grazie
corso selecontrollore prov. Pavia
Comprimi
X
-
corso selecontrollore prov. Pavia
buongiorno, qualcuno sa darmi informazioni a riguardo? ho sentito che dovrebbe partire verso metà/fine settembre. Qualcuno di voi lo ha fatto di recente? sapreste dirmi com'è articolato?
grazie_Waterfowler_ -
Ciao, io l'ho fatto da poco a Milano. Forse è simile...
Il corso è formato da diverse lezioni: etica venatoria, legislazione, ecologia, cane da traccia, balistica, epidemiologia ed ecopatologia, malattie degli ungulati selvatici, gli ungulati (finalmente) e cenni di primo soccorso.
Poi noi abbiamo fatto delle uscite per riconoscimento specie e trattamento carni.
E' stata una bella (ma piacevole) fatica!
Molto bello ed interessante da tutti i punti di vista. -
L'ultimo si è concluso con gli esami la scorsa settimana; le lezioni (mi pare una quindicina) erano una volta alla settimana a Codevilla, dalle 20.30. A seguire una prova di tiro libera e un po' di censimenti obbligatori.
Poi esame scritto, orale e prova di tiro ufficiale.FrancescoCommenta
-
e poi,finalmente,iniziano le inevitabili quanto interminabili prese per il culo...Commenta
-
inizia a settembre e termina così tardi? ah però! grazie per i dettagli, era proprio ciò che volevo sapere. Tu lo hai fatto? ulteriori commenti? grazieL'ultimo si è concluso con gli esami la scorsa settimana; le lezioni (mi pare una quindicina) erano una volta alla settimana a Codevilla, dalle 20.30. A seguire una prova di tiro libera e un po' di censimenti obbligatori.
Poi esame scritto, orale e prova di tiro ufficiale.
---------- Messaggio inserito alle 05:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:27 PM ----------
ciao, potresti essere più chiaro? a cosa ti riferisci? hai avute esperienze dirette o di conoscenti? fammi sapere, grazie
---------- Messaggio inserito alle 05:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:28 PM ----------
ciao, mi hanno detto che a Pavia è un po' più complicata la questione, ecco perchè spero di avere dettagli da chi ha avuto esperienze dirette. Grazie per le info, in fin dei conti mi pare di capire che è un percorso lungo ma piacevole, questo è importante!Ciao, io l'ho fatto da poco a Milano. Forse è simile...
Il corso è formato da diverse lezioni: etica venatoria, legislazione, ecologia, cane da traccia, balistica, epidemiologia ed ecopatologia, malattie degli ungulati selvatici, gli ungulati (finalmente) e cenni di primo soccorso.
Poi noi abbiamo fatto delle uscite per riconoscimento specie e trattamento carni.
E' stata una bella (ma piacevole) fatica!
Molto bello ed interessante da tutti i punti di vista.
saluti_Waterfowler_Commenta
-
Io ho fatto il primissimo, una quindicina di anni fa.
Di questo ho seguito qualche lezione per accompagnare un amico; confermo che è molto interessante anche per chi non ha intenzione di fare selezione e che i docenti sono molto preparati e bravi nell'esposizione riuscendo a rendere gradevole ed avvincente l'argomento.
Ci sono un paio di lezioni di biologia, una per ogni specie (cervo, muflone, daino, capriolo, cinghiale) un paio di etica venatoria, una sulle armi e una sul trattamento delle spoglie.FrancescoCommenta
-
gentilissimo, grazie!Io ho fatto il primissimo, una quindicina di anni fa.
Di questo ho seguito qualche lezione per accompagnare un amico; confermo che è molto interessante anche per chi non ha intenzione di fare selezione e che i docenti sono molto preparati e bravi nell'esposizione riuscendo a rendere gradevole ed avvincente l'argomento.
Ci sono un paio di lezioni di biologia, una per ogni specie (cervo, muflone, daino, capriolo, cinghiale) un paio di etica venatoria, una sulle armi e una sul trattamento delle spoglie._Waterfowler_Commenta
-
aggiungo... ma è possibile che sul sito della provincia non vi sia una sezione apposita? ricercando "corso selezione Pavia" compare solo questo articolo http://www.provincia.pv.it/index.php...sitivo&lang=it_Waterfowler_Commenta
-
La responsabile (Sig.ra Magnani) è assente da un paio di mesi per problemi di salute: dovrebbe rientrare ai primi di settembre e puoi contattare lei per maggiori informazioni.
Per questo mi pare strano che abbiano già programmato un altro corso in questo periodo.FrancescoCommenta
-
ok grazie; probabilimente chi mi ha parlato di settembre ha dato per scontato che lo facessero partire come gli anni passati. Ad ogni modo, dubito che se manchi un responsabile si fermi un'intera provincia, almeno spero!_Waterfowler_Commenta
-
tranquillo sento Ivan Torchio in giornata e ti dico.... sempre che non sia chissàdove nel est europa[;)]La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da PizzamenBuona sera la mia domanda sarebbe proprio questa esiste un corso per selecontrollore da fare via web? Io un po' per lavoro un po' per i figli il tempo...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da PizzamenBuon giorno qualcuno sa mica dirmi se ci sono in giro in questo periodo corsi e esami per selecontrollore? Mi servirebbe qualcosa che poi sia valido in...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
Federcaccia Emilia Romagna ha aderito al progetto delle Cacciatrici Federcaccia, approvato da Federcaccia nazionale, organizzando il “Corso...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da louisonSegnalo che il grande e modernissimo poligono privato Gun Bank di Lograto (BS) con linee sotterranee fino a 300 metri offre un corso di tiro ottimo per...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da vincio78Buonasera a tutti, quest'anno dopo 3 anni di inattività causa motivi familiari ho deciso di riprendere in mano il fucile. Ho un bracco italiano femmina...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta