forse abbiamo meno nemici di quanto crediamo
Comprimi
X
-
leggete i commenti che ci sono sotto l'articolo....e capirete molte cose... la prima? che con certa gente non si può discutere :-)
Ecco il senso della mia frase :) :) :)Ultima modifica gio84; 11-09-12, 15:35. Motivo: aveva dato adito a dubbi degli altri partecipanti del forum!La qualità vale molto di più della quantità...
gio -
-
Ragazzi è inutile girarci intorno, nel 2012 “andare a caccia” non serve a una beata mazza, risponde solo ad un poco rispettoso modo ludico di “passare il tempo”. Non mi si venga a parlare di controllo del numero degli animali selvatici o cose del genere: e comunque, se anche ci fosse bisogno di “controllarne” il numero, a queste attività sono preposte le autorità competenti (Forestale in primis, che tra l’altro ci costa profumatamente…) e non certo qualche bifolco ignorantello che si autodesigna tutore dell’ordine naturale ed esperto biologo ambientale. Non voglio convincere nessuno, chiaramente, ma per cortesia smettiamola con l’addurre giustificazioni puerili a questo “sport” (si, vabbè sport…) crudele e non degno di uomini del 2012 che si definiscano civili. I polli in batteria ed i macelli? E chi dice che siano belli, per carità, ma almeno in quei luoghi state pur certi che l’animale viene “finito” nel modo più rapido ed indolore possibile (ad es. stordendoli con scariche elettriche localizzate sul capo o facendo inalare loro gas venefici, come avviene ad es. per i maiali…). E invece vogliamo parlare dei cacciatori che prima di abbattere un cinghiale lo fanno correre magari per km e km con gli intestini da fuori e lo riescono ad abbattere solo dopo averlo straziato in modo disumano solo al decimo colpo di fucile? O degli uccelli (spesso protetti) a cui bucherellano le ali e magari manco riescono a finirli, condannadoli a morire di fame e stenti perchè non più in grado di procacciarsi il cibo? E suvvia ragazzi, nessuno vuole imporre nulla a nessuno, ma nel 2012 di certe cose non dovremmo neanche più discutere e certe cose dovrebbero essere acquisite. Vedere tanti commenti precedenti, per lo più se non proprio pro-caccia quanto meno molto tolleranti verso questa pratica mi fa rabbrividire e mi mette molta tristezza, e mi convince altresì che l’umanità ha ancora parecchia strada da fare per esser degna di definirsi tale.
LEggere questa tesi fa capire molte cose.....
buona giornata[:-bunny]
SCUSA NON AVEVO CAPITO IL SENSO..ORA è TUTTO CHIARO......SCUSA..Drool]Ultima modifica antonioskeet; 11-09-12, 13:45.Commenta
-
Ragazzi è inutile girarci intorno, nel 2012 “andare a caccia” non serve a una beata mazza, risponde solo ad un poco rispettoso modo ludico di “passare il tempo”. Non mi si venga a parlare di controllo del numero degli animali selvatici o cose del genere: e comunque, se anche ci fosse bisogno di “controllarne” il numero, a queste attività sono preposte le autorità competenti (Forestale in primis, che tra l’altro ci costa profumatamente…) e non certo qualche bifolco ignorantello che si autodesigna tutore dell’ordine naturale ed esperto biologo ambientale. Non voglio convincere nessuno, chiaramente, ma per cortesia smettiamola con l’addurre giustificazioni puerili a questo “sport” (si, vabbè sport…) crudele e non degno di uomini del 2012 che si definiscano civili. I polli in batteria ed i macelli? E chi dice che siano belli, per carità, ma almeno in quei luoghi state pur certi che l’animale viene “finito” nel modo più rapido ed indolore possibile (ad es. stordendoli con scariche elettriche localizzate sul capo o facendo inalare loro gas venefici, come avviene ad es. per i maiali…). E invece vogliamo parlare dei cacciatori che prima di abbattere un cinghiale lo fanno correre magari per km e km con gli intestini da fuori e lo riescono ad abbattere solo dopo averlo straziato in modo disumano solo al decimo colpo di fucile? O degli uccelli (spesso protetti) a cui bucherellano le ali e magari manco riescono a finirli, condannadoli a morire di fame e stenti perchè non più in grado di procacciarsi il cibo? E suvvia ragazzi, nessuno vuole imporre nulla a nessuno, ma nel 2012 di certe cose non dovremmo neanche più discutere e certe cose dovrebbero essere acquisite. Vedere tanti commenti precedenti, per lo più se non proprio pro-caccia quanto meno molto tolleranti verso questa pratica mi fa rabbrividire e mi mette molta tristezza, e mi convince altresì che l’umanità ha ancora parecchia strada da fare per esser degna di definirsi tale.
LEggere questa tesi fa capire molte cose.....
Ma sei sicuro di essere sul forum giusto? Guarda bene, qui' siamo cacciatori e le tue sparate proanimaliste vai sul forum dei tuoi amichetti Cento x cento invece di farle da noi, in poche parole sgommaaaaaaaaa passi lunghi e ben distesi
grazieCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]Commenta
-
Credo che abbia sbagliato a quotare.“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
Questo dilemma ce lo puo' risolvere solo il diretto interessato in persona[:-bunny]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Perfettamente in accordo con questa tesi.
A cosa serve inoltre andare una settimana alle Maldive (o a Sharm el Sheik, o a Ladispoli), ma lo sapete quanto si inquina inutilmente, quanta CO2 si produce facendo volare gli aerei inutilmente?
E poi andare a sciare in inverno? Lo sanno tutti che per ricavare le piste da sci si tagliano alberi secolari, creando ferite in mezzo alla boscaglia, e che i cannoni sparaneve utilizzano quintalate si addittivi chimici spargendoli sul terreno?
Se amate gli animali, fotografateli! Come se non si sapesse che l'ACNA di Cengio ha avvelenato 2 regioni ed il fiume Bormida, poi il Po stesso e l'adriatico, producendo sviluppi chimici per carte e pellicole fotografiche!
Qualsiasi attività "ludica" che pratichiamo nel tempo libero, produce un impatto ambientale più o meno marcato, del quale si potrebbe dire di poter benissimo fare a meno.
Ma allora ci ridurremmo ad automi.
Il giusto compromesso stà nella SOSTENIBILITA', cioè provocare un impatto sull'ambiente che sia "sostenibile"
In questo senso la caccia, attività discutibile quanto si vuole, mi pare una delle più regolamentate (si rischia di più a sbagliare un tordo con un fringuello che a distruggere ettari di territorio con i diserbanti....), tanto che nessuno (neppure i nostri amici animalisti) possono sostenere che siamo la causa dell'estinzione (o della troppo drastica riduzione di numero) di nessuna delle specie presenti nei calendari venatori.
Confucio.(e VecchioA300)[:-golf]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
se è così mi scuso, ma, visti i tempi, un poco più di attenzione nello scrivere non guasterebbe.....
prositsilvioCommenta
-
Già meditavo di proporre a Cicalone di iscriversi per ritorsione ad un forum di animalari..........MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Se le cose stanno cosi' chiedo venia, pero' forse bisognerebbe essere un pochino piu' chiari nel quotare discussioni altrui
Vecchio A 300 nel forum di animalari io potrei iscrivermi solo per mezzora la mattina, piu' o meno il tempo che dedico al water ogni giorno[stop]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968E' stata implementata la nuova funzione Preferiti salvati. E' una funzione che risponde all'esigenza di avere maggiore fruibilità nel minor tempo possibile...
-
Canale: NEWS dal sito
-
-
da MassimilianoCliccando il simbolo cerchiato di una discussione andrete direttamente al primo post non letto di quella discussione dalla vostra ultima visita.
...-
Canale: NEWS dal sito
-
-
da edo49Metto in evidenza l'appello lanciato da Franco Mister su Condividiamo.
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da walgeDa facebook, un gruppo di caccia in UK and Ireland.
Un altro approccio non solo verso la caccia ma verso...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da fabio d.t.Speriamo che con questa mia discussione che apro, non si scatenino polemiche, ma piuttosto nasca qualcosa di costruttivo. Troppo spesso si legge su forum...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta