Bernardo Monti
X
-
Con tutto il rispetto e l'ammirazione per questi paesaggi mozzafiato, dove la natura e gli animali lasciano stupefatti, non dobbiamo dimenticare che qualcosa di simile e forse superiore, apparteneva anche a noi prima che fossero effettuate le bonifiche. Maremma, Paludi pontine, la Puglia, il Gargano, il bosco di Policoro, nei racconti di chi ha potuto viverli nella caccia, non avevano niente da invidiare agli spazi del Grande Nord e furono dichiarate paradisi venatori anche da chi aveva cacciato in ogni angolo della terra. E ancor oggi, sfido chiunque a sostenere che c'è qualcosa di meglio di una giornata di caccia nello splendore autunnale del nostro Appennino.
Bernardo Monti -
Sono d'accordo con te, anch'io sarei a disagio cacciando qui, anche per gli spazi di dimensioni inconsuete per i nostri standard, ma ritengo che siano due piani assolutamente non paragonabili.
Le dimensioni qui sono di centinaia e centinaia di km di boschi e stagni senza presenza umana, difficilmente percorribili per l'esistenza, al di sotto degli 800 mt di quota, di un bosco di taiga impenetrabile che io penso sia quasi impossibile da solcare senza perdersi, mancando l'ausilio o di guide o di GPS e fuoristrada o meglio quad.
Da noi purtroppo o per fortuna le dimensioni sono diverse, caccio anch'io sull'Appennino con massima soddisfazione e probabilmente non verrò mai a caccia in Alaska, il fatto però di viaggiare in un paese dove la caccia ha ancora un grandisssimo ruolo e rispetto, anche per la sua particolare situazione faunistica, mi porta ad apprezzare questo luogo di naturalità estrema.
Fra l'altro qui vanno già a caccia, si vedono dappertutto accampamenti di nembrotti[:-cry][:-cry], e sarà che l'apertura è vicina o chissà cosa ma mi sembra di essere tornato bambino( ho 60 anni) quando impazzivo dal desiderio che il mio povero papà mi portasse con lui e rompevo a tal punto che non poteva non accontentami, solo che non ho più il coraggio di piagnucolare per farmi portare [:142][:142]
Luca, allora se ci sei stato avrai ancora un vivido ricordo, penso siano posti che lasciano il segno[:-golf]fra l'altro abitiamo vicinissimi io sono di Vignate.
Mauro
Link: http://patriziainfuga.blogspot.com/Ultima modifica Ospite; 23-08-13, 05:24.Commenta
-
Ti ho trovato le "socie" per la tua futura esperienza di pesca in Alaska [:-golf].
MauroCommenta
-
Bella Mauro e tutte carine Aspettami che prendo l'autobus e arrivooooooo[:-golf]
MauroCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Molto belli, sia foto che commenti.
Grazie!Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
E FINITA !!!!!!!!![:142][:142][:142]
Cosa si può dire.....per un cacciatore qui tutto parla di caccia, tutti o quasi vanno a caccia e inanzitutto chiunque ne parla con tranquillità, l'ambiente è sconfinato, molto probabilmente ci saranno zone mai o quasi raggiunte da impronta umana, gli incontri con gli animali sono consueti.
Altrettanto se non di più si può dire della pesca, negli stagni e nei torrenti della costa nuotano miriadi di salmoni, nei porti dove attraccano le barche che accompagnano i pescatori sportivi si vedono scene di abbondanza inimmaginabili: per fortuna che almeno hanno inverni rigidi
sennò chi ci rimaneva in Italia.
Saluto e ringrazio tutti quelli che hanno contribuito con i loro commenti ad incoraggiarmi nella pubblicazione delle foto e ........alla prossima.
Mauro
Metto un paio di link per i più curiosi : http://patriziainfuga.blogspot.com/ e http://www.hikr.org/user/patripoli/Ultima modifica Ospite; 31-08-13, 06:35.Commenta
-
Che dire, sono senza parole.
Grrrrrrrraaaaaaazzzzzzzzzzzziiiieee!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!
[evvai][evvai][evvai][evvai][evvai][evvai][evvai][clap][clap][clap][clap][clap][clap][clap]Homo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Er MericanoKodiak e' senz'altro un paradiso della pesca. Pesca a mare, nei laghetti, nelle lagune, nei fiumi. Ci sono salmoni e salmerini, "steelhead"...
-
Canale: La pesca
-
-
da walge
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da louisonIl canale tv 52 D Max fa vedere spesso al pomeriggio servizi e filmati sulla vita nei territori selvaggi e isolati dell'Alaska con protagonisti spesso...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Buongiorno a tutti,
chi di voi ha avuto esperienze dirette con cartucce norma originali alaska, da usare in battuta al cinghiale in cal 30.06...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da GrouseSalve a tutti,
mi rendo conto che sono documenti lunghi e scritti in "inglese", ma consiglio una lettura o almeno una rapida scorsa....-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
27-11-25, 16:32 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta