il nostro primo codone!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

alzavola91 Scopri di più su alzavola91
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • alzavola91
    Ho rotto il silenzio
    • Jan 2013
    • 38
    • cassino
    • setter inglesi labrador

il nostro primo codone!!!

salve a tutti!!! questa mattina mi son svegliato molto presto, chiamo mio fratello, e come al solito ,messo il mio labrador in macchina, si parte alla volta di una zona paludosa a un quarto d'ora da casa...arriviamo sul posto ancora a buio e con il primissimo chiaro notiamo con piacere che le forti piogge hanno formato due grande pozze (una 50ina di metri di diametro) non molto distanti dal posto dove ci posizioniamo abitualmente...così decidiamo stamattina (dato anche che il fiume è in piena e avrebbe recato non poco pensieri per la mia cagnolina) di posizionarci nell'angolo opposto di dove sarebbe poi sorto il sole, così da avere il primo chiaro sullo specchio d'acqua.
    Il silenzio pervadeva la valle e i primi versi giunti alle nostre orecchie sono stati, come sempre, quelli delle cornacchie, le quali passavano a centinaia alte sulla mia testa. ad un certo punto un battito d'ali non molto lontano da noi attira la nostra attenzione...eccolo lo vedo ... si allontana inesorabile e a noi non resta che aspettare fermi immobili nella speranza che giri e torni verso la mia posizione.
    Nemmeno il tempo di pensare quanto su scritto che ecco ci siamo punta verso di noi, l'emozione è forte, fortissima, ma il nostro istinto non ci fa sbagliare, imbracciati i fucili, un sol colpo in sincronia e la nobile preda cade, inerme, al centro della pozza. La felicità è alle stelle ed aumenta ancora nel vedere lamù ( la nostra cagnolina) che si getta e ci riporta a fior di labbra il nostro primo codone!!!
    ecco adesso potrà sembrarvi eccessivo il mio entusiasmo però, quì dalle mie parti non ci sono grandi paludi o laghi e quelli che ci sono sono protetti...quindi siamo sempre costretti a trovarci qualche posticino di ripiego dove però raramente si prende qualcosa e quando si spara si ha una sola chance quasi sempre...
    scusate se vi ho annoiato con il mio racconto, grazie dell'attenzione!!!
  • drahthaar92
    ⭐⭐
    • Dec 2012
    • 536
    • nettuno (ROMA)
    • drahthaar---zeo

non mi hai annoiato per niente anzi a me fà piacere ascoltare questi racconti perchè mi riportano alla mente i ricordi passati(con mio padre) e inoltre aumenta la frenesia dei possibili incontri che farò(lo spero)e la voglia incontrollabile di andare a caccia..
    P.S=complimenti vivissimi per il tuo codone anche io ne ho incarnierato uno sabato e anche per me è il primo quindi posso immagginare come ti senti ora....al settimo cielo..
    il profumo dell'erba,la rugiada del mattino,la brezza mattutina sulla faccia,il chiarore dell'alba....sono tutte cose che non si possono spiegare per capirle bisogna viverle..[:-golf]

Commenta

• zaza
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 4114
      • frosinone
      • SETTER

vedo che sei di cassinoi che zone frequenti?io studio a cassino però nessuno mi ha mai parlato di zone paludose nelle vicinanze...

Commenta

• alzavola91
        Ho rotto il silenzio
        • Jan 2013
        • 38
        • cassino

Originariamente inviato da drahthaar92
        non mi hai annoiato per niente anzi a me fà piacere ascoltare questi racconti perchè mi riportano alla mente i ricordi passati(con mio padre) e inoltre aumenta la frenesia dei possibili incontri che farò(lo spero)e la voglia incontrollabile di andare a caccia..
        P.S=complimenti vivissimi per il tuo codone anche io ne ho incarnierato uno sabato e anche per me è il primo quindi posso immagginare come ti senti ora....al settimo cielo..
        già...emozione fortissima!!!ora ho appena pulito i fucili...ancora ho negli occhi la scena e l'avrò per molto molto tempo!!!! grazie per l'attenzione!!!

---------- Messaggio inserito alle 09:38 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:36 AM ----------
        Ultima modifica alzavola91; 16-01-13, 09:59.

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Il codone la piu' bella e riconoscibilissima anatra in volo che batte i nostri cieli.....una bella cattura in bocca al lupo rega'
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• alzavola91
            Ho rotto il silenzio
            • Jan 2013
            • 38
            • cassino

bellissima davvero stupenda!!!anche bella sostanziosa devo dire :)

Commenta

• pippo 39
              ⭐⭐
              • Feb 2010
              • 701
              • PS1-RN2
              • setter inglese

ci stà tutta la tua felicità ed emozione perchè il codone è veramente bello.complimenti
              ciao filippo.

Commenta

• eugenio52
                • Oct 2012
                • 131
                • savignone
                • segugio italiano

Complimenti. Il codone l'anatra più bella ed elegante.

Commenta

• Prince
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 2481
                  • Velletri(RM)
                  • spinone e breton

Complimenti per la preda!!! immagino la tua emozione ricordando quando io presi la mia prima anatra, una semplice alzavola, sono arrivato prima io ke il cane a prenderla!!!
                  Damiano B.

Commenta

• alzavola91
                    Ho rotto il silenzio
                    • Jan 2013
                    • 38
                    • cassino

qualche tempo fa ho preso la mia prima alzavola!!! ho avuto la fortuna che mi si è posata in un ansa del fiume e non ho avuto difficoltà...quel giorno non avevo il cane (era in calore ed ho preferito evitare data la presenza di cagnacci quà e là)...fortunatamente avevo con me la mia fida canna da pesca e montata con un piombo ed un'ancoretta mi ha permesso di recuperare il volatile!!!lo so scena comica anche a me veniva da ridere ma l'importante è sempre l'efficacia ahahahah :) :)

Commenta

• pippo 39
                      ⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 701
                      • PS1-RN2
                      • setter inglese

Adesso devi fare un fischione
                      ciao filippo.

Commenta

• longuflumini
                        ⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 264
                        • Sardegna
                        • Epagneul Breton

mai preso e nemmeno visto in tutta la mia vita un codone!! (almeno non l'ho riconosciuto..)

Commenta

• Aldrovandi leonardo

Belloooo il codoneeeeeeeeee!!!!

Commenta

• drahthaar92
                            ⭐⭐
                            • Dec 2012
                            • 536
                            • nettuno (ROMA)
                            • drahthaar---zeo

io l'ho preso sabato mattina un bellissimo maschio di codone non volevo quasi spennarlo mi faceva pena vederlo nudo....
                            il profumo dell'erba,la rugiada del mattino,la brezza mattutina sulla faccia,il chiarore dell'alba....sono tutte cose che non si possono spiegare per capirle bisogna viverle..[:-golf]

Commenta

• taddeus
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2010
                              • 1077
                              • sicilia
                              • pointer segugio dell'appennino

complimenti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..