immaginare libertà territoriale assoluta.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

old hunter Scopri di più su old hunter
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • old hunter
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2013
    • 2295
    • ROMA
    • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

immaginare libertà territoriale assoluta.

il titolo la dice tutta,proviamo ad ipotizzare,come sarebbe pagando una tassa unica,avere la possibilità di migrare nel periodo consentito,in tutti gli atc,d'italia,e quando dico tutti intendo tutti,alpi,e isole,ho che non si incazzi nessuno èèè.(e solo un gioco,vorrei sentire propio tutti forza liberate la mente fatemi vedere quanto siamo liberi,di sognare.salutoni al forum,sempre.
  • danguerriero
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 5424
    • ai confini dell'Impero
    • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

sogno?
    questo è un incubo....

sarebbe la deresponsabilizzazione totale....
    nessun legame col territorio,
    nessuna conoscenza specifica,
    gente che "tanto qui poi non ci torno".....

Drool]Drool] spero che non accada mai nulla di simile
    ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Originariamente inviato da old hunter
      il titolo la dice tutta,proviamo ad ipotizzare,come sarebbe pagando una tassa unica,avere la possibilità di migrare nel periodo consentito,in tutti gli atc,d'italia,e quando dico tutti intendo tutti,alpi,e isole,ho che non si incazzi nessuno èèè.(e solo un gioco,vorrei sentire propio tutti forza liberate la mente fatemi vedere quanto siamo liberi,di sognare.salutoni al forum,sempre.

Io in Sardegna ce vado e con 25 euro di tassa regionale quindi non ho nulla da sognare, il paradiso per me e' a 7 ore di navigazione una fermata dopo Civitavecchia
      [evvai][evvai][evvai] comunque fino al lontano 1992 era piu' o meno fattibile dappertutto....poi abbiamo dovuto ringraziare la Federcaccia ed e' finita la pacchia specie a febbraio....
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• parsifal69
        ⭐⭐⭐⭐
        • Jul 2011
        • 10479
        • cittanova rc

Originariamente inviato da danguerriero
        sogno?
        questo è un incubo....

Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• drahthaar92
          ⭐⭐
          • Dec 2012
          • 536
          • nettuno (ROMA)
          • drahthaar---zeo

secondo me è una pazzia della serie " domani andiamo in toscana(tanto per citarne una eh..[:D])che ieri hanno fatto parecchi tordi"....[:142][:142][:142]
          il profumo dell'erba,la rugiada del mattino,la brezza mattutina sulla faccia,il chiarore dell'alba....sono tutte cose che non si possono spiegare per capirle bisogna viverle..[:-golf]

Commenta

• el ratton
            ⭐⭐
            • Sep 2009
            • 564
            • Roma

a parte il legame al territorio ed altro che già hanno chi mi ha preceduto io dico che sarebbe un favoritismo per chi non fa un cacchio e ha un sacco di soldi;per gli altri che lavorano e /o non hanno possibilità economiche non cambierebbe nulla,anzi si....gli roderebbe e pure giustamente.

Commenta

• old hunter
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2013
              • 2295
              • ROMA

emerge fino adesso un grande senso di responsabilità ne ero sicuro,solo che mi aspettavo un numero maggiore di risposte da spiattellare in faccia ,agli oppositori della caccia ma sopratutto oppositori dell'altrui intelligenza,d'altra parte,si può anche interpretare la cosa in maniera più giocosa,in fondo sarebbe bello,e strano a dirsi sono sicuro che come nella selezione naturale a parte i primi tempi,se veramente siamo quello che siamo ,nel tempo ci sarebbe una regolazione naturale,i più anziani forse possono dire qualcosa,a questo proposito,io ci spero naturalmente essendo un poco romantico,antico diciamo,old hunter.....sempre saluti al forum

Commenta

• Alboinensis
                Moderatore Continentali Esteri
                • Nov 2008
                • 8422
                • Brescia - Lombardia
                • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Caccia libera in territorio libero... parlando di stanziale, come slogan di solito è urlato da chi valuta la caccia solo sul numero di cartucce e prede, ma non ha mai lavorato nella gestione... chi invece caccia con dei valori etici ed ha in qualche modo lavorato nella gestione faunistico venatoria sa benissimo che la cosa oggi sarebbe impossibile.
                Mentre per la migratoria qualche Regione ha già "liberalizzato" alcune forme di caccia... ad esempio nella mia chi ha la forma di caccia "appostamento fisso", pagando un solo ATC può cacciare in tutti gli ATC della Regione senza ulteriori esborsi.
                Bruno Decca
                "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• marco terraschi
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2011
                  • 1736
                  • cerveteri (rm)
                  • setter-olivia

sogno?
                  questo è un incubo....

condivido pienamente

Commenta

• phalacrocorax
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2009
                    • 5961
                    • Veneto, Verona
                    • Indy, epagneul breton femmina

Non occorre ipotizzare, basta ricordare...è stato così fino all'applicazione concreta della 157/92 e delle correlative leggi regionali.

Commenta

• luì piccolo
                      ⭐⭐
                      • May 2010
                      • 559
                      • prov.di Napoli
                      • breton

risposta

Salve, io credo che tu come me dovresti sapere bene com'era in quanto sempre esistito prima del 1992, perciò forza libera la mente e spiegalo a tutti, ovviamente secondo te.

Commenta

• carpen
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2012
                        • 3161
                        • Lombardia

Per la caccia io non mi sono mai allontanato più di 30 km. da casa, anche quando era tutto libero, considero il legame cacciatore territorio fondamentale per una buona gestione.
                        Si potrebbe ipotizzare al massimo una settimana da spendere previo modesto tiket in un qualsiasi ATC o CA, solo alla migratoria, magari con numero di abbattimenti limitato, per consentire le ferie o comunque per viaggiare in Italia, senza andare all'estero, potrebbe giovare al turismo facendo pochi danni.

[:-golf]

Commenta

• old hunter
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2013
                          • 2295
                          • ROMA

caro lui piccolo mi sembra che io abbia proposto questo tema nel massimo della educazione,e mi sembra che fino adesso sia sto ricambiato nello stesso modo,quindi questa saccenza,mi sembra fuori luogo,pensavo che fosse questo un sito rispettoso dell'altrui pensiero poi mi sembra di essere stato chiaro ,che propongo.il tema in maniera giocosa,e mi sembra anche chiaro che più o meno la si pensi alla stessa maniera.....comunque se le cose stanno cosi...forse il mio tempo su questo ottimo sito e finito..saluti.al forum.

Commenta

• NERO
                            ⭐⭐
                            • Jan 2007
                            • 848
                            • SIENA, Toscana.

sogno?
                            questo è un incubo....

Quoto al 100%.....Sarebbe la fine di quei pochi siti che ancora si salvano[:-cry]Drool]
                            MEMENTO AUDERE SEMPER...SETOLONE

Commenta

• michele14
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2011
                              • 1003
                              • Anoia(RC)
                              • breton

caro lui piccolo mi sembra che io abbia proposto questo tema nel massimo della educazione,e mi sembra che fino adesso sia sto ricambiato nello stesso modo,quindi questa saccenza,mi sembra fuori luogo,pensavo che fosse questo un sito rispettoso dell'altrui pensiero poi mi sembra di essere stato chiaro ,che propongo.il tema in maniera giocosa,e mi sembra anche chiaro che più o meno la si pensi alla stessa maniera.....comunque se le cose stanno cosi...forse il mio tempo su questo ottimo sito e finito..saluti.al forum.
                              io sono d'acccordo con te, sia che lo dici in maniera giocosa sia in modo serio. prima di tutto devo precisare che io, a caccia solo all'apertura (1 giorno) mi sposto in un altro atc a 40km. non mi piace viaggiare, specialmente a caccia. qualcuno dice che se sarebbe cosi, si farebbero solo danni. ok e quali? i vecchi cacciatori ricordano che fino 20-30 anni fa c'era molta selvaggina e adesso non c'é niente. mi sembra quindi che la legge 157 con tutte le sue assurde limitazioni non ha fatto aumentare la selvaggina(ovviamente non gli ha arrecato danno, questo é sicuro). non mi sembra che una volta i cacciatori erano cosi irrispettosi della caccia e sicuramente erano piu' liberi di come siamo noi adesso. non te la prendere se qualcuno scrive cose che non ti piacciono e/o sono offensive, ognuno ha i suoi modi di impostare il discorso e alcune volte si capisce pure male il senso di una determinata frase. continua a scrivere e non ti preoccupare
                              ciao

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..