Imbalsamare testa di cinghiale
Comprimi
X
-
Sarebbe interessante conoscere i vari imbalsamatori italiani ed il costo medio praticato.
Il prossimo cervo adulto, se sarà decente, non mi dispiacerebbe farlo al naturale. Ho un palancone di daino (e qualcosa d'altro) ed è assolutamente spettacolare......... con il triplo della ciccia dovrebbe venire fuori qualcosa di notevoleCommenta
-
Si rovinano i lavori fatti male...ci credi se ti dico che ho ancora una testa perfettamente conservata e imbalsamata nel 1980???e' stata ritoccata(dallo stesso imbalsamatore)4 anni fa quando ha imbalsamato la mia...Commenta
-
qua in Friuli c'è un signore anziano che fa dei lavori di imbalsamazione e tassidermia da panico
e a prezzi onestissimi.
Ho visto il "busto" di un coronato magnifico che pareva fosse ancora vivo[occhi]...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Parliamo pure di prezzi, non mi formalizzo [:D][:D]
---------- Messaggio inserito alle 04:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:19 PM ----------
Qualche esempio di prezzo onestissimo ? [:D]Commenta
-
Appena posso metto quello del capo (papà) che penso sia ancora il cinghiale più grosso preso dalle mie parti con la 444 Marlin a leva.Commenta
-
Commenta
-
io mi appoggio,a un onesto vivandiere qui in zona dallo zozzone,mi sono mangiato fegato,, cervella,, zampette,polpa ,saluti.Commenta
-
io con le unghie ho fatto qualche portachiave.
basta far bollire il piede fin quando non viene via l'unghia,farla asciugare bene bene (2 o 3 giorni sul termosifone) poi riempirla con colla strutturale (araldite a 2 componenti o simile) fare poi un buchino per il portachiavi.
Il proedimento vale anche per denti (questi sono molto più sensibili agli shok termici ....quindi occhio al termosifone!)Commenta
-
ecco una fotoio con le unghie ho fatto qualche portachiave.
basta far bollire il piede fin quando non viene via l'unghia,farla asciugare bene bene (2 o 3 giorni sul termosifone) poi riempirla con colla strutturale (araldite a 2 componenti o simile) fare poi un buchino per il portachiavi.
Il proedimento vale anche per denti (questi sono molto più sensibili agli shok termici ....quindi occhio al termosifone!)Commenta
-
"Caccia...difficile cancellare qualcosa dalla mente quando è stampata nel tuo cuore"Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafRicetta segnalata da Luca1990
https://www.lecarnidelbosco.it/cinghiale-in-bianco/
Eccola in formato standard del Forum:
...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafSpesso postando ricette ci si intreccia con accenni di altre sul medesimo tema che finiscono per disperdersi nei vari post della discussione e da l' nel...
-
25-10-20, 18:18 -
-
da Luca1990Antefatto: Pranzo di Natale dai suoceri. Vengo incaricato di predisporre il secondo. Accetto la sfida della suocera, ottima cuoca.
Svolgimento...-
-
-
Scadenza iscrizioni: 23 feb 2026
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
09-02-26, 11:20 -
-
da OizirbafIl cinghiale, in cucina, deve avere sette vite come il gatto (nove per gli americani!) quando crredi di averle riportate tutte ne salta fuori una nuova...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta