Titolo zona alpi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

camstefano Scopri di più su camstefano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • camstefano
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1069
    • DARFO BOARIO TERME
    • Due Spaniel Tedesco

Titolo zona alpi

Buongiorno,ho 62 anni caccio ininterrottamente dal 1981 da che avevo 18 anni, ho sempre cacciato in zona Alpi fino a 7 anni fa,da 7 anni caccio in atc a Cremona, ora stavo valutando di ritornarci a cacciare in zona Alpi, (abito in zona alpi) dove risiedo nessun problema,in un comprensorio alpino diverso, dove vorrei inoltrare richiesta di ammissione, mi richiedono l'abilitazione della zona alpi che ovviamente non ho,non avendo mai avuto la necessità di passare l'esame per cacciare in zona alpi dove ho cacciato 30anni e passa.....come posso dimostrare tutto ciò??
  • carpen
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2012
    • 3161
    • Lombardia

Originariamente inviato da camstefano
    Buongiorno,ho 62 anni caccio ininterrottamente dal 1981 da che avevo 18 anni, ho sempre cacciato in zona Alpi fino a 7 anni fa,da 7 anni caccio in atc a Cremona, ora stavo valutando di ritornarci a cacciare in zona Alpi, (abito in zona alpi) dove risiedo nessun problema,in un comprensorio alpino diverso, dove vorrei inoltrare richiesta di ammissione, mi richiedono l'abilitazione della zona alpi che ovviamente non ho,non avendo mai avuto la necessità di passare l'esame per cacciare in zona alpi dove ho cacciato 30anni e passa.....come posso dimostrare tutto ciò??

Il servizio caccia della provincia, in Lombardia penso la regione, dovrebbe avere gli elenchi degli iscritti ai CA, anche quest'ultimi dovrebbero avere gli elenchi, a chi chiede l'abilitazione alla zona Alpi prova a dirgli di controllare lui gli elenchi degli iscritti, se rilasciavano un tesserino un elenco lo devono avere.

Magari se hai tu qualche vecchio tesserino, lettere ricevute dal CA, ecc. potrebbero essere utili.

Qui da me qualche anno fa sapevo di uno che aveva sempre cacciato da capanno, quando ha chiesto la vagante gli hanno imposto l'esame per cacciare nello stesso posto dove aveva cacciato per decenni. Il problema nasceva dal fatto che quando hanno allargato il CA includendo un comune che ne era fuori, i cacciatori hanno accettato a condizione che per i residenti l'esame fosse poco più che una formalità difatti li hanno presi tutti, ma per i capannisti non era previsto e quando costui ha cambiato genere di caccia é uscita la magagna.

Forse se cambi specializzazione rispetto a cosa cacciavi prima facile che l'esame serva, é un mondo di burocrati con il potere del timbro, fanno ballare la gente come marionette.

Commenta

• camstefano
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 1069
      • DARFO BOARIO TERME
      • Due Spaniel Tedesco

risolto UTR mi ha dato un attestato in cui dichiara che sono esente

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..