Il silenzio pervadeva la valle e i primi versi giunti alle nostre orecchie sono stati, come sempre, quelli delle cornacchie, le quali passavano a centinaia alte sulla mia testa. ad un certo punto un battito d'ali non molto lontano da noi attira la nostra attenzione...eccolo lo vedo ... si allontana inesorabile e a noi non resta che aspettare fermi immobili nella speranza che giri e torni verso la mia posizione.
Nemmeno il tempo di pensare quanto su scritto che ecco ci siamo punta verso di noi, l'emozione è forte, fortissima, ma il nostro istinto non ci fa sbagliare, imbracciati i fucili, un sol colpo in sincronia e la nobile preda cade, inerme, al centro della pozza. La felicità è alle stelle ed aumenta ancora nel vedere lamù ( la nostra cagnolina) che si getta e ci riporta a fior di labbra il nostro primo codone!!!
ecco adesso potrà sembrarvi eccessivo il mio entusiasmo però, quì dalle mie parti non ci sono grandi paludi o laghi e quelli che ci sono sono protetti...quindi siamo sempre costretti a trovarci qualche posticino di ripiego dove però raramente si prende qualcosa e quando si spara si ha una sola chance quasi sempre...
scusate se vi ho annoiato con il mio racconto, grazie dell'attenzione!!!
Commenta