Finalmente sono diventato cacciatore ^_^ Il čhačadôr Furlan

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

AlbertoFabbro Scopri di più su AlbertoFabbro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • beppe p.
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 2692
    • genova
    • cocker spaniel inglese

Originariamente inviato da Alex10
    Ciao Alberto,
    benvenuto tra noi! Anche io son Friulano, anzi... cjargnel...
    Di permessi ne ho un paio da poter sfruttare e se gli amici a cui solitamente li destino non si fanno avanti, beh nessun problema a fartene uno a te! Ma raccontaci un pò che tipo di caccia ti appassiona di più, se hai amici a 4 zampe da portare con te,.... insomma un pò di queste cose qua.
    E ricorda che se ti va di fare prima qualche uscita con me per vedere se ti può piacere la mia caccia, basta dirlo e ci si mette d'accordo: sei un pò lontano dalle mie zone, ma la sveglia a noi cacciatori non spaventa ;)))
    A presto
    mi raccomando Alex...curalo ...che magari ci diventa un cacciatore di galli

mandi Alberto!!

Beppe[:-golf]
    http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• gabrielemalerba
      ⭐⭐
      • Oct 2008
      • 633
      • Brindisi_Puglia.
      • Setter incrocio springer

Complimentoni.......
      GRAZIE AL SITO, OGNUNO DI NOI DICE LA SUA VERITA'...SE CHI CHIAMATO IN CAUSA NON INTERVIENE,FA' SI CHE LA VERITA' ESPRESSA DA OGNUNO DI NOI DIVENTI LA "VERA VERITA'"...LA COLPA NON PUO' ESSERE DI CHI PARLA O SCRIVE...MA DI CHI,COLPEVOLMENTE,TACE!!! Abbracci da Gabriele [:D]

Commenta

• iacopo
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 1479
        • Valle del Diavolo
        • setter inglese springer spaniel

Commenta

• AlbertoFabbro
          Ho rotto il silenzio
          • Feb 2012
          • 24
          • Spilimbergo

Ciao grazie a tutti per i complimenti e gli auguri ^_^
          Credetemi non e stato difficilissimo, oltre a molta passione ho avuto anche una persona che ha avuto molta pazzienza e passione nello spiegarci durante le lezioni... (tra l'altro, la stessa persona un po di anni orsono faceva parte della comissione)...
          Oltre a impararmi tutti gli ucelli rapaci anseriformi ecc ecc, mi sono imparato anche i periodi degli amori degli ungulati, che poi mi sono stati anche chiesti... Ho fatto una mezza figura quando mi hanno chiesto se la volpe ha un' alimentazione selettiva o e onnivora; e io da genio ho detto selettiva, perche ho sempre sentito mia nonna che mi dice che la volpe li ruba le galline hehhehe ^_^ vabe ma per il resto e andata tutto ok ^_^ (un paio di pecche e via)
          Ciao Roberto!!!
          Mi pare ci eravamo gia sentiti un po di tempo fa qua sul forum?
          Il tesserino non mi e stato ancora rilasciato, per dire la verità la licenza devo ancora richiederla, ma in un paio di settimane dovrei averla in mano (santi volendo ;) )...
          Possiamo sentirci quando mi arriva il tutto? casomai ti lascio il mio numero o ci sentiamo per mail...
          Grazie Alessandro, per l'invito, be sicuramente da cosa hai scritto sotto il tuo post sicuramente no tu fas le poste a lis pichoce ^_^ e aggiungo nell'appostamento al becaccino :) oltre a essere da sfigato hehheeh
          Ma una bella battuta al cinghiale non la disprezzerei come nianche una becacciata.... sono due caccie molto belle...
          Che tipo di caccia fai? Non dirmi che vai a forcelli, senò vengo davvero a trovarti anche senza licenza in mano e senza inviti hehhehe
          Comunque non ho cani da caccia per il momento, ho solo un pinscher che mi fa compagnia quando vado a pesca :)
          Ciao a tutti e grazie e scusate se vi ho risposto in ritardo
          IN FRIULI ESISTONO SOLO LE RISERVE DI CACCIA!!!
          FRIULI VENEZIA GIULIA OSPITI DI GENTE UNICA

Commenta

• pi&ro
            ⭐⭐
            • Oct 2010
            • 541
            • FROSINONE
            • Cocker inglese e Bracco Italiano

Complimenti Alberto!! Immagino quanto tu possa essere contento,visto che anche per me è la prima stagione :) :)
            Ciao, Ruzzicone [:-golf]

Commenta

• Super 90
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2008
              • 2217
              • Bronx (NA)

Originariamente inviato da zaza
              benvenuto nel club...purtroppo hai scelto l'anno peggiore cioe quello con più rotture di scatole.
              hai ragione,purtroppo sarà sempre peggio...........[menaie]
              « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• Alex10
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2007
                • 2105
                • TOLMEZZO, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
                • Diana, setter inglese Bianca, setter inglese

Originariamente inviato da beppe p.
                mi raccomando Alex...curalo ...che magari ci diventa un cacciatore di galli

mandi Alberto!!

Beppe[:-golf]
                No no, a galli non ce lo porto... [:D]
                Sai com'è, ce ne danno già così pochi... figuriamoci se mi faccio un altro concorrente [fiuu][fiuu][fiuu]:-pr

Originariamente inviato da AlbertoFabbro
                Grazie Alessandro, per l'invito, be sicuramente da cosa hai scritto sotto il tuo post sicuramente no tu fas le poste a lis pichoce ^_^ e aggiungo nell'appostamento al becaccino :) oltre a essere da sfigato hehheeh
                Ma una bella battuta al cinghiale non la disprezzerei come nianche una becacciata.... sono due caccie molto belle...
                Che tipo di caccia fai? Non dirmi che vai a forcelli, senò vengo davvero a trovarti anche senza licenza in mano e senza inviti hehhehe
                Comunque non ho cani da caccia per il momento, ho solo un pinscher che mi fa compagnia quando vado a pesca :)
                Ciao a tutti e grazie e scusate se vi ho risposto in ritardo
                Si Alberto,
                i galli sono la mia grande passione, fin da bambino quando salivo a caccia col nonno. A parte gli scherzi qua sopra con Beppe, di permessi al gallo non ne possiamo fare, anche perchè in una riserva come la mia, con 12 cacciatori che chiedono di poterlo cacciare, nel piano di abbattimento ne hanno dati solo 2 lo scorso anno (e speriamo che quest'anno non li riducano a 1 solo...).
                Per il resto beccacce, beccacce e beccacce... Poi quando la neve ha coperto tutto, di selezione a Cervi e, se me lo assegnano, camosci! Ma in quest'ultimo caso (ossia a caccia di selezione) praticamente porto solo a spasso il fucile... [:D]
                Mandi
                Alessandro
                Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• rbruni
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2007
                  • 1340
                  • Zoppola, Pordenone, Friuli-Venezia Giulia.
                  • Springer Spaniel "Cora"

No no, a galli non ce lo porto... [:D]
                  Sai com'è, ce ne danno già così pochi... figuriamoci se mi faccio un altro concorrente [fiuu][fiuu][fiuu]:-pr

Si Alberto,
                  i galli sono la mia grande passione, fin da bambino quando salivo a caccia col nonno. A parte gli scherzi qua sopra con Beppe, di permessi al gallo non ne possiamo fare, anche perchè in una riserva come la mia, con 12 cacciatori che chiedono di poterlo cacciare, nel piano di abbattimento ne hanno dati solo 2 lo scorso anno (e speriamo che quest'anno non li riducano a 1 solo...).
                  Per il resto beccacce, beccacce e beccacce... Poi quando la neve ha coperto tutto, di selezione a Cervi e, se me lo assegnano, camosci! Ma in quest'ultimo caso (ossia a caccia di selezione) praticamente porto solo a spasso il fucile... [:D]

Alex, mi dispiace per voi cacciatori di montagna, certo che leggendo anche queso provvedimento:

è già una fortuna che non hanno tolto anche il gallo!
                  Non resta che sperare!
                  Ciao
                  Roberto

Commenta

• Alex10
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2007
                    • 2105
                    • TOLMEZZO, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
                    • Diana, setter inglese Bianca, setter inglese

Originariamente inviato da rbruni
                    Alex, mi dispiace per voi cacciatori di montagna, certo che leggendo anche queso provvedimento:

è già una fortuna che non hanno tolto anche il gallo!
                    Non resta che sperare!
                    Ciao
                    Roberto, son anni e anni che la posticipano, ma sinceramente così facendo non fanno che peggiorare le cose. Intendo la posticipazione dell'apertura (perchè la chiusura per le 3 specie è sacrosanta, non ce ne sono...). Intendo dire che se si cacciasse prima il gallo, i due che ci spettano, sarebbero quasi certamente dei pollastri che l'anno successivo comunque non parteciperebbero alle lotte x gli amori. Così facendo invece dal punto di vista cinofilo la caccia scade e aumentano considerevolmente gli abbattimenti di vecchi galli...
                    Insomma, per esperienza personale, tutto il contrario di quello che si dovrebbe fare per salvaguardare la specie!!!
                    Mandi
                    Alessandro
                    Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• rbruni
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2007
                      • 1340
                      • Zoppola, Pordenone, Friuli-Venezia Giulia.
                      • Springer Spaniel "Cora"

Roberto, son anni e anni che la posticipano, ma sinceramente così facendo non fanno che peggiorare le cose. Intendo la posticipazione dell'apertura (perchè la chiusura per le 3 specie è sacrosanta, non ce ne sono...). Intendo dire che se si cacciasse prima il gallo, i due che ci spettano, sarebbero quasi certamente dei pollastri che l'anno successivo comunque non parteciperebbero alle lotte x gli amori. Così facendo invece dal punto di vista cinofilo la caccia scade e aumentano considerevolmente gli abbattimenti di vecchi galli...
                      Insomma, per esperienza personale, tutto il contrario di quello che si dovrebbe fare per salvaguardare la specie!!!
                      Come al solito, chi legifera ha scarsa o nulla competenza in merito.

---------- Messaggio inserito alle 02:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:57 PM ----------

Originariamente inviato da AlbertoFabbro
                      Ciao grazie a tutti per i complimenti e gli auguri ^_^
                      Credetemi non e stato difficilissimo, oltre a molta passione ho avuto anche una persona che ha avuto molta pazzienza e passione nello spiegarci durante le lezioni... (tra l'altro, la stessa persona un po di anni orsono faceva parte della comissione)...
                      Oltre a impararmi tutti gli ucelli rapaci anseriformi ecc ecc, mi sono imparato anche i periodi degli amori degli ungulati, che poi mi sono stati anche chiesti... .........................
                      Se la persona di cui parli è il sig. Graziano (non scrivo il cognome, per la privacy) puoi sempre fare riferimento a lui per le problematiche relative alla caccia....sopratutto se hai fatto la tessera Unecet[:D]!
                      Roberto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..