caccia vagante senza cane.
Comprimi
X
-
belkin che succede?.non c'è nessuna polemica su,dai che la cosa è interessante, per anni ho cacciato con il cane spinone,non sono contrario ci mancherebbe ho praticato tanta caccia credo di avere una discreta esperienza,oggi mi ritrovo molto,inWESTSTAR si sta raccontando tutti le nostre esperienze ,l'ingegno,e tutto il resto,viva la caccia. -
<!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--> Non potendomi permettere per vari motivi il cane, caccio senza. E’ sicuramente più difficile e meno redditizio ma comunque appagante quando si riesce nello scopo.
Secondo me ci vuole grande conoscenza del territorio, delle abitudini e dei comportamenti degli animali poi gambe e fiato per fare più strada possibile, sempre in silenzio e mantenendo alta la concentrazione perché ogni momento potrebbe essere buono e se sbagli un’opportunità che ti si presenta difficilmente ne avrai un’altra.
Noi senza cane cioè i “mezzi cacciatori” i ”sparatori” i “meno sportivi” se vogliamo ottenere qualche risultato ci dobbiamo sporcare, graffiare e sudare tanto, perche non abbiamo un compagno che ci trova la preda, ce la ferma, ci aspetta, ce la alza, ce la cerca e riporta…per questi motivi vado a caccia e non mi sento assolutamente meno cacciatore degli altri o meno sportivo o meno rispettoso degli animali.
Saluti
Igor <!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]-->GOD SAVE THE HUNT
[ciao]Commenta
-
a volte bisogna fare di necessità virtù, e le soddisfazioni e l'appagamento arriva ugualmente.
senza cane non si è mezzi cacciatori tutt'altro devi metterci del tuo e tanto, penso piuttosto che non siano nemmeno definibili cacciatori certi cani dotati che lasciano fare tutto ai cani senza nemmeno godersi il lavoro, per limitarsi a tirare qualche schioppettata e buttare nella cacciatora cio che gli porta il cane.
La caccia è caccia comunque la si intenda o la si eserciti, ma sono le emozioni che in questa attività cerchiamo e che riusciamo a gustare che fanno di noi dei cacciatori migliori, rispettosi della preda ed equilibrati con l'ambiente.Commenta
-
Quoto, e ci divertiamo pure
Tanto dalle mie parti cani o non cani dall'apertura al 15 di ottobre il cane te lo puoi anche cucinare al forno[:-bunny]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Non potendomi permettere per vari motivi il cane, caccio senza. E’ sicuramente più difficile e meno redditizio ma comunque appagante quando si riesce nello scopo.
Secondo me ci vuole grande conoscenza del territorio, delle abitudini e dei comportamenti degli animali poi gambe e fiato per fare più strada possibile, sempre in silenzio e mantenendo alta la concentrazione perché ogni momento potrebbe essere buono e se sbagli un’opportunità che ti si presenta difficilmente ne avrai un’altra.
Noi senza cane cioè i “mezzi cacciatori” i ”sparatori” i “meno sportivi” se vogliamo ottenere qualche risultato ci dobbiamo sporcare, graffiare e sudare tanto, perche non abbiamo un compagno che ci trova la preda, ce la ferma, ci aspetta, ce la alza, ce la cerca e riporta…per questi motivi vado a caccia e non mi sento assolutamente meno cacciatore degli altri o meno sportivo o meno rispettoso degli animali.
Saluti
Igor
“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
Commenta
-
[clap]....[:-golf]Originariamente inviato da salvatore63Fai bene e....vanne fiero !!!!! Anche se tra noi non ci fosse Amicizia, sono aggettivi che MAI uscirebbero dalla mia bocca, tantomeno dalla tastiera. Rispetto tutte le forme di caccia esercitate nel lecito dell'etica e della propria passione in virtù delle possibilità di cui si dispone e non mi sono mai sentito di serie C fin quando non ho avuto possibilità del supporto di un ausiliare, da allora vivo la caccia in un altro modo ma nulla è cambiato....anzi..forse ora sono un mezzo cacciatore.GOD SAVE THE HUNT
[ciao]Commenta
-
Io ho la fortuna di possedere un cane da tre anni ,ma ho cacciato per ben 8 senza non avendo la possibilità e vi dico che quì da noi ci sono posti nei grandi uliveti che cacciare la migratoria è divertente anche senza cane ,allodole tordi merli pavoncelle selvaggina che si può cacciar tranquillamente senza l'ausiliario...Salutoni[:-golf]La natura...semplicemente meravigliosa...aiutalaCommenta
-
io sinceramente non riuscirei ad andare senza cane anche se non ci fosse un animale per me sarebbe come andare a caccia senza cartucce..non voglio dire che non sono mai andato senza cane però capita di fare un abbattimento insolito e più delle volte te lo perdi nel manto erboso quando invece con il cane sarebbe un recupero facile...e quest'anno quelle poche volte che non l'ho portato mi sono pentito amaramente...comunque non oso definire "mezzi cacciatori" coloro che non possiedono il cane perchè sicuramente avranno valide ragioni o impedimenti che li costringono a farne a meno...[:-golf]il profumo dell'erba,la rugiada del mattino,la brezza mattutina sulla faccia,il chiarore dell'alba....sono tutte cose che non si possono spiegare per capirle bisogna viverle..[:-golf]Commenta
-
a questo punto occorre anche distinguere se si tratta solo di vagare senza una meta o un'idea, nella speranza di qualcosa di buono, oppure dell'esaltare il Cacciatore che è in noi attraverso l'arte venatoria fatta di studio riflessione ed esperienza.
Specializzarsi e dedicarsi ad una preda senza cane non è cosa semplice ma comunque fonte di grande soddisfazione, non è casuale mettere in cacciatora un paio di animali dopo aver studiato le abitudini degli stessi, il terreno nonchè il meteo, si parte dall'intenzione di catturare quelle prede e passo passo si arriva a fare le scelte giuste per incrociarli o sorprenderli al covo. E' esaltante perchè oltre al lavoro del cacciatore devi fare anche quello del cane.Commenta
-
si deve fare di necessità virtù ,capisco e comprendo benissimo che il cacciatore con il cane,trovi improbabile quello che va senza,io stesso per anni ho cacciato con il cane,e lo so ,ma so pure che da 10 anni faccio caccia senza ,e oltre ai migratori,tordi,anatre,colombacci,allodole qualche pavonza,fatti del resto tutti marciando km e km,non so stare fermo,incontro in zone e punti vocati,anche fagiani,le quaglie quando arrivano mi trovano ad arare le medicaie,per non parlare della mia specialità il beccaccino al salto,tra i canali,le marcite,i fiumi,i prati allagati del basso lazio(,con la pioggia e con il vento cacciatore stattene dentro è un vecchio detto che a ME non si addice,anzi io esco sempre con l'acqua,per canali e il mio carnierino è sempre succulento,che dire a me piace cosi sono tornato alla caccia che facevo da ragazzo su e giù per i fiumi dentro i boschi della ciociaria,anche questa è caccia,non mi sogno di dire che si deve cacciare cosi,solo che se ne deve parlare con rispetto,tutto qui,ragazzi signori cacciatori,tutte le forme di caccia consentite sono forme ed espressioni dell'uomo che nella stretta connessione con la natura ritrova in se stesso motivo di conoscenza,..un grosso salutone al forum old hunter.Commenta
-
Vero[clap][clap][clap]si deve fare di necessità virtù ,capisco e comprendo benissimo che il cacciatore con il cane,trovi improbabile quello che va senza,io stesso per anni ho cacciato con il cane,e lo so ,ma so pure che da 10 anni faccio caccia senza ,e oltre ai migratori,tordi,anatre,colombacci,allodole qualche pavonza,fatti del resto tutti marciando km e km,non so stare fermo,incontro in zone e punti vocati,anche fagiani,le quaglie quando arrivano mi trovano ad arare le medicaie,per non parlare della mia specialità il beccaccino al salto,tra i canali,le marcite,i fiumi,i prati allagati del basso lazio(,con la pioggia e con il vento cacciatore stattene dentro è un vecchio detto che a ME non si addice,anzi io esco sempre con l'acqua,per canali e il mio carnierino è sempre succulento,che dire a me piace cosi sono tornato alla caccia che facevo da ragazzo su e giù per i fiumi dentro i boschi della ciociaria,anche questa è caccia,non mi sogno di dire che si deve cacciare cosi,solo che se ne deve parlare con rispetto,tutto qui,ragazzi signori cacciatori,tutte le forme di caccia consentite sono forme ed espressioni dell'uomo che nella stretta connessione con la natura ritrova in se stesso motivo di conoscenza,..un grosso salutone al forum old hunter.La natura...semplicemente meravigliosa...aiutalaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da VarischiBuongiorno Ragazzi, io pratico la caccia vagante in Romagna da qualche anno e anche se al momento, per ragioni di lavoro, non ho potuto prendere un cane,...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da trikuspideQui a brevissimo avremo lo stesso problema del divieto di munizioni col piombo in "aree protette".
Non ricarico munizioni per la mia...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da GambettoneVisto l'aria che tira, finito il pacco di munizioni Winchester Extreme point di cui posso parlare solo bene, voglio provare ad utilizzare delle munizioni...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da fulvio62Buongiorno a Tutti, mi sapete indicare un semi automatico dal. 12, nuovo, con la canna da 65 o66 cm., senza bindella o un costruttore che dia la possibilità...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buonasera ho tanti bossoli in Cal 12 senza innesco che vorrei vendere o scambiare con bossoli in Cal 20 (ho anche borre in cal 12 di varie marche e altezze...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta