La tollara - zona addestramento cani

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

greg Scopri di più su greg
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • greg
    • Nov 2009
    • 160
    • Torino
    • springer spaniel setter inglese

La tollara - zona addestramento cani

Considerato che quest'anno prenderò l'ATC AL2 per la prima volta, benchè sia vicino casa, pensavo di provare ad andare a fare qualche uscita in questa ZAC.

So che a La Tollara vengono organizzate anche gare ENCI, corsi e altre manifestazioni, ma qualcuno sa se si può accedere con il proprio cane fuori stagione e come è organizzato l'accesso?

E soprattutto se ne vale la pena o è meglio rischiare l'incontro con le guardie venatorie solo per voler far fare una sgambata al cucciolo?

Saluti

PS: Ho provato a tel. ma non risponde nessuno, mi sa che venerdì è chiuso.
  • PigKill

Commenta

• Alberto
      Bracco da attacco
      • Jul 2007
      • 4908
      • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
      • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Originariamente inviato da greg
      Considerato che quest'anno prenderò l'ATC AL2 per la prima volta, benchè sia vicino casa, pensavo di provare ad andare a fare qualche uscita in questa ZAC.

So che a La Tollara vengono organizzate anche gare ENCI, corsi e altre manifestazioni, ma qualcuno sa se si può accedere con il proprio cane fuori stagione e come è organizzato l'accesso?

E soprattutto se ne vale la pena o è meglio rischiare l'incontro con le guardie venatorie solo per voler far fare una sgambata al cucciolo?

Saluti

PS: Ho provato a tel. ma non risponde nessuno, mi sa che venerdì è chiuso.
      M'ero informato anch'io......si può andare ad addestrare in 2 zone.....una è un grosso campo proprio di fronte alla cascina e mi sembra che il costo sia di circa 250 € all'anno (ma per il campo che è, PER ME nn vale il prezzo)....per allenare invece in tutta la zona (e mi sembra che ti dicano loro il giorno che puoi andare).....beh......ti lascio a te la sorpresa del costo!!!![vinci] Io son rimasto qualche minuto con la bocca aperta......[:-clown]
      Credo sia "conveniente" solo per un dresseur con diversi cani!!
      Alberto Merlo

Commenta

• greg
        • Nov 2009
        • 160
        • Torino
        • springer spaniel setter inglese

Certo che è incredibile. In tutta l'AT1 non c'è una ZAC.

Questa ad AL2 è inavvicinabile.

Peraltro, nelle more dell'approvazione del nuovo calendario venatorio, neanche si sa da quando si potranno portare i cani in territorio libero.

Mi sa che dovrò continuare ad affidarmi allo stellone!!!

PS: Comunque prox settimana telefono, così tanto per rimanere a bocca aperta anch'io. Tra l'altro a me non interessa lo sparo, quanto un posto per portare il cucciolone a correre prima della prox apertura.

Commenta

• Alberto
          Bracco da attacco
          • Jul 2007
          • 4908
          • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Originariamente inviato da greg
          PS: Comunque prox settimana telefono, così tanto per rimanere a bocca aperta anch'io. Tra l'altro a me non interessa lo sparo, quanto un posto per portare il cucciolone a correre prima della prox apertura.
          Neanche a me interessa......cercavo solo un posto con selvatici buoni e che nn fosse un "pisciatoio"!!!! Ma li nn è proprio per le mie tasche......Drool]
          Alberto Merlo

Commenta

• silvio roncallo
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2006
            • 5650
            • genova, Genova, Liguria.
            • spinone

beh tenete presente che siccome alla Tollara si svolgono anche gare internazionali, l'Enci (che gestisce la zona) sostiene dei costi non indifferenti sia per l'habita (pagare gli agricoltori perchè lascino in piedi certi coltivi o non vi spargano schifezze) sia per il ripopolamento.
            Non è una "normale" ZAC, è molto di più. Vi si incontra selvaggina davvero "selvaggina".
            silvio

Commenta

• Alberto
              Bracco da attacco
              • Jul 2007
              • 4908

Originariamente inviato da silvio roncallo
              beh tenete presente che siccome alla Tollara si svolgono anche gare internazionali, l'Enci (che gestisce la zona) sostiene dei costi non indifferenti sia per l'habita (pagare gli agricoltori perchè lascino in piedi certi coltivi o non vi spargano schifezze) sia per il ripopolamento.
              Non è una "normale" ZAC, è molto di più. Vi si incontra selvaggina davvero "selvaggina".
              Verissimo.....
              Alberto Merlo

Commenta

• salvo bracco
                ⭐⭐
                • Feb 2013
                • 464
                • Padova
                • bracco italiano a vita [url=https://postimg.cc/ygxNnLx0][img]https://i.postimg.cc/85Brp3VX/IMG-2019

che selvaggina si trova ??? e quanto si puo restare in campagna col cane qui in veneto ce ne una simile a questa azienda tollara e si sta in campagna 15 minuti con 6 euro immagina di starci dentro 1 o 2 ore [:-cry]

Commenta

• silvio roncallo
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2006
                  • 5650
                  • genova, Genova, Liguria.
                  • spinone

quanto ci puoi stare non lo so, però un professionista che paga una quota annua ha diritto ad UNA giornata a settimana.
                  Trovi starne, fagiani e lepri
                  silvio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..