Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Visto che questo sarà il primo anno in cui avrò due ATC volevo chiedere a chi ha esperienza in materia come si devono gestire le uscite.
E' possibile cacciare nella stessa giornata alternativamente nei due ambiti (nel mio caso AT1 e AL2 attigui) oppure devo scegliere al mattino dove andare, segnarlo sul tesserino, e per quel giorno limitarmi nell'ATC prescelto?
In questo caso, considerando che normalmente caccio lungo il confine dei due ATC, sarebbe un bel problema.
PS: Mi hanno detto che è obbligatorio segnare sul tesserino soltanto l'ATC di ulteriore ammissione (quando ci si reca), non l'ATC di prima ammissione.
Ciao,
io sono di Piacenza e ho 3 ATC di cui due confinanti........si puoi cacciare in entrambe purchè vengano segnati su due fogli separati del tesserino.
Almeno da noi è cosi...informati alla tua provincia vedrai che sapranno risponderti
Saluti
Da noi però il tesserino ha già la data stampata ed un solo spazio per annotare l'ATC. Ho chiesto all'impiegata dell'ATC ma non sapeva bene cosa dirmi e mi ha consigliato, a scanso di equivoci, di andare al mattino in AT1 senza segnare nulla e al pomeriggio in AL2 segnando il tesserino così sono sicuramente a posto.
Da noi però il tesserino ha già la data stampata ed un solo spazio per annotare l'ATC. Ho chiesto all'impiegata dell'ATC ma non sapeva bene cosa dirmi e mi ha consigliato, a scanso di equivoci, di andare al mattino in AT1 senza segnare nulla e al pomeriggio in AL2 segnando il tesserino così sono sicuramente a posto.
Però così mi passa la voglia di avere due ATC ...
E se, al mattino, ti fermano e non hai il tesserino compilato.......... cosa pensi che facciano ? [sdeng][sdeng][sdeng]
da noi nella linea dei giorni ci sono 3 spazi vuoti quindi il probl non sussiste...
Cmq quando vado in atc confinanti per non avere eventuali problemi con ignoranti li annoto entrambi
onesimo il problema sussiste,ma da ndo c.....o vieni?dalla luna,.si segna prima di entrare sul territorio di caccia,se in atteggiamento di caccia,non ci sono se e ma si segna prima.la legge non ammette ignoranza,sopratutto con chi fa l'ignorante.
Se non sbaglio qui in Piemonte si può evitare di scrivere l'ATC dove si ha la residenza venatoria (praticamente di solito è dove si ritira il tesserino) P.S pensa io che ne ho 4 e caccio prevalentemente migratoria per cui cambio posto sovente non solo nel corso della giornata ma anche nel corso di una mattinata
onesimo il problema sussiste,ma da ndo c.....o vieni?dalla luna,.si segna prima di entrare sul territorio di caccia,se in atteggiamento di caccia,non ci sono se e ma si segna prima.la legge non ammette ignoranza,sopratutto con chi fa l'ignorante.
non so nel lazio .... ma nel tesserino toscano funziona come dice onesimo : segni l' atc prescelto e tutto il resto ... poi se cambi atc nello stesso giorno c'è la possibilità di registrarlo nella medesima pagina già utilizzata : ci sono tre possibilità di cambio atc per giorno ... quindi :)
non so nel lazio .... ma nel tesserino toscano funziona come dice onesimo : segni l' atc prescelto e tutto il resto ... poi se cambi atc nello stesso giorno c'è la possibilità di registrarlo nella medesima pagina già utilizzata : ci sono tre possibilità di cambio atc per giorno ... quindi :)
Purtroppo nel nostro tesserino c'è poco spazio per scrivere l'ATC (ci vorrebbe un monaco amanuense e miniaturista anche solo per scrivere un ATC) o se no fai come il mio "socio" lui scrive TAV, Torino, Alessandria, Vercelli che sono le province dei suoi ATC
mi sa che chi viene dalla luna sei proprio tu...spiegami dov'e' il problema con i nostri tesserini...
[:-bunny]
---------- Messaggio inserito alle 08:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:53 PM ----------
non mi pare di aver scritto di non segnare l'ATC...rileggi prima di quotare e contraddire...che e' meglio.....
E se, al mattino, ti fermano e non hai il tesserino compilato.......... cosa pensi che facciano ? [sdeng][sdeng][sdeng]
Scusa, mi sarò espresso male ... Non ho detto che caccio con il tesserino non compilato, solo che NON SI DEVE segnare ANCHE l'atc se si caccia nell'atc di prima ammissione, nel mio caso l'ATC AT1. Il giorno si deve segnare in modo indelebile e forando l'apposito spazio.
Nel tesserino del Piemonte poi c'è UN SOLO spazio per giorno per indicare l'atc in cui si decide di cacciare, da qui la mia indecisione.
Se caccio in AT1, il mio primo ambito posso evitare di segnarlo sul tesserino e non ho problemi, ma se sconfino in AL2 devo segnare AL2 nell'apposito spazio. Ma poi posso tornare a cacciare in AT1???
Io ho due ATC forse sono agevolato visto che entrambi si trovano in provincia di Novara Che li divide è il torrente Agogna, quando l'acqua è bassa, l'atraverso sovente anche più volte e sul tesserino segno NO 1, il mio + 2 ai controlli non mi hanno mai detto nulla.
Ho deciso. Mi procuro una lente e tutte le mattine scrivo in miniatura AT1 e AL2 nella casella dell'ATC sperando che l'eventuale guardia sia dotata di buona vista. In effetti pagando per i due ATC mi sembra il minimo poter andare a caccia in entrambi senza limitazioni.
Salve ho notato che molti comuni stanno facendo pagare il rilascio e/o la vidimazione del tesserino regione ;chi 20€ chi 30€ . Alcuni comuni campani...
Salve. Da quest'anno oltre al tradizionale tesserino venatorio cartaceo, ci sarà quello elettronico con l'app xcaccia. Vorrei sapere da chi lo ha già...
Salve, vorrei conoscere il vostro parere nel caso che l'ente preposto (il comune) non consegni in tempo per il giorno dell'apertura il tesserino venatorio....
Pagamento tesserino regionale
Che voi sappiate non è più possibile pagare la tassa regionale (regione Lombardia) con il versamento cc postale?...
04-07-22, 09:36
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta