problema cornacchie

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duca adriano Scopri di più su duca adriano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • duca adriano
    ⭐⭐
    • Apr 2007
    • 217
    • gallicano nel lazio, Roma, Lazio.

problema cornacchie

Ciao ragazzi sono qui per porvi un problema che non so come risolvere...praticamente ho un invasione di cornacchie nel terreno dove faccio l orto e di conseguenza non riesco a piantare alcuna piantina che loro la divorano.Sapete darmi consigli su come tenerle lontane ora che la caccia è chiusa?
    adriano
  • fabryboc
    Moderatore Setter & Pointer
    • Dec 2009
    • 8032
    • piemonte
    • setter inglese e griffone Korthals

Lega un anticaccia (possibilmente nudo) in mezzo al campo.....le cornacchie amano nutrirsi di immondizia e carogne.......[:D]
    Mala tempora currunt

Commenta

• gianni74
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2010
      • 2376
      • locri
      • setter Ricky e breton Laika

dei petardi possono dissuaderle .... ma non so dirti per quanto tempo ... prima o poi capiscono il trucco, l'alternativa sarebbe un gatto!

Commenta

• Sandro.
        ⭐⭐
        • Jan 2011
        • 533
        • Jesi
        • setter

un sistema legale ed efficace sarebbe una gabbia trappola con dentro una cornacchia catturata altrove, in modo che sia sconosciuta a quelle che hai li … vedrai ne entrano anche due per volta per scacciarla… nel giro di pochi giorni le elimini tutte
        <!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]-->
        Saluti. Sandro.

Commenta

• FRANCESCO80

Piombo 3 sub sound....scherzo!!veramente è un problema,potresti provare con i cannoncini a gas ma sicuramente con il tempo lo imparano,dovresti informarti da un rivenditore

Commenta

• gianni74
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2010
            • 2376
            • locri
            • setter Ricky e breton Laika

una soluzione sarebbe un falco addestrato a cacciare cornacchie sempre che in zona ci siano falconieri....

Commenta

• zaza
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 4114
              • frosinone
              • SETTER

ho sentito parlare di certa roba in polvere che mescolata con acqua dovrebbe dissuaderle dal mangiare le piantine...

Commenta

• salvo bracco
                ⭐⭐
                • Feb 2013
                • 464
                • Padova
                • bracco italiano a vita [url=https://postimg.cc/ygxNnLx0][img]https://i.postimg.cc/85Brp3VX/IMG-2019

...................... butta del macinato....................
                Ultima modifica Alboinensis; 04-05-13, 15:17. Motivo: da denuncia!!

Commenta

• Celestino
                  ⭐⭐
                  • Jun 2006
                  • 708
                  • Avellino, Avellino, Campania.
                  • due springer spaniel; uno spinone italiano ed un Kurzhaar

Originariamente inviato da salvo bracco
                  ....................... butta del macinato...................
                  Forse non tanto legale ma risolutivo si.....
                  Ultima modifica Alboinensis; 04-05-13, 15:17. Motivo: da denuncia!!
                  Celestino Basagni

Commenta

• Tommi

Io ho deciso di dedicare una buna parte delle mie giornate di caccia al volontariato per ridurre il numero di quesito uccellacci. Se lo facessero tutti, o almeno molti, non si avrebbero più problemi di questo tipo.
                    Con l'orto (e con il pollaio, dato che mi mangiavano anche le uova) ho risolto con una rete per tutto il perimetro e anche sopra, a "sigillare" tutto. L'ho fatto perché tra cornacchie e fagiani non si riusciva a cavarne niente!
                    Se opti per mezzi dissuasivi, come cannoncini o spaventapasseri vari, ricorda che dopo un po' le cornacchie si abituano, quindi devi cambiare dissuasore ogni tanto.

Commenta

• helpcomputers
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2009
                      • 1649
                      • ATC fi4
                      • setter

prendi delle pelli di coniglio taglia le orecchie a punta come quelle dei gatti, riempile di paglia e posizionale seminascoste fra le piante o su gli alberi da frutta o vicini all'orto Funziona per allontanare sia per le cornacchie che storni e ghiandaie
                      Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• Valeriotp
                        • Apr 2011
                        • 188
                        • Trapani
                        • Jack Russel Terrier, setter inglese

Qui in Sicilia, per preservare gli alberi da frutto di cui sono ghiotte, facciamo una cosa abbastanza lugubre ma efficace. Dopo averne uccisa una, la esponiamo ad ali aperte, fissandola con del fil di ferro a delle canne o qualcosa di simile, al centro dell'albero, sopra la sua chioma. E' l'unica maniera per riuscire a mangiare fichi o ciliege..

Commenta

• travis
                          ⭐⭐
                          • May 2011
                          • 282
                          • Revello (CN)
                          • Pointer

Originariamente inviato da Valeriotp
                          Qui in Sicilia, per preservare gli alberi da frutto di cui sono ghiotte, facciamo una cosa abbastanza lugubre ma efficace. Dopo averne uccisa una, la esponiamo ad ali aperte, fissandola con del fil di ferro a delle canne o qualcosa di simile, al centro dell'albero, sopra la sua chioma. E' l'unica maniera per riuscire a mangiare fichi o ciliege..
                          esattamente, mi hai tolto le parole di bocca. E' indubbiamente il metodo più efficace: da animali estremamente intelligenti quali sono, capiscono subito che lì non è aria e che conviene, quindi, banchettare altrove. L'unico problema è che sarebbe vietato, però se il nostro amico ha l'orto in una zona non troppo di passaggio (soprattutto per guardie ed animalisti) e riesce a procurarsi un cadavere, glielo consiglio vivamente.

Commenta

• oreip
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2009
                            • 9195
                            • Santa Flavia (PA)
                            • Pointer " ZICO "

(e con il pollaio, dato che mi mangiavano anche le uova)

Caro Tommi, un giorno, dopo una calda giornata di caccia Siciliana, tornavo alla macchina con tanta arsura in gola, che avrei pagato qualunque cifra, pur di bere un poco d'acqua fresca. Nelle vicinanze c' era un casolare, e tutte le volte che andavo in quel posto, non potevo fare a meno di ammirarlo, l'ordine che regnava nell'aia era indescrivibile. Vinto dalla sete, decisi di chiedere un bicchiere dell' acqua ai proprietari. Accolto dal solito abbaio dei cani, mi avvicinai al cancello della casa, chiamai a voce alta, per farmi sentire dal fortunato possessore di quel paradiso. Una voce da dietro le mie spalle, intimò il silenzio ai cani, che si zittirono all'istante. Buongiorno, mi scusi, mi offrirebbe un poco d'acqua per i miei due cani? Certo e mi fece accomodare nel cortile. Soddisfatto il bisogno dell' arsura, mio e dei cani, ci sedemmo all'ombra di un fico, dopo i soliti convenevoli, cominciammo a parlare del più e del meno. Ad un tratto si alzò di scatto, dicendo; mi scusi cinque minuti, devo preparare il pasto speciale, per quelle fottute gazze e cornacchie.
                            Incuriosito, mi avvicinai, chiedendogli cosa usasse per combattere i corvidi. Caro amico, loro ci provano a fottermi le uova, ma io fotto loro.
                            Due uova in una mano, e una siriga nell'altra, ma che vuole fare!
                            Con l'agò procuro un piccolo foro nel guscio, iniettando con maestria all'interno dell'uovo, una dose letale di secca-tutto, stessa operazione con l'altro uovo. Presa una scaletta, li appoggiò con delicatezza sopra le tegole di un piccolo magazzino, limitrofo al pollaio, sono troppo ghiotte di uova, e non resistono alla loro vista, appena finiscono il pasto, volano via e vanno a morire lontano. Morale del racconto, fai anche tu (con accortezza) come ho visto fare, a quel simpaticone. Scarpe grosse e cervello fine.[fiuu]
                            Scusate per la lungaggine.
                            Cordialità
                            piero
                            Homo Homini Lupus
                            "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• Alboinensis
                              Moderatore Continentali Esteri
                              • Nov 2008
                              • 8422
                              • Brescia - Lombardia
                              • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Ricordo che si è responsabili di ciò che si scrive sul forum.... dunque se si vogliono evitare denunce con conseguenze penali.... dare solo "consigli" o "pareri" che rispettino le norme e legalmente attuabili!!!!!
                              Ultima modifica Alboinensis; 04-05-13, 16:37.
                              Bruno Decca
                              "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..