Ieri sera a Striscia...........
Comprimi
X
-
Ieri sera a Striscia...........
Ieri sera ho apprezzato il servizio di Stoppa sul commercio illegale dei cardellini in un negozio di Napoli, fatto seguito di un altro servizio andato in onda nei tempi addietro in cui l'inviato di Striscia la Notizia si recava in un negozio dove c'erano decine di cardellini ma pure di verzellini in gabbie grandi e piccolissime pronti alla vendita. Dopo un po partivano le spinte e l'intrusione di altri personaggi credo malavitosi che suggerivano la richiesta d'aiuto ai carabinieri, nel negozio facevano bella mostra reti per l'uccellagione e richiami di cardellino gia' imbracati per usarsi da richiamo....mi viene un dubbio, ma il personale della Polizia Provinciale e della Forestale non le sanno queste cose? Ma non intervengono mai? Gli uccellini sequestrati sono stati liberati in campagna ma il punto non e' questo, sta' gente fa questi commerci in negozio non alle fiere di paese con una gabbia senza postazioni volanti, e' cosi' difficile da estirpare questo commercio?<!-- google_ad_section_end -->Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente .... -
Ieri sera ho apprezzato il servizio di Stoppa sul commercio illegale dei cardellini in un negozio di Napoli, fatto seguito di un altro servizio andato in onda nei tempi addietro in cui l'inviato di Striscia la Notizia si recava in un negozio dove c'erano decine di cardellini ma pure di verzellini in gabbie grandi e piccolissime pronti alla vendita. Dopo un po partivano le spinte e l'intrusione di altri personaggi credo malavitosi che suggerivano la richiesta d'aiuto ai carabinieri, nel negozio facevano bella mostra reti per l'uccellagione e richiami di cardellino gia' imbracati per usarsi da richiamo....mi viene un dubbio, ma il personale della Polizia Provinciale e della Forestale non le sanno queste cose? Ma non intervengono mai? Gli uccellini sequestrati sono stati liberati in campagna ma il punto non e' questo, sta' gente fa questi commerci in negozio non alle fiere di paese con una gabbia senza postazioni volanti, e' cosi' difficile da estirpare questo commercio?<!-- google_ad_section_end -->
Che ci siano negozi che vendono questi uccelli sta a significare che a qualcuno piace tenere in gabbia qualcuno di questi, a me un ornitofilo sta anche simpatico, (e mi stanno simpatici anche questi napoletani che riescono a sbarcare il lunario vendendo uccelletti, anche se è vietato [fiuu]) nelle case dei miei nonni e di mio padre c'è sempre stato qualche uccello da richiamo, anche cardellini, sono molto belli, e niente affatto rari, mi ricordo che da ragazzo in casa mia avevamo un lucarino che entrava e usciva dalla sua gabbietta aperta e volava sul volto di mia madre per prendere un pinolo che lei teneva nelle labbra.
Ma la legge dei nuovi padroni dello stato [:142] ha detto no, guai , se lo fai ti sbatto in galera e faccio vedere a tutto il popolo, anche con la televisione quanto sei criminale e depravato, la legge è legge [regol] e gli schiavi devono ubbidire.
Chissà perchè un cardellino no, ma un leone, un pitone, un coccodrillo, un iguana, una tartaruga, un pappagallo, ecc. ecc. si.
Mahh...... [:-bunny] -
Intanto forse perche' e' vietata l'uccellagione, poi se vuoi tenere un uccellino in casa puoi comprare un canarino e non prenderti una specie protetta, poi se continuiamo a legittimare chi attua mezzi di cattura illegali non meravigliamoci se tutti ci danno addosso .....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Intanto forse perche' e' vietata l'uccellagione, poi se vuoi tenere un uccellino in casa puoi comprare un canarino e non prenderti una specie protetta, poi se continuiamo a legittimare chi attua mezzi di cattura illegali non meravigliamoci se tutti ci danno addosso .....
Ciao Cicalone, ci danno addosso solo per il fatto che esistiamo, sono i nuovi razzisti, si sono inventati una nuova religione, hanno lavato il cervello della gente, preso lo stato e imposto le loro leggi, il mio di cervello non lo hanno ancora lavato, se ci provano li azzanno.
[:-golf]Commenta
-
E ci danno addosso anche perche' purtroppo molti di noi si mettono a fare cappellate e quando le fanno non si parla di un bracconiere ma di un cacciatore e che poi lo stesso faccia l'illecito in periodi di caccia chiusa o meno cambia molto poco....ecco perche' si dovrebbe marciare tutti compatti e disapprovare subito comportamenti scorretti specie se a farli sia uno che ha la nostra stessa passioneCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Scusate la domanda, ma questo commercio di cardellini a quale scopo viene fatto ?
Ho sentito dire che un buon cardellino può valere anche più di 1000 €, ma per fare cosa ?
Scusate la mia ignoranza in merito, c'è qualcuno così gentile da spiegarmi il perchè di questo fiorente commercio ?
ClaudioHomo homini lupus.
Claudio.Commenta
-
Commenta
-
Scusate la domanda, ma questo commercio di cardellini a quale scopo viene fatto ?
Ho sentito dire che un buon cardellino può valere anche più di 1000 €, ma per fare cosa ?
Scusate la mia ignoranza in merito, c'è qualcuno così gentile da spiegarmi il perchè di questo fiorente commercio ?
Claudio
Un cardellino ha lo stesso valore che può avere un canarino, a volte li si incrocia, è un animale da affezione, non serve a nulla salvo compagnia, economicamente penso pochissimi euro, i 1000 euro sono sparate animaliste interessate a ingigantire il caso.
Non ci vedo nessun "fiorente" commercio, però è possibile che qualcuno riesca a mantenerci la famiglia, che diventi ricco non lo credo proprio, anche perchè si rischia moltissimo, se tocchi un uccellino ci rimetti le balls.
In compenso se vuoi ammazzare tuo figlio con l'aborto[:142] lo stato ti fa lui tutto il sevizio e per giunta gratis, echecaz.zo è un tuo diritto.
[:-golf]Commenta
-
come le expò per i cani ci sono le expò per canarini ,cardellini ed altro ... a quanto ho capito e appreso da un conoscente che fa queste gare loro valutano canto e piumaggio... e si arriva a cifre ben più alte di mille euro si arriva anche a 10 volte tanto
I cardellini hanno sempre lo stesso piumaggio, non cambia, le uniche differenze sono tra maschio e femmina.
Cifre elevate possono forse esistere per i canarini, non certo per cardellini, non ci può essere nessuna expo è vietato, neppure nelle fiere paesane li si può esporre, non si può nemmeno detenerli, figurarsi mostrarli in pubblico, se ti prendono ti fucilano sul posto senza processo. [regol]Commenta
-
Ok grazie, mi sono anche un po' documentato su internet e ora ho un quadro più chiaro della cosa, anche se francamente non riesco a capire come si possano pagare cifre così elevate per un incrocio tra un canarino e un cardellino seppur dal canto armonioso.
Mah !!!!!
Ciao e grazie.Homo homini lupus.
Claudio.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Er MericanoChi ne ha di belle, divertenti, magari anche un po' ose', che le pubblichi qui.
Rompo il ghiaccio io?
Gennaro e' un...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da IllidanPochi giorni dopo la storia dei cavalli di striscia, gli stessi ne mettono un'altra in piedi...
Cardellini liberati in inverno a Cuneo!!!
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Davide TipoBuongiorno a tutti, qualcuno sa di qualche negozio fisico in cui andare a vedere/provale stivali Trento da caccia? Zona Pordenone/Treviso/Venezia
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da dario78Nuovo da ritirare in negozio a Ravenna, vendo per 700 euro, prezzo di un usato, Breda Echo Astro in polimero canna 65 con strozzatori
-
Canale: Annunci compra vendita
24-06-25, 09:20 -
-
da walgeOggi, con un pò di faccia tosta, ho chiamato H&H ( sono a Londra per diletto) ed ho chiesto se potevo visitarli. Ora sono al terzo piano di St. James...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta