi impugnarlo quando cambia amministrazione!!!
Di queste cose c'è una casistica consolidata negli anni.... se si fa in Emilia o in Toscana va bene, ma se la stessa norma viene copiata pari pari ed applicata in Lombardia o Veneto, viene immediatamente impugnata.... non siamo in una nazione "normale", siamo in Italia!!!!Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi" -
C'è ben poco da spiegare, erano gli anni che c'era selvaggina per tutti e per quel che mi riguarda, e ripeto è un discorso personale non mi è mai piaciuto accolarmi dei viaggi in macchina per la caccia, non avevo certo bisogno di andare da altre parti a cercarla, ai tempi che la valle bormida astigiana ricadeva sotto CA (e io vivo quasi sull' ex confine) non ho mai preso l'abilitazione, ho sempre cacciato in circa dieci comuni limitrofi al mio. Poi come ripeto se venivano altri non me ne è mai fregato nulla. Da quando sono in piemonte io ho sempre e solo praticato fagiano, lepre se capita e beccaccia con la disgressione, da buon ligure nato migratorista, a gennaio per le cesene (quando arrivavano) del resto della selvaggina non me ne è mai fregato nulla, ad esempio non ricordo di aver tirato ad un'anatra. Ti posso garantire che in quei periodi il sapere esattamente, prima dell'apertura, dove allocavano 20/25 e spesso anche più nidiate di fagiani era cosa normale (chiedi a qualsiasi cacciatore di questo ATC), e ti parlo di nidiate non da due tre capi ma ben altro. Pertanto come vedi io non avevo certo bisogno di fare chissà quanta strada.
CordialmenteCommenta
-
Scusami Pako.....[:-golf]
ti sei mai chiesto un collega cacciatore di Milano,Genova, Torino,Roma,NAPOLI insomma di una grande Citta'..dove potesse cacciare.?? Scommetto che non ti interessa un gran che...
ognuno pensa al proprio orticello....vedi la caccia in piemonte vanno solo i cinghialai..che se ne fregano degli altri..al contrario in liguria ..tutti per uno uno per tutti...UNITI SI VINCE...[:-golf]Commenta
-
Antonio mi pare che stai generalizzando un po in eccesso..quel "tutti per uno e uno per tutti",oggi vale solo per genova,perchè nelle altre province liguri hanno continuato tranquillamente a cacciare il cinghiale senza preoccuparsi troppo del resto, men che meno delle decisioni spintanee che si sono avute a genova da parte delle squadre!!!La gente va a caccia se questa è aperta ,indipendentemente che sia migratoria,stanziale,cinghiale.Se avessero aperto alla migratoria ,e al cinghiale fosse stata concessa che so ,da dicembre,crederai mica che chi è migratorista sarebbe stato a casa ad aspettare dicembre per solidarietà.Ognuno per quel che mi riguarda,può praticare l'arte venatoria nelle modalità che meglio gli aggradano,basta che siano nei limiti di legge,non è mia colpa se c'è chi preferisce la stanziale,piuttosto che la migratoria o viceversa,o il cinghiale o gli ungulati.Se è aperta ad una determinata specie ci vado,se mi aggrada cacciarla ,altrimenti sto tranquillamente a casa,non ne faccio certo questioni di invidia o ingordigia,come succede in certi ambienti.Ciao veciWaidmannsheil!!!Commenta
-
Beh, non è che in liguria c'è sù Mussolini...però sì, è vero, la caccia è un utile pretesto per attaccare.Ma va, ci siamo arrivati..... quello che si fa nelle amministrazioni "rosse" dove ci sono gli amici degli amici, va sempre tutto bene (anche se forzato o illegittimo), salvo poi impugnarlo quando cambia amministrazione!!!
Di queste cose c'è una casistica consolidata negli anni.... se si fa in Emilia o in Toscana va bene, ma se la stessa norma viene copiata pari pari ed applicata in Lombardia o Veneto, viene immediatamente impugnata.... non siamo in una nazione "normale", siamo in Italia!!!!
---------- Messaggio inserito alle 04:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:48 PM ----------
Già quelli di Tortona città non hanno sfogo per cacciare, ma se non si lamentano Loro coi Loro rappresentanti...[fiuu]Scusami Pako.....[:-golf]
ti sei mai chiesto un collega cacciatore di Milano,Genova, Torino,Roma,NAPOLI insomma di una grande Citta'..dove potesse cacciare.?? Scommetto che non ti interessa un gran che...
ognuno pensa al proprio orticello....vedi la caccia in piemonte vanno solo i cinghialai..che se ne fregano degli altri..al contrario in liguria ..tutti per uno uno per tutti...UNITI SI VINCE...[:-golf]
A te e a Cheytac rispondo che, si è partiti tardi con le iniziative perchè non c'erano le tempistiche, calendario venerdì sera caccia la domenicaDrool]...però nessuno ci vieta di fare iniziative altrettanto importanti nell'immediato![:-golf]... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
.....La gente va a caccia se questa è aperta ,indipendentemente che sia migratoria,stanziale,cinghiale.Se avessero aperto alla migratoria ,e al cinghiale fosse stata concessa che so ,da dicembre,crederai mica che chi è migratorista sarebbe stato a casa ad aspettare dicembre per solidarietà.......Se è aperta ad una determinata specie ci vado,se mi aggrada cacciarla ,altrimenti sto tranquillamente a casa,.....
... caccia per specie?????...[fiuu][fiuu]silvioCommenta
-
Non serve Mussolini.... basta una sx poco coesa che subisca il ricatto ambientalanimalista... o danno qualcosa (posticini, seggioline nei vari enti, sovvenzioni, canili, ecc.) oppure rompono le palle: questa in Italia viene chiamata erroneamente "politica", di fatti guarda come siamo messi!!Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
AMICO.[:-golf]..(CHEYTA di Bollate) conosco benissimo Pierangeli Luciano (armeria chiusa da poco)[:-cry] e' la prova de 9...ognuno pensa a sè..bè cosi faremo molta poca strada e saremo facilmente attaccabili e divisibili......quello che hanno fatto in provincia di Genova e da prendere per esempio.... atc GE1 E GE2....io la vedo cosi..Drool]....UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO A TUTTI GLI AMICI CACCIATORI...ALLA FACCIA DI CHI CE VOLE MALE....Antonio mi pare che stai generalizzando un po in eccesso..quel "tutti per uno e uno per tutti",oggi vale solo per genova,perchè nelle altre province liguri hanno continuato tranquillamente a cacciare il cinghiale senza preoccuparsi troppo del resto, men che meno delle decisioni spintanee che si sono avute a genova da parte delle squadre!!!La gente va a caccia se questa è aperta ,indipendentemente che sia migratoria,stanziale,cinghiale.Se avessero aperto alla migratoria ,e al cinghiale fosse stata concessa che so ,da dicembre,crederai mica che chi è migratorista sarebbe stato a casa ad aspettare dicembre per solidarietà.Ognuno per quel che mi riguarda,può praticare l'arte venatoria nelle modalità che meglio gli aggradano,basta che siano nei limiti di legge,non è mia colpa se c'è chi preferisce la stanziale,piuttosto che la migratoria o viceversa,o il cinghiale o gli ungulati.Se è aperta ad una determinata specie ci vado,se mi aggrada cacciarla ,altrimenti sto tranquillamente a casa,non ne faccio certo questioni di invidia o ingordigia,come succede in certi ambienti.Ciao veci
Commenta
-
silvioCommenta
-
Commenta
-
certamente, ma il risultato (che puoi leggere anche sugli altri thread che riguardano la Liguria) è sotto gli occhi di tutti: connivenza politica/gestione ATC = caccia chiusa.
Good shot.silvioCommenta
-
Ieri sera sono stato alla riunione dell'ambito che era solo per i cinghialai, dopo una breve parentesi del presidente dell'ambito, ma presentatosi come cacciatore, in quanto come presidente dll'ambito avrebbe dei protocolli da seguire e non avrebbe potuto presenziare, dicevo dopo una introduzione ha chiesto a tutte le squadre dei cinghiali interpellamdo i capi squadra di scioperare e di non andare a caccia sino al 1° ottobre e questi hanno aderito all'unanimità, anzi qualche capo squadra ha detto che loro non faranno più neanche il contenimento estivo e hanno invitato l'ambito a non firmare più la convenzione con la regione e provincia su questo contenimento.
Tutta l'assemblea , che eravamo forse dai 300 ai 500 cacciatori, con delegazioni anche di genova e dell'ambito uno, si è stati tutti d'accordo sul concordare che l colpa di questo ricorso è stata la superficialità e l'incapacità con cui L'assessore alla caccia Renato Briano ha gestito
la vicenda e il calendario venatorio.
