corso selecontrollore prov. Pavia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

DFS Scopri di più su DFS
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • DFS
    ⭐⭐
    • Oct 2007
    • 752
    • Sicilia

corso selecontrollore prov. Pavia

buongiorno, qualcuno sa darmi informazioni a riguardo? ho sentito che dovrebbe partire verso metà/fine settembre. Qualcuno di voi lo ha fatto di recente? sapreste dirmi com'è articolato?

grazie
    _Waterfowler_
  • nasodibracco

Ciao, io l'ho fatto da poco a Milano. Forse è simile...
    Il corso è formato da diverse lezioni: etica venatoria, legislazione, ecologia, cane da traccia, balistica, epidemiologia ed ecopatologia, malattie degli ungulati selvatici, gli ungulati (finalmente) e cenni di primo soccorso.
    Poi noi abbiamo fatto delle uscite per riconoscimento specie e trattamento carni.
    E' stata una bella (ma piacevole) fatica!
    Molto bello ed interessante da tutti i punti di vista.

Commenta

• frsacchi
      ⭐⭐
      • Jan 2007
      • 720
      • Pavia
      • bracco bassotto

L'ultimo si è concluso con gli esami la scorsa settimana; le lezioni (mi pare una quindicina) erano una volta alla settimana a Codevilla, dalle 20.30. A seguire una prova di tiro libera e un po' di censimenti obbligatori.
      Poi esame scritto, orale e prova di tiro ufficiale.
      Francesco

Commenta

• beppe p.
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 2692
        • genova
        • cocker spaniel inglese

e poi,finalmente,iniziano le inevitabili quanto interminabili prese per il culo...
        http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• DFS
          ⭐⭐
          • Oct 2007
          • 752
          • Sicilia

Originariamente inviato da frsacchi
          L'ultimo si è concluso con gli esami la scorsa settimana; le lezioni (mi pare una quindicina) erano una volta alla settimana a Codevilla, dalle 20.30. A seguire una prova di tiro libera e un po' di censimenti obbligatori.
          Poi esame scritto, orale e prova di tiro ufficiale.
          inizia a settembre e termina così tardi? ah però! grazie per i dettagli, era proprio ciò che volevo sapere. Tu lo hai fatto? ulteriori commenti? grazie

---------- Messaggio inserito alle 05:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:27 PM ----------

Originariamente inviato da beppe p.
          e poi,finalmente,iniziano le inevitabili quanto interminabili prese per il culo...
          ciao, potresti essere più chiaro? a cosa ti riferisci? hai avute esperienze dirette o di conoscenti? fammi sapere, grazie

---------- Messaggio inserito alle 05:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:28 PM ----------

Originariamente inviato da nasodibracco
          Ciao, io l'ho fatto da poco a Milano. Forse è simile...
          Il corso è formato da diverse lezioni: etica venatoria, legislazione, ecologia, cane da traccia, balistica, epidemiologia ed ecopatologia, malattie degli ungulati selvatici, gli ungulati (finalmente) e cenni di primo soccorso.
          Poi noi abbiamo fatto delle uscite per riconoscimento specie e trattamento carni.
          E' stata una bella (ma piacevole) fatica!
          Molto bello ed interessante da tutti i punti di vista.
          ciao, mi hanno detto che a Pavia è un po' più complicata la questione, ecco perchè spero di avere dettagli da chi ha avuto esperienze dirette. Grazie per le info, in fin dei conti mi pare di capire che è un percorso lungo ma piacevole, questo è importante!

saluti
          _Waterfowler_

Commenta

• frsacchi
            ⭐⭐
            • Jan 2007
            • 720
            • Pavia
            • bracco bassotto

Io ho fatto il primissimo, una quindicina di anni fa.
            Di questo ho seguito qualche lezione per accompagnare un amico; confermo che è molto interessante anche per chi non ha intenzione di fare selezione e che i docenti sono molto preparati e bravi nell'esposizione riuscendo a rendere gradevole ed avvincente l'argomento.

Ci sono un paio di lezioni di biologia, una per ogni specie (cervo, muflone, daino, capriolo, cinghiale) un paio di etica venatoria, una sulle armi e una sul trattamento delle spoglie.
            Francesco

Commenta

• DFS
              ⭐⭐
              • Oct 2007
              • 752
              • Sicilia

Io ho fatto il primissimo, una quindicina di anni fa.
              Di questo ho seguito qualche lezione per accompagnare un amico; confermo che è molto interessante anche per chi non ha intenzione di fare selezione e che i docenti sono molto preparati e bravi nell'esposizione riuscendo a rendere gradevole ed avvincente l'argomento.

Ci sono un paio di lezioni di biologia, una per ogni specie (cervo, muflone, daino, capriolo, cinghiale) un paio di etica venatoria, una sulle armi e una sul trattamento delle spoglie.
              gentilissimo, grazie!
              _Waterfowler_

Commenta

• DFS
                ⭐⭐
                • Oct 2007
                • 752
                • Sicilia

aggiungo... ma è possibile che sul sito della provincia non vi sia una sezione apposita? ricercando "corso selezione Pavia" compare solo questo articolo http://www.provincia.pv.it/index.php...sitivo&lang=it
                _Waterfowler_

Commenta

• frsacchi
                  ⭐⭐
                  • Jan 2007
                  • 720
                  • Pavia
                  • bracco bassotto

La responsabile (Sig.ra Magnani) è assente da un paio di mesi per problemi di salute: dovrebbe rientrare ai primi di settembre e puoi contattare lei per maggiori informazioni.

Per questo mi pare strano che abbiano già programmato un altro corso in questo periodo.
                  Francesco

Commenta

• DFS
                    ⭐⭐
                    • Oct 2007
                    • 752
                    • Sicilia

La responsabile (Sig.ra Magnani) è assente da un paio di mesi per problemi di salute: dovrebbe rientrare ai primi di settembre e puoi contattare lei per maggiori informazioni.

Per questo mi pare strano che abbiano già programmato un altro corso in questo periodo.
                    ok grazie; probabilimente chi mi ha parlato di settembre ha dato per scontato che lo facessero partire come gli anni passati. Ad ogni modo, dubito che se manchi un responsabile si fermi un'intera provincia, almeno spero!
                    _Waterfowler_

Commenta

• Tex Willer
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2012
                      • 1793
                      • PROVINCIA DI PAVIA
                      • Setter Inglese

Originariamente inviato da DFS
                      ok grazie; probabilimente chi mi ha parlato di settembre ha dato per scontato che lo facessero partire come gli anni passati. Ad ogni modo, dubito che se manchi un responsabile si fermi un'intera provincia, almeno spero!
                      tranquillo sento Ivan Torchio in giornata e ti dico.... sempre che non sia chissàdove nel est europa[;)]
                      La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• Tex Willer
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2012
                        • 1793
                        • PROVINCIA DI PAVIA
                        • Setter Inglese

inizia a guardare qui.
                        se ti va poi sentiamoci per le zone di preferenza.
                        ivan non risponde ... riprovo nel pomeriggio.
                        comunque credo che inizi con ottobre piu o meno.

ti aggiorno
                        La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..