Sergio
info riserve di caccia - PIEMONTE
Comprimi
X
-
sergiom -
SI le conosco e sono proprio vicine a casa mia, ma purtroppo non sono quelle alle quali sono generalmente invitato.
Quelle a cui ti riferici sono belle ma il loro territorio è per la maggior parte una "piazza" (concedimim il termine) visto che le risaie sono predominanti. Ci sono delle belle macchie ma sono un pò troppo piccole per i miei gusti...
---------- Messaggio inserito alle 11:14 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:13 AM ----------
Non ci sono mai stato ma amici non mi hanno dato notizie entusiasmanti.
Ripeto non ho avuto esperienza diretta...I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de LeonCommenta
-
li è un pollaio vero e proprioSI le conosco e sono proprio vicine a casa mia, ma purtroppo non sono quelle alle quali sono generalmente invitato.
Quelle a cui ti riferici sono belle ma il loro territorio è per la maggior parte una "piazza" (concedimim il termine) visto che le risaie sono predominanti. Ci sono delle belle macchie ma sono un pò troppo piccole per i miei gusti...
---------- Messaggio inserito alle 11:14 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle io
11:13 AM ----------
io ci sono entrato e non sono male sopratutto la favorita li è piena in questo periodo di becche
Non ci sono mai stato ma amici non mi hanno dato notizie entusiasmanti.
Ripeto non ho avuto esperienza diretta...Commenta
-
sì. me lo hanno già detto in diversi. credo inoltre sia classificata come Az. Agrituristico venatoria e NON AFVsilvioCommenta
-
Commenta
-
I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de LeonCommenta
-
ciao Baldobracco, in che senso x le anatre ani ne capelli? non capisco[vinci]
---------- Messaggio inserito alle 12:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:05 PM ----------
caspita ma punti in alto ... il mortone è stupenda ... secondo me non va solo ad invito ... credo ci vogliano solo parecchie migliaia di euro all anno ...Commenta
-
erano mani nei capelli scusate........
per il mortone la quota più piccola parte da 30 mila eurozzi e poi i giorni di caccia che devi andare te li decidono loroCommenta
-
mani nei capelli?? in che senso ... è tutta roba immessa x battute anche li?
si io sapevo 40 circa ...si vede che con la crisi hanno abbassato un po ...[:D][:D] ... non è per tutti ... è x pochi ...Commenta
-
che le anitre li lanciano con il trampolino sembra di essere al piattello
e per il mortone e una figata pazzesca solo per pochissimi con tanti euriCommenta
-
anche io sapevo dei 40.... sicuramente non ci posso andare e non aspiro sicuramente a tanto.Drool]
Ci sono diverse AFV che chiedono sui 15.000 (tipo le G&G di Paraporti)... purtroppo restano comunque inavvicinabili per le mie tasche....Drool]Drool]
Io sono contento di quello che riesco a visitare su invito e non ambisco a tanto considerando comunqe il fatto che è comunque sempre selvaggina immessa per ben smaliziata possa essere....
---------- Messaggio inserito alle 03:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:16 PM ----------
Comunque, per ritornare con i piedi a terra, ci sono diversi posticini carini accessibili per tutte le tasche...
Ad esempio: Cascina "Bonaparte" a Ottobiano (PV) - bell'habitat e fagiani a 24/25 €/cad lo spazio è garnde e ci mpossono cacciare anche 7 o 8 squadre senza nemmeno incontrarsi, se vuoi puoi anche fermarti a pranzo con 25/30 €.I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de LeonCommenta
-
anche io sapevo dei 40.... sicuramente non ci posso andare e non aspiro sicuramente a tanto.Drool]
Ci sono diverse AFV che chiedono sui 15.000 (tipo le G&G di Paraporti)... purtroppo restano comunque inavvicinabili per le mie tasche....Drool]Drool]
Io sono contento di quello che riesco a visitare su invito e non ambisco a tanto considerando comunqe il fatto che è comunque sempre selvaggina immessa per ben smaliziata possa essere....
---------- Messaggio inserito alle 03:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:16 PM ----------
Comunque, per ritornare con i piedi a terra, ci sono diversi posticini carini accessibili per tutte le tasche...