Dal dibattito è emerso che la famigerata legge 28 del 94 è stata cambiata i alcune righe e non è stata approvata come legge regionale ( come diceva Bruzzone) ma bensì è stata passata come deroga sentito il parere dell'ispra!
In poche parole hanno fatto una brutta copia del calendario che la Briano aveva proposto nella prima assemblea a Casarza quando ha detto o passa questo calendario o ci fanno ricorso.
Io non mi sono espresso perchè c'è stato l'amico Mirko Stagnaro che ha espresso il parere dui tutti i migratoristi e pennaioli del Levante mettendo in difficoltà Tiscornia e il presidente della Federcaccia provinciale facendogli ammettere che quello che diceva Lui sull'articolo 29 era vero ma che fino a quel momento non era stato ammesso.
E' stato stilato un foglio con delle richieste urgenti, tra cui la reintegrazione dell'art 29 della legge regionale del 94 e che presenzieranno due persone assieme a Tiscornia all'incontro del 26 p.v con la Briano.
Le mie conclusioni sono queste: secondo il mio parere non servirà a nulla l'incontro in quanto le associazioni venatorie e il presidente dell'ambito, sottobanco hanno già stilato un accordo con l'assessore e la conclusione sarà che si ndrà a caccia 3 giorni a scelta invece di 5 e la caccia si riapre dal 1° ottobre, in poche parole col calendario già presentato dalla Briano in accordo con i verdi.
---------- Messaggio inserito alle 07:57 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:30 AM ----------
Apro una parentesi sui personaggi che hanno fatto ricorso che non conosco personalmente, Queste persone sono persone ipocrite e con la volpe sotto l'ascella. contestano il calendario venatorio senza guardare i veri problemi dell'ambiente che ci sono in Liguria e poi colpendo sempre i migratoristi e pennaioli non contemplando il cinghiale e la caccia di selezione per paura che eventuali danni causati da questi animali si facciano , a lungo andare, pagare a loro.
Questi pseudo ambientalisti perchè non vanno a fare dei ricorsi contro i comuni che non hanno depuratori e scaricano la fognatura in mare?, perhè non fanno ricorso contro le fabbriche che non hanno i requisiti necessari per non immettere in aria inquinamento ( vedi Arinox) perchè sono perone false e ipocrite che predicano male e razzolano peggio, che hanno due o tre auto, tre telefonini, e magari i condizionatori accesi in casa tutto il giorno per non dire poi cosa mangiano, carne di pollo e di mucca o meglio di vitello...... a già maquello non conta..... li fa la FINDUS......Ultima modifica enrico; 21-09-12, 07:47.enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
Mi sà che l'apertura alla terza di settembre dal prossimo anno ce la siamo giocata per sempre, sia in piemonte che in liguria....vedrete faranno dei calendari "preventivi" per non incappare in ricorsi...
comunque non sò se ci avete fatto caso ,la vittoria decantata da Sacchetto contro chi ci voleve chiudere la caccia ci ha portato a farci avere a seconda della specie da tre settimane ad un mese in meno di caccia....complimenti assessore!Ultima modifica pako; 21-09-12, 08:36.... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
caro Pako, come sicuramente avrai notato, stanno portandoci dove vogliono loro e dove, se fossimo stati meno "populisti" e "demagogici" (per usare termini cari alla politica) ci saremmo andatio da soli anni fa con tutti i vantaggi di una scelta voluta e non imposta: caccia per specie.silvioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da LorisAttenti al lupo, l'incontro è da brivido: come mettersi in salvo
Abbiamo condiviso con loro parte della nostra evoluzione, e per questo hanno un...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafPagamento tesserino regionale
Che voi sappiate non è più possibile pagare la tassa regionale (regione Lombardia) con il versamento cc postale?...-
Canale: Chiacchierando
-
-
Buongiorno a tutti, prima di raccontare di me , ecco di seguito due parole su mio padre: lui ,che non c'è più, era un grande amante della natura e ...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da zimoxBuongiorno a tutti ,mi chiamo Simone e vivo in Piemonte! Migratorista e padellaro Doc!!!! La mia fedele compagna di caccia è una setter di nome Nives!Saluti...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da DienneHo visto che la regione Piemonte ha presentato una legge regionale molto riduttiva x la caccia in codesta regione, mi sembra di aver capito che esiste...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta