A caccia con l'apparecchio acustico

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

sandro71 Scopri di più su sandro71
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sandro71
    ⭐⭐
    • Jun 2006
    • 752
    • roccasecca, , .
    • pointer

A caccia con l'apparecchio acustico

Trank, non propongo pratiche illecite. Il mio papà inizia ad avere problemi con l’udito e potrebbe avere bisogno di un apparecchio acustico (amplifon o similari), qualcuno di voi ha esperienza diretta in merito all’utilizzo a caccia o in presenza di rumori forti (motosega, decespugliatore ecc.). La media dei colpi sparati e di circa 30 a stagione.
    Grazie
    Sandro<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
  • beppe p.
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 2692
    • genova
    • cocker spaniel inglese

beh..io uso gli occhiali,e non credo di commettere un reato[:D]
    comunque sono andato anni a caccia con un'amico che è veramente sordo,con apparecchi ad ambo le orecchie e mi ricordo che poteva regolare l'intensità o qualcosa del genere...
    http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• zaza
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 4114
      • frosinone
      • SETTER

si gli apparecchi hanno il volume ed una piccola rotella per regolarlo...abbassando il volume il colpo del fucile risulterà più basso però non so se cosi facebdo si abbasserà anche la percezione dei suoni da parte di tuo padre.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da sandro71
        Trank, non propongo pratiche illecite. Il mio papà inizia ad avere problemi con l’udito e potrebbe avere bisogno di un apparecchio acustico (amplifon o similari), qualcuno di voi ha esperienza diretta in merito all’utilizzo a caccia o in presenza di rumori forti (motosega, decespugliatore ecc.). La media dei colpi sparati e di circa 30 a stagione.
        Grazie
        Sandroffice:office" /><O:p></O:p>

Andate da un otorino. Avevo il suocero con quel tipo di problemi. Ognuno ha diverse esigenze, per questo occorre il parere di un medico.

Ci sono delle ottime cuffie della Peltor, che amplificano il suono, e si "chiudono" al momento dello sparo.
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
          Andate da un otorino. Avevo il suocero con quel tipo di problemi. Ognuno ha diverse esigenze, per questo occorre il parere di un medico.

Ci sono delle ottime cuffie della Peltor, che amplificano il suono, e si "chiudono" al momento dello sparo.

Ce l'ho IO l'ho usate una volta e non fanno al caso mio se vuoi te le vendo
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Alessandro il cacciatore
            🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • al centro della Toscana
            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da cicalone
            Ce l'ho IO l'ho usate una volta e non fanno al caso mio se vuoi te le vendo
            Io dovro' iniziare a provare ad usare quelle di mio suocero. Almeno a caccia ai colombi, dovi ti sparano cannonate a 50 cm dall'orecchio, o sull'altana agli ungulati quando si sparano mine da fa saltare solo per il rumore i tappi alle bottiglie di vino...
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• mirkino
              Cedo richiamo acustico
              da mirkino
              Cedo per inutilizzo , richiamo acustico marca Mac con 4 cassette di canti di anatidi, passeracei e uccelli di valle.
              Ogni cassetta dispone di 16...
              27-08-23, 14:37
            • emmedibi
              Richiamo acustico MP3
              da emmedibi
              Cedo nuovo, mai utilizzato 60€ compresa spedizione....
              14-09-21, 10:52
            • Livia1968🦉
              199 - il genio del Tiro
              da Livia1968🦉
              Carissimi tutti, è sempre un piacere quando il forum ha l'occasione di offrire un contributo culturale.

Questa opportunità , oggi, ce la da l'autore di un libro che ci riguarda in maniera particolare perchè , oltre a raccontare la storia di un Campione del Tiro italiano di cui pochi conoscono e ne ricordano le imprese, ci regala la visione di uomo che con le armi viveva , sia come sportivo sia nei momenti di libertà dai suoi impegni agonistici , cioè a caccia.

Lascio
              ...
              17-01-25, 18:48
            • cuba7179
              Caricare con il Bismuto
              da cuba7179
              Ciao a tutti.
              Vista la ormai semplice reperibiltà, vorrei provare a caricare qualche cartuccia in Cal 12 con i pallini in Bismuto. Empiricamente...
              14-05-24, 18:18
            • Francy68
              Vendo orlatrice omv smart box
              da Francy68
              Vendo per inutilizzo orlatrice Omv modello Smart Box, pari al nuovo, usata pochissimo (circa 150 cartucce), completa di due calibri (cal. 12 e cal. 16)...
              09-11-25, 15:19
            • Caricamento in corso ...
            • Nessun altro evento.
            Attendere..