Il libro "sulle tracce di Giodi"

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

michele14 Scopri di più su michele14
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • michele14
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2011
    • 1003
    • Anoia(RC)
    • breton

Il libro "sulle tracce di Giodi"

Ragazzi, ho letto tutto il libro, scritto dal nostro amico Paolopiero e vi posso dire, che mi è piaciuto tantissimo!
    È riuscito ad unire avventura, etica, e profondità di sensazioni ed emozioni, in modo perfetto, facendomi vivere l'insieme di queste, come se fossi io lì, in prima persona.
    ve lo consiglio a tutti. con questo libro Paolo, riesce bene ad rappresentare ed esaltare il grande amore e rispetto che il cacciatore ha per la natura e per gli animali.

una buona pubblicità su tutti i media, questo libro, la meriterebbe, sia per la "bellezza" del libro, sia per abbattere tutti quei giudizi negativi, che la gente e gli animalisti hanno verso la caccia e chi la pratica.
    nel mio piccolo consiglierò il libro ad amici e lo farò leggere pure a qualche amico-nemico animalista.

mi scuso con tutti, se mi sono permesso di aprire questa discussione. a qualcuno sembrerà pubblicità. ed in un certo senso è pubblicità. ma pubblicizzando un libro così, e potendo favorire la diffusione, si può promuovere ed esaltare gli aspetti più nobili e grandiosi che la caccia e il cacciatore ha. cancellando tutte quelle falsità che gli animalisti pubblicano e diffondono, sulla caccia e sui cacciatori.
    faccio i complimenti a Paolo, e gli auguro un grande successo, per lui ed anche per la caccia.
    ciao
    <!-- / message -->
  • michele2
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 2986
    • Agrate Conturbia (NO)
    • Kurzhaar

Ciao Michele, in un altro topic avevo anche io commentato positivamente il libro di Paolopiero.
    Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
    (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• michele14
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2011
      • 1003
      • Anoia(RC)
      • breton

Originariamente inviato da michele2
      Ciao Michele, in un altro topic avevo anche io commentato positivamente il libro di Paolopiero.
      sinceramente non l'avevo visto.
      comunque non importa, 2 commenti positivi, sono meglio di uno.
      ciao

---------- Messaggio inserito alle 08:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:46 PM ----------

spero che il libro lo leggano anche quelli che hanno un altro nome!

Commenta

• il beccaccino parlante
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2009
        • 2487
        • Bologna
        • Emy DD, Rommel DD

MI MANCA!!! ce ne sono ancora copie?
        Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
        Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• danguerriero
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 5403
          • ai confini dell'Impero
          • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

quando avevo visto citare per caso in una discussione il libro ...mi aveva subito incuriosito.....
          appena ho tempo lo ordino così mi tiene compagnia nel prossimo cantiere....in Korea [:-cry]
          ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• PAOLOPIERO
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2009
            • 1604
            • VALDOBBIADENE (tv)
            • ANNOVERIANO

Colgo l’occasione di questo post per dare la notizia della pubblicazione di un mio libro, inserendo alcune considerazioni che, fra l’altro, ho già postato in un altro forum.
            Avrei piacere che tutti gli amanti della lettura leggessero anche questo mio piccolo romanzo, di
            sentire le vostre opinioni e più ancora vorrei rendervi partecipi delle mie emozioni e cosa significhi per me la caccia…
            Non è facile trovare libri che parlino della nostra passione ed è forse per questo che ho voluto, in qualche modo e con le mie limitate capacità, mostrare anche agli agnostici quali sentimenti si celano dentro al cuore di quelli che io chiamo Cacciatori con la “C” maiuscola.
            L’ultima pagina di copertina, nella bozza originaria, riportava la foto della costellazione di Orione (il Cacciatore), ma purtroppo nella stampa finale non è stata inserita…
            E’ un peccato perché Orione nell’antica mitologia, rappresentava la caccia e, in questo romanzo, ricopre sicuramente la parte più importante.
            Quando penso alle giornate di caccia sento che l’emozione più forte è quella che provo all’alba, e credo che questo accada anche a molti di voi, specialmente nelle fredde e limpide mattine invernali quando si attende la prima luce per liberare il cane, oppure si è appostati per il capriolo, il cervo, il cinghiale, le anatre o i migratori… ed è proprio in questo momento che ripenso a tutti quei Cacciatori che mi hanno accompagnato per anni, che mi hanno inoculato questa splendida passione, ma che ora non ci sono più. Mi avvolge la malinconia ma riesco a contrastarla perché sento che mi sono vicini, so che mi stanno osservando…alzo lo sguardo verso il cielo stellato e ammiro la costellazione di Orione, loro sono là, assieme a lui, il Cacciatore, e a milioni di altri Cacciatori...
            E’ bello sapere che quello è e sarà il nostro Paradiso e che in qualunque momento, in qualunque tempo, chi ci ha conosciuto e amato, saprà dove trovarci…
            Il libro “SULLE TRACCE DI GIODI” (autore: Simeoni Paolo) può essere ordinato presso il sito www.ilfiloonline, oppure www.ibs.it
            Spero questo messaggio non venga inteso come mera “pubblicità a scopo di lucro”. Garantisco che, fino ad ora, ci sono state solo spese…
            La soddisfazione più grande di pubblicare un libro è di poter condividerne le emozioni… aspetto le vostre critiche e considerazioni.
            Grazie.
            Ciao.
            Paolo
            <!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman";} </style> <![endif]-->
            Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)

Commenta

• michele2
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2008
              • 2986
              • Agrate Conturbia (NO)
              • Kurzhaar

[:-golf]
              Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
              (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• Renato Sartor
                Ho rotto il silenzio
                • Jul 2010
                • 49
                • Castello di Godego (Tv)
                • setter inglese

Commento al libro di Paolo Simeoni.

Oggi ho finito di leggerlo.
                Bello, davvero bello ed emozionante soprattutto nel finale.
                Penso che ogni cacciatore che vorrà leggerlo potrà rivedere se stesso in uno dei tanti momenti di caccia che Paolo descrive.
                Mi ritengo un po' scettico nello sperare che anche quelli che denigrano la nostra passione possano leggerlo, ormai sul mirino ci siamo noi e non so a quale santo vocarmi per far cambiare le cose.
                Ma non voglio fare demagogia.
                Mi permetto un consiglio, leggetelo!
                A quelli che come me hanno i capelli grigi affioreranno tanti ricordi, ai giovani potrà essere utile capire ancor di più come dovrebbe essere concepita la caccia.
                Un cordiale saluto a tutti.

Commenta

• il beccaccino parlante
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2009
                  • 2487
                  • Bologna
                  • Emy DD, Rommel DD

mi sono arrivati oggi!
                  Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
                  Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• giambi
                    • Jan 2011
                    • 108
                    • Tombolo PD
                    • Breton

Posso chiedere in che ambiente di caccia è imperniato il romanzo? Penna o pelo? Lo chiedo poiché non tutti amano la caccia allo stesso modo ad esempio io non capisco e non amo la caccia agli ungulati ....scusate ma è più forte di me. Grazie se vorrete rispondermi.

Commenta

• michele2
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 2986
                      • Agrate Conturbia (NO)
                      • Kurzhaar

Cervo, ma ti consiglio di leggerlo lo stesso non è un libro di caccia è un libro di ricordi, emozioni, riflessioni e sentimenti e quelli sono, a mio parere, uguali per tutte le attività venatorie
                      (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• marani diego
                        ⭐⭐
                        • Nov 2011
                        • 490
                        • lavagno verona
                        • bracco italiano

appena ordinato.........quando poi lo finiro' di leggere vi sapro' dire la mia impressione!!ciao Diego

Commenta

• PAOLOPIERO
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 1604
                          • VALDOBBIADENE (tv)
                          • ANNOVERIANO

Se qualcuno fosse interessato il libro verrà presentato in TV e messo in onda nei seguenti programmi:
                          Viva l’Italia Channel (879 della piattaforma Sky)
                          Recensione “Se scrivendo – Speciale Bookshow” in onda il 28/5/2014 alle 19
                          Recensione “10 libri” in onda il 26/5/2014 alle 19.30
                          Recensione “Se Scrivendo – Speciale Bookshelf” in onda il 21/5/2014 alle 19.00
                          Citazione in coda a “Se scrivendo – Speciale Bookshow” in onda il 16/5/2014 alle 18.00
                          Ciao.
                          Paolo
                          Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..