Ad esempio: Cascina "Bonaparte" a Ottobiano (PV) - bell'habitat e fagiani a 24/25 €/cad lo spazio è garnde e ci mpossono cacciare anche 7 o 8 squadre senza nemmeno incontrarsi, se vuoi puoi anche fermarti a pranzo con 25/30 €.
ma oltre ai faghiani ha anche le anitre??[:-glass][:-glass][:-glass]Commenta
-
I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de LeonCommenta
-
Io vado ad allenare nella Riserva (AATV) di Monteacuto in provincia di Alessandria(ce ne sono diverse con questo nome anche a Pavia), questa si trova tra Acqui e Sassello e se abiti a Tagliolo ti è pure comoda. Ti segnalo l'url del loro sito www.demaria.it così puoi contattarli. Non è una Riserva di pianura di quelle in cui tagliato grano, mais o riso non rimangono che zolle arate, qui il terreno è vario e anche molto bello, un ambiente di collina alta con sporchi, boschi e boscaglie, radure, zone a prato e qualche coltivo a perdere. Gli animali sono del loro allevamento di Molare e sono tutti buoni volatori, fagiani, starne e rosse, hanno anche le quaglie. E' una riserva in cui i capi vengono mollati giornalmente anche se le starne, che si raggruppano in presenza dei numerosi richiami presenti nelle varie zone a volte hanno anche diverse settimane e non si fanno più avvicinare tanto facilmente. Di mattina c'è un numero minimo di tre capi ma e normalmente senza accompagnatore, al pomeriggio mi è capitato di fare un solo capo o magari nulla. Il costo è di 24 euro a capo abbattuto. Purtroppo oggi era l'ultimo giorno di caccia. Riapriranno alla fine di gennaio come campo addestramento cani con sparo. In questo caso il costo dei capi dovrebbe, se non ricordo male, essere di 18 euro a capo ma pagato prima dell'abbattimento, se vuoi te li danno e te li metti tu o se no lo fanno loro, il costo è uguale. Prima facevano Campo addestramento cani senza sparo con immissione giornaliera di due starne per cacciatore ed era interessante perchè senza l'abbattimento (anche se le poiane facevano razzia) dopo un po' si potevano trovare anche parecchi capi. Mi sono avvicinato a questa Riserva in quel periodo, purtroppo era meno remunerativo per loro rispetto agli abbattimenti e quindi non l'hanno più organizzato.
Comunque mi trovo bene sono ospitali e gentili si può anche pranzare da loro con prezzi veramente ultra modici. Se hai un cucciolo ti fai dare una zona più facile, se vuoi correggere il cane al frullo una zona più aperta se vuoi abituarlo allo sporco non mancano rovi e boschi.
Ho avuto occasione di frequentare diverse riserve per l'addestramento dei miei cuccioloni e devo dire che questa è quella in cui mi sono trovato meglio, almeno per quanto riguarda le mie esigenze.
Se vuoi venire una volta assieme a me io in gennaio, quando riapre, andrò parecchie volte perchè ho una cucciolona da preparare.
Ciao Enricosigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...Commenta
-
in quella di Montacuto (da Miogliola se non sbaglio) sono stato anch'io qualche volta e, devo dire, mi sono sempre trovato bene. persone molto gentilisilvioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da PeppeCSalve come scritto nella presentazione, volevo aiuto a comprendere meglio l'inizio della pratica venatoria in questa regione (spero di aver azzeccato...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da walgeVi prego di leggere :
Aprire la caccia è una barbarie per soddisfare i desideri di pochi. A Yellowstone furono sterminati e poi reintrodotti...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Kapitalbuongiorno,
qualcuno saprebbe indicarmi una riserva dove far cacciare a una persona anziana delle starne "decenti"meglio se in Lombardia...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'ingleseTenterò di essere contenuto e di proporvi degli argomenti interessanti, come capita ad una tavola di Amici legati dalla medesima Passione.
Potreste...-
Canale: Setter & Pointer
13-06-22, 12:21 -
-
da l'ingleseSi parla in ogni dove di Beccacce e di Beccacciai, Uomini e Cani!
Non a caso sono nati Fucili, Munizioni, Vestiti, Scarponi e tanto altro...-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta