Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Un ciao a tutti.
Recentemente ho dovuto cambia auto e di conseguenza sono stato costretto a cambiare anche il trasportino.
Ho deciso un acquisto per corrispondenza ma temo di aver commesso un grosso errore.
Dopo averlo assemblato mi sono accorto che le misure interne sono molto ridotte e mi ritrovo con un piano di cm. 53 x cm. 41 su cui dovrebbe stare uno springer spaniel di kg. 14.
Il venditore mi aveva dato ampia assicurazione che il trasportino è adatto ad un cane di taglia media ma non ne sono convinto.
Avrei bisogno del vostro autorevole parere prima di decidere qualche altra soluzione.
Un grazie per il vostro aiuto ed un cordiale saluto a tutti.
Bisognerebbe saper di quale trasportino parliamo. Hai già provato a farci entrare il tuo springer?
Per farti un esempio, io, per anni ho usato, per due breton, un trasportino come quello in foto e, anche se ad occhio sembrava piccolo, quando ci entravano e si mettevano comodi, sembrava ci fosse spazio anche per altri due. Misure: 90x60x58 cm.
File allegati
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù"Pier Paolo Pasolini
Da circa tre anni, per un solo cane uso questo. A volte per piccoli tragitti ci ho messo anche due soggetti.
File allegati
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù"Pier Paolo Pasolini
Sempre parere personale:
Il trasportino è un qualcosa che serve per contenere ed un cane per stare
comodo non ha bisogno di grandi spazi o altezze; ma anche noi non abbia-
mo bisogno di qualcuno che ci dia fastidio; è chiaro che le esagerazioni non danno solo fastidio ma rompono le scatole.
Un saluto a tutti - Giovanni
Beh, fatte le debite proporzioni, la mia springer dovrebbe starci benissimo.
Ma sapete anche voi, e ci sono varie discussioni in merito, la legge da una parte dice che....da un'altra dice che....ed hai sempre il dubbio di dove stia la verità.
Un mio amico mi ha fatto un paragone che fa molto riflettere: una Fiat Panda o la nuova 500 sono omologate per il trasporto di 4 persone con a disposizione un tot di cm. cubi ciascuno, affrontano viaggi di ore e nessuno obietta.
I nostri cani dovrebbero avere a disposizione un tot di cm. e il viaggio è relativamente breve, ma c'è sempre qualcuno che ha la sua da dire sul troppo piccolo o troppo stretto.
Ma quanto tempo da perdere ha sta gente?
Possibile che non ci sia da darsi da fare per altri e ben più seri problemi?
Non vado oltre e ringrazio per gli interventi.
Ho da poco cambiato auto e sono passato da una renault grand scenic (7 posti con super portabagaglio), al grand vitara, ma il mio trasportino (Ferplast atlas Maxi) super comodo per i miei due Bracchi Italiani non entra nel portabagli della suzuki.
Mi accodo a questa discussione per chiedere a qualcuno del forum, eventualmente in possesso di una Suzuki Grand Vitara (Modello 2009 - 5 porte), che tipo di trasportino, tra quelli commercializzati, ha adottato.
Ovviamente lo spazio deve essere sufficente per due cani di taglia medio grande.
Premetto che ho già avuto un ferplast atlas da 100 e non è sicuramente comodo, per lunghe distanze, per due Bracchi italiani da 32 kg.
Alex, io uso il secondo che ho postato, ma potresti metterci solo un bracco.
Prova a vedere se, nel cofano della tua entra questo.
File allegati
Donato Scalfari
sigpic
Alex, io uso il secondo che ho postato, ma potresti metterci solo un bracco.
Prova a vedere se, nel cofano della tua entra questo.
Vedo se entra ma ...non credo è la profondità che non è adatta.
Il Maxi della Ferplast (Dimensioni:100 x 80 x h 71) cm ha una profondità di 80.....credo che anche questo sia grande.
Ho anche chiamato quell'azienda di Capena (di cui avevi postato il lik in altra discussione) che importa/costruisce trasportini per ogni modello di auto per vedere cosa propongono.
A quella ditta, basta che tu dica il modello e l'anno di fabbricazione della vettura e ti arriva precisissimo.
Un po' caro, ma preciso.
Donato Scalfari
sigpic
Se non hai cani che ti creano problemi, vedi se lo trovi senza divisorio, i cani stanno più comodi.
Ti saluto - Giovanni
Si, lo so, anche con il ferplast maxi non uso mai il divisorio. I miei due maschi non hanno problema di convivenza...dormono già nella stessa cuccia.
Però il divisorio devo dire che può essermi comodo quando porto eventualmente anche la femmina.
Per passaggio a trasportino piu piccolo, vendo trasportino Skudocar 90, acquistato ad agosto 2021, per le dimensioni far riferimento all'ultima foto ma...
Non mi e' mai piaciuto mostrare foto etc, ma credo che ieri, alla prossima vigilia dei suoi 10 anni, la mia springer penny si e' meritata un tributo...
Buongiorno, chiedo un parere. Ho un springer spaniel 8 mesi, femmina, fin dai primi mesi ha dimostrato un carattere timido e un po' pauroso. Quindi ci...
Buonasera,allora..non avendo la possibilita' di cambiare auto ho la necessita di trovare un trasportino per cani che vada bene per il baule della mia...
Ragazzi ho uno Springer di 18 kg.
Su Consiglio del venditore ho acquistato un trasportino skudocar 80 il più piccoli delle 3 misure disponibili....
10-01-21, 16:13
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta