info riserve di caccia - PIEMONTE

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Paolo75 Scopri di più su Paolo75
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sergiom

    #16
    Originariamente inviato da Paolo75
    Ciao a tutti, la mia zona di caccia è in provincia di Alessandria, mi piacerebbe trovare una riserva di caccia dove sia possibile fare dei recuperi di selvaggina magari il pomeriggio oppure acquistare un certo numero di capi da fare magari un paio per volta, senza dover andare a fare carneficine e senza soprattutto trovare dei veri e propri pollai. Infatti ho dei cani giovani e mi piacerebbe portarli qualche volta per fargli vedere qualche animale quando magari non vedono nulla dopo due o tre uscite.

    Qualcuno conosce qualche riserva che possa fare al caso mio e ha magari dei recapiti telefonici da lasciarmi?
    Andrebbe stra-bene anche la liguria al limite, grazie a tutti.
    Credo che questa ti possa interessare.

    Sergio

    Diese Website steht zum Verkauf! arborio.it ist die beste Quelle für alle Informationen die Sie suchen. Von allgemeinen Themen bis hin zu speziellen Sachverhalten, finden Sie auf arborio.it alles. Wir hoffen, dass Sie hier das Gesuchte finden!

    Commenta

    • ALE-77
      ⭐⭐
      • Oct 2011
      • 811
      • Castelnovetto (PV)
      • kurzhaar

      #17
      Originariamente inviato da baldobracco
      Specialmente vicino a dove abiti tu ci sono 2 belle riserve una e la favorita e l altra è quella ex di bertana
      SI le conosco e sono proprio vicine a casa mia, ma purtroppo non sono quelle alle quali sono generalmente invitato.
      Quelle a cui ti riferici sono belle ma il loro territorio è per la maggior parte una "piazza" (concedimim il termine) visto che le risaie sono predominanti. Ci sono delle belle macchie ma sono un pò troppo piccole per i miei gusti...

      ---------- Messaggio inserito alle 11:14 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:13 AM ----------

      Originariamente inviato da sergiom
      Credo che questa ti possa interessare.

      Sergio

      http://www.arborio.it/sito/selvaggina/2.html

      Non ci sono mai stato ma amici non mi hanno dato notizie entusiasmanti.
      Ripeto non ho avuto esperienza diretta...
      I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de Leon

      Commenta

      • baldobracco
        ⭐⭐
        • Jul 2009
        • 225
        • milano

        #18
        Originariamente inviato da ALE-77
        SI le conosco e sono proprio vicine a casa mia, ma purtroppo non sono quelle alle quali sono generalmente invitato.
        Quelle a cui ti riferici sono belle ma il loro territorio è per la maggior parte una "piazza" (concedimim il termine) visto che le risaie sono predominanti. Ci sono delle belle macchie ma sono un pò troppo piccole per i miei gusti...

        ---------- Messaggio inserito alle 11:14 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle io
        11:13 AM ----------
        io ci sono entrato e non sono male sopratutto la favorita li è piena in questo periodo di becche



        Non ci sono mai stato ma amici non mi hanno dato notizie entusiasmanti.
        Ripeto non ho avuto esperienza diretta...
        li è un pollaio vero e proprio

        Commenta

        • silvio roncallo
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2006
          • 5650
          • genova, Genova, Liguria.
          • spinone

          #19
          sì. me lo hanno già detto in diversi. credo inoltre sia classificata come Az. Agrituristico venatoria e NON AFV
          silvio

          Commenta

          • baldobracco
            ⭐⭐
            • Jul 2009
            • 225
            • milano

            #20
            Originariamente inviato da silvio roncallo
            sì. me lo hanno già detto in diversi. credo inoltre sia classificata come Az. Agrituristico venatoria e NON AFV
            si e atv sparano quasi tutto l'anno se poi vai a sparare le anitre ti metti le mani nei capelli

            Commenta

            • ALE-77
              ⭐⭐
              • Oct 2011
              • 811
              • Castelnovetto (PV)
              • kurzhaar

              #21
              Originariamente inviato da baldobracco
              li è un pollaio vero e proprio
              immaginavo....
              non credo che la proverò....
              Una delle più belle (ma credo ad invito) è quella del Mortone in provincia di Lodi a Zelo Buon Persico... Ci hanno fatto anche qualche servizio su Caccia & Pesca.
              I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de Leon

              Commenta

              • bracchino
                Sid il bradipo del forum
                • Jan 2011
                • 1401
                • Brianza
                • voglio un deutsch drahthaar!! E adesso ce l'ho!!

                #22
                Originariamente inviato da baldobracco
                si e atv sparano quasi tutto l'anno se poi vai a sparare le anitre ti metti le mani nei capelli
                ciao Baldobracco, in che senso x le anatre ani ne capelli? non capisco[vinci]

                ---------- Messaggio inserito alle 12:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:05 PM ----------

                Originariamente inviato da ALE-77
                immaginavo....
                non credo che la proverò....
                Una delle più belle (ma credo ad invito) è quella del Mortone in provincia di Lodi a Zelo Buon Persico... Ci hanno fatto anche qualche servizio su Caccia & Pesca.
                caspita ma punti in alto ... il mortone è stupenda ... secondo me non va solo ad invito ... credo ci vogliano solo parecchie migliaia di euro all anno ...

                Commenta

                • baldobracco
                  ⭐⭐
                  • Jul 2009
                  • 225
                  • milano

                  #23
                  erano mani nei capelli scusate........
                  per il mortone la quota più piccola parte da 30 mila eurozzi e poi i giorni di caccia che devi andare te li decidono loro

                  Commenta

                  • bracchino
                    Sid il bradipo del forum
                    • Jan 2011
                    • 1401
                    • Brianza
                    • voglio un deutsch drahthaar!! E adesso ce l'ho!!

                    #24
                    Originariamente inviato da baldobracco
                    erano mani nei capelli scusate........
                    per il mortone la quota più piccola parte da 30 mila eurozzi e poi i giorni di caccia che devi andare te li decidono loro
                    mani nei capelli?? in che senso ... è tutta roba immessa x battute anche li?
                    si io sapevo 40 circa ...si vede che con la crisi hanno abbassato un po ...[:D][:D] ... non è per tutti ... è x pochi ...

                    Commenta

                    • baldobracco
                      ⭐⭐
                      • Jul 2009
                      • 225
                      • milano

                      #25
                      Originariamente inviato da bracchino
                      mani nei capelli?? in che senso ... è tutta roba immessa x battute anche li?
                      si io sapevo 40 circa ...si vede che con la crisi hanno abbassato un po ...[:D][:D] ... non è per tutti ... è x pochi ...
                      che le anitre li lanciano con il trampolino sembra di essere al piattello

                      e per il mortone e una figata pazzesca solo per pochissimi con tanti euri

                      Commenta

                      • ALE-77
                        ⭐⭐
                        • Oct 2011
                        • 811
                        • Castelnovetto (PV)
                        • kurzhaar

                        #26
                        Originariamente inviato da bracchino
                        mani nei capelli?? in che senso ... è tutta roba immessa x battute anche li?
                        si io sapevo 40 circa ...si vede che con la crisi hanno abbassato un po ...[:D][:D] ... non è per tutti ... è x pochi ...
                        anche io sapevo dei 40.... sicuramente non ci posso andare e non aspiro sicuramente a tanto.Drool]
                        Ci sono diverse AFV che chiedono sui 15.000 (tipo le G&G di Paraporti)... purtroppo restano comunque inavvicinabili per le mie tasche....Drool]Drool]
                        Io sono contento di quello che riesco a visitare su invito e non ambisco a tanto considerando comunqe il fatto che è comunque sempre selvaggina immessa per ben smaliziata possa essere....

                        ---------- Messaggio inserito alle 03:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:16 PM ----------

                        Comunque, per ritornare con i piedi a terra, ci sono diversi posticini carini accessibili per tutte le tasche...
                        Ad esempio: Cascina "Bonaparte" a Ottobiano (PV) - bell'habitat e fagiani a 24/25 €/cad lo spazio è garnde e ci mpossono cacciare anche 7 o 8 squadre senza nemmeno incontrarsi, se vuoi puoi anche fermarti a pranzo con 25/30 €.
                        I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de Leon

                        Commenta

                        • baldobracco
                          ⭐⭐
                          • Jul 2009
                          • 225
                          • milano

                          #27
                          Originariamente inviato da ALE-77
                          anche io sapevo dei 40.... sicuramente non ci posso andare e non aspiro sicuramente a tanto.Drool]
                          Ci sono diverse AFV che chiedono sui 15.000 (tipo le G&G di Paraporti)... purtroppo restano comunque inavvicinabili per le mie tasche....Drool]Drool]
                          Io sono contento di quello che riesco a visitare su invito e non ambisco a tanto considerando comunqe il fatto che è comunque sempre selvaggina immessa per ben smaliziata possa essere....

                          ---------- Messaggio inserito alle 03:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:16 PM ----------

                          Comunque, per ritornare con i piedi a terra, ci sono diversi posticini carini accessibili per tutte le tasche...
                          Ad esempio: Cascina "Bonaparte" a Ottobiano (PV) - bell'habitat e fagiani a 24/25 €/cad lo spazio è garnde e ci mpossono cacciare anche 7 o 8 squadre senza nemmeno incontrarsi, se vuoi puoi anche fermarti a pranzo con 25/30 €.

                          ma oltre ai faghiani ha anche le anitre??[:-glass][:-glass][:-glass]

                          Commenta

                          • ALE-77
                            ⭐⭐
                            • Oct 2011
                            • 811
                            • Castelnovetto (PV)
                            • kurzhaar

                            #28
                            Originariamente inviato da baldobracco
                            ma oltre ai faghiani ha anche le anitre??[:-glass][:-glass][:-glass]
                            devo chiedere....[fiuu] non ho mai indagato per i becchi piatti!
                            I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de Leon

                            Commenta

                            • Tosca del diamante
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2009
                              • 1703
                              • Sant'Olcese (GE)
                              • Drahthaar

                              #29
                              Io vado ad allenare nella Riserva (AATV) di Monteacuto in provincia di Alessandria(ce ne sono diverse con questo nome anche a Pavia), questa si trova tra Acqui e Sassello e se abiti a Tagliolo ti è pure comoda. Ti segnalo l'url del loro sito www.demaria.it così puoi contattarli. Non è una Riserva di pianura di quelle in cui tagliato grano, mais o riso non rimangono che zolle arate, qui il terreno è vario e anche molto bello, un ambiente di collina alta con sporchi, boschi e boscaglie, radure, zone a prato e qualche coltivo a perdere. Gli animali sono del loro allevamento di Molare e sono tutti buoni volatori, fagiani, starne e rosse, hanno anche le quaglie. E' una riserva in cui i capi vengono mollati giornalmente anche se le starne, che si raggruppano in presenza dei numerosi richiami presenti nelle varie zone a volte hanno anche diverse settimane e non si fanno più avvicinare tanto facilmente. Di mattina c'è un numero minimo di tre capi ma e normalmente senza accompagnatore, al pomeriggio mi è capitato di fare un solo capo o magari nulla. Il costo è di 24 euro a capo abbattuto. Purtroppo oggi era l'ultimo giorno di caccia. Riapriranno alla fine di gennaio come campo addestramento cani con sparo. In questo caso il costo dei capi dovrebbe, se non ricordo male, essere di 18 euro a capo ma pagato prima dell'abbattimento, se vuoi te li danno e te li metti tu o se no lo fanno loro, il costo è uguale. Prima facevano Campo addestramento cani senza sparo con immissione giornaliera di due starne per cacciatore ed era interessante perchè senza l'abbattimento (anche se le poiane facevano razzia) dopo un po' si potevano trovare anche parecchi capi. Mi sono avvicinato a questa Riserva in quel periodo, purtroppo era meno remunerativo per loro rispetto agli abbattimenti e quindi non l'hanno più organizzato.
                              Comunque mi trovo bene sono ospitali e gentili si può anche pranzare da loro con prezzi veramente ultra modici. Se hai un cucciolo ti fai dare una zona più facile, se vuoi correggere il cane al frullo una zona più aperta se vuoi abituarlo allo sporco non mancano rovi e boschi.
                              Ho avuto occasione di frequentare diverse riserve per l'addestramento dei miei cuccioloni e devo dire che questa è quella in cui mi sono trovato meglio, almeno per quanto riguarda le mie esigenze.
                              Se vuoi venire una volta assieme a me io in gennaio, quando riapre, andrò parecchie volte perchè ho una cucciolona da preparare.
                              Ciao Enrico
                              sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

                              Commenta

                              • silvio roncallo
                                ⭐⭐⭐
                                • Dec 2006
                                • 5650
                                • genova, Genova, Liguria.
                                • spinone

                                #30
                                in quella di Montacuto (da Miogliola se non sbaglio) sono stato anch'io qualche volta e, devo dire, mi sono sempre trovato bene. persone molto gentili
                                silvio

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..