Ma esistono i monocanna di grande qualità?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

michele14 Scopri di più su michele14
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • michele14
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2011
    • 1003
    • Anoia(RC)
    • breton

Ma esistono i monocanna di grande qualità?

In genere, quando si parla di doppiette di qualità, chi è ben informato, parla delle doppiette inglesi come greener, scott, holland, ecc, oppure italiane come imperiale montecarlo, Bernardelli ecc.
    Quando si parla di sovrapposti, ci sono i Beretta S0, i Perazzi, i Boss ecc.
    Pure i semiautomatici hanno il "lusso", come i Cosmi e non so se ci sono altri.

Però non si parla mai (o comunque non l'ho mai sentito) di monocanna di qualità. Alloro mi sono posto questa domanda, sperando che qualche esperto possa colmare questa mia ignoranza.
    Ma sono mai esistiti monocanna con meccanica e incisioni di livello alto?
    Anche se comunque, la meccanica è sicuramente molto più semplice rispetto alle doppiette e ai sovrapposti.
    Nella produzione di adesso non mi sembra che ci siano marche che fanno dei lavori "fini" nei monocanna, anzi mi sembra che sono proprio scadenti
    (ma questa è una mia impressione personale).
    ciao
  • old hunter
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2013
    • 2295
    • ROMA
    • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

fratelli poli.

Commenta

• michele14
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2011
      • 1003
      • Anoia(RC)
      • breton

Originariamente inviato da old hunter
      fratelli poli.
      Io nel suo sito non trovo niente.
      Ma li fanno su richiesta? Oppure li facevano in passato?
      Ciao

Commenta

• silvio roncallo
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2006
        • 5650
        • genova, Genova, Liguria.
        • spinone

mah, guarda, considerando che in passato il monocanna era usato esclusivamente per la caccia da appostamento fisso alla piccola migratoria, non è che si facesse molto caso all'"alta qualità" .... anche perchè ladistanza dei tiri era piuttosto limitata e le cartucce venivano confezionate spesso senza orlatura per poter ricaricare più volte lo stesso bossolo
        silvio

Commenta

• Generale Lee
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2012
          • 6061
          • Cairo Montenotte
          • Bracco Italiano Argus

Io ho uno Zanoletti 410 con qualche incisione, rifinito bene, ma nulla di impegnativo. Come è stato detto sono armi pensate per la robustezza e praticità, non per la bellezza.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..