Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
In genere, quando si parla di doppiette di qualità, chi è ben informato, parla delle doppiette inglesi come greener, scott, holland, ecc, oppure italiane come imperiale montecarlo, Bernardelli ecc.
Quando si parla di sovrapposti, ci sono i Beretta S0, i Perazzi, i Boss ecc.
Pure i semiautomatici hanno il "lusso", come i Cosmi e non so se ci sono altri.
Però non si parla mai (o comunque non l'ho mai sentito) di monocanna di qualità. Alloro mi sono posto questa domanda, sperando che qualche esperto possa colmare questa mia ignoranza.
Ma sono mai esistiti monocanna con meccanica e incisioni di livello alto?
Anche se comunque, la meccanica è sicuramente molto più semplice rispetto alle doppiette e ai sovrapposti.
Nella produzione di adesso non mi sembra che ci siano marche che fanno dei lavori "fini" nei monocanna, anzi mi sembra che sono proprio scadenti
(ma questa è una mia impressione personale).
ciao
mah, guarda, considerando che in passato il monocanna era usato esclusivamente per la caccia da appostamento fisso alla piccola migratoria, non è che si facesse molto caso all'"alta qualità" .... anche perchè ladistanza dei tiri era piuttosto limitata e le cartucce venivano confezionate spesso senza orlatura per poter ricaricare più volte lo stesso bossolo
Io ho uno Zanoletti 410 con qualche incisione, rifinito bene, ma nulla di impegnativo. Come è stato detto sono armi pensate per la robustezza e praticità, non per la bellezza.
Buona sera a tutti, apro questa discussione perché cercando in quelle vecchie ne ho trovate diverse che si riferivano al discorso strozzature per sparare...
Vendo tutte le armi che possiedo. Ci sono doppiette Beretta 425, 409 e 410 ed una Bernardelli S.Uberto 1. Nr. 3 sovrapposti Beretta, 2 S55 prima e seconda...
Sempre da profano ma mi cominciano a piacere le armi a canna liscia. Conoscevo un po Cortesi, per le sue doppiette e triplette e sovrapposti, Ho visto...
Amici del Forum, mi rivolgo agli esperti per poter chiarire un aspetto inerente la chiave di apertura delle doppiette e dei sovrapposti che mi incuriosisce...
10-07-19, 15:32
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta