Cardellini liberati a striscia. Federfauna “quando il sequestro spettacolo diventa re

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Illidan Scopri di più su Illidan
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • franco57
    • Dec 2008
    • 65
    • PROV BRESCIA
    • SETTER INGLESE

è vero che sembrerebbe tirarsi la zappa sui piedi ,ma io invece penso che quello che maggiormente ci differenzia dai cosidetti animalisti sia l'onesta intellettuale ...
    perciò ben vengano discussioni di questo tipo ,senza paure !
    Entrando nel merito però vorrei aggiungere delle considerazioni ,che ho fatte mie collaborando alcune volte alla reintroduzione di falchi recuperati con la forestale di zona:è sbagliato liberare un animale lontano dal luogo dove si presume essere stato trovato:la possibilità di inserire una sottospecie in ambiente non adatto alle sue caratteristiche e un eventuale impatto sulle popolazioni locali in termini di competizione alimentare.Oltre a questo pensando alle temperature rigide presenti in zona al momento del rilascio viene da chiedersi se gli animali erano stati adeguatamente preparati alla temperatura e se erano in condizioni fisiche adeguate,infatti un cardellino può se della sottospecie adatta , se abituato al clima presente e se adeguatamente fornito di energie per resistervi essere rilasciato in ambienti anche difficili ... NON credo che fosse il caso di quei cardellini ,stressati dalla cattura ,dal trasporto e dal forzato sovraffollamento ..in questo caso purtroppo è ragionevole pensare che la stargrande maggioranza sia morta ...ma a chi ha orchestrato la kermesse questo interessava poco!..
    ps. per informazione il cardellino può essere tenuto in cattività solo se muniti di anellino inamovibile attestante la sua nascita in cattività e dichiarazione di cessione dall'allevatore se acquistato
    ciao Franco

Commenta

• arearoby
      Collaboratore WAHW
      • Dec 2008
      • 1761
      • Prealpi
      • Weimaraner -Yuma -Adele -Akira

Originariamente inviato da phalacrocorax
      Ma nel servizio sui cardellini di striscia, non si diceva che erano stati catturati al sud e poi spediti al nord (viaggio da una parte all'altra dell'Italia dunque)? A me pare di ricordare che fosse stato seguito il camion che li aveva trasportati fino al luogo dove poi sono stati sequestrati e liberati, dopo una perquisizione effettuata alla presenza dell'inviato del programma.
      Mi pareva il servizio fosse anche in due puntate: una in cui si vedeva la consegna e la susseguente ispezione, e l'altra dove si vedeva la liberazione degli uccelli.
      Però può anche essere che mi sbagli.
      Sequestro con tanto di fuga a piedi!! Comunque quoto Franco57 al 100%

[media]http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoflv.shtml?2010_01_stop19.flv[/media]
      sigpic

Commenta

• ojaja
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 3374
        • olbia
        • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

peggio che mai e andata ieri sera...forse qualcuno avra visto il servizio che mi sa di autentica bufala..dunque...in accordo con un(1) agente della forestale il prode STOPPA ha fatto un blitz con tanto di telecamere al seguito per tentare di acciuffare dei bracconieri che di notte cercavano di sparare alle anatre... non credo affatto che si trattasse di una cosa vera ma piuttosto orchestrata maldestramente...ma quando mai un(uno) agente della forestale ben sapendo della presenza dei bracconieri avrebbe agito da solo???? ma quando mai nel tentativo di sorprendere i malandrini ci sarebbe andato accompagnato con tanto di faretto per illuminare "i nostri"???? ma quando mai non si sapeva che cosi facendo sarebbe stato impossibile catturarli(i bracconieri...)??? ma quando mai non sarebbe stato piuttosto orchestrato un piano di accerchiamento visto che la cosa pare fosse nota da tempo??? e la colpa ovviamente riversata sui cacciatori con tanto di dichiarazioni di salvataggio di almeno 200(duecento!!!) anatre....striscia ,lascia perdere ...questa volta hai (S)TOPPATO SUL SERIO!!!!!!

Commenta

• giuseppe75
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2009
          • 7253
          • cagliari
          • pointer setter bassotto breton beagle

d'accordissimo..... con ojaja...
          ciao ....
          giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

Argomenti correlati