Corso selecontrollore via web

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Pizzamen Scopri di più su Pizzamen
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Pizzamen
    • Sep 2020
    • 157
    • Sestri levante
    • Setter inglese Springer spaniel

Corso selecontrollore via web

Buona sera la mia domanda sarebbe proprio questa esiste un corso per selecontrollore da fare via web? Io un po' per lavoro un po' per i figli il tempo per andare a seguire un corso in presenza 2volte la settimana proprio non lo trovo .se qualcuno ne conosce l esistenza lo ringrazio già adesso
  • Dengeki
    ⭐⭐
    • Dec 2018
    • 335
    • Brescia

Commenta

• Livia1968
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 6125
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Grande iniziativa quella dei corsi online .
      Ho appena concluso quello sulla biosicurezza per il prelievo del cinghiale in regime di emergenza sanitaria per PSA , ma avrei preferito fosse stato possibile farlo in presenza.
      Con il corso si ha più la sensazione di aver assolto ad una formalità per ottenere un attestato di partecipazione più che una reale conoscenza.
      Non permettono di fare domande, di risolvere dubbi e per forza di cose presumono una preparazione ed una conoscenza che il più delle volte non c'è.

Per la caccia di selezione una settimana di corso in presenza full time basta solo per rendere consapevoli di quanto sia grande la nostra ignoranza e quanto sia vasta la materia.

Però permettono di uscire a sparare.
      Ultima modifica Livia1968; 22-04-24, 06:14.
      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• cioni iliano
        cioni iliano commenta
        Modifica di un commento
        Io abolirei tutti i corsi online. Anche quelli universitari. Con questo NON voglio dire che siano più facili. Ma niente può sostituire il rapporto diretto tra docente e discente. Scusate la intromissione. È stato più forte di me.
    • marbizzu
      ⭐⭐
      • Jun 2008
      • 942
      • Catanzaro

Ma non è proprio on- line, si fa anche presenza e poi la verifica dello sparo come si farà?

Commenta

• Yed
        Yed commenta
        Modifica di un commento
        La verifica dello sparo non serve, quando ti hanno dato la licenza di caccia, dovevi già essere staro al tiro a segno e abilitato all'uso delle armi, ai tiri a segno (solo rigate...)

• ALESSANDRO
        ALESSANDRO commenta
        Modifica di un commento
        per il corso da selecontrollore si rifa' la prova in poligono 50 colpi con .308 a 100 mt..... è di obbligo ed e' prova di esame...
    • Livia1968
      • Apr 2019
      • 6125
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

No. La verifica dell'utilizzo della carabina e relativa rosata è parte integrante del corso. 5 colpi a 100 mt su sagoma fissa del diametro di 15 cm dove almeno 3 devono essere a segno. Senza non rilasciano l'abilitazione. Inoltre l'esame deve essere effettuato presso un Poligono Nazionale .
      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Yed
        Yed commenta
        Modifica di un commento
        Ciò mette in dubbio , molto forte, l'abilitazione già concessa e non ha senso per conto mio.
    • Livia1968
      • Apr 2019
      • 6125

Per ottenere il Pda , la prova consiste in 50 colpi con pistola a 25 mt e carabina a 50 mt in cal 22 da tiro a segno senza ottica. Capirai che ciò non garantisce che si sappia usare una carabina da caccia con ottica a 100 mt.......

Commenta

• Yed
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2012
        • 6350
        • Pordenone
        • Segugio Bavarese di montagna

Se ci prendi a 50 con la tacca di mira, ci prendi anche a 100 con il cannocchiale (già tarato) ammenochè al corso ti insegnino a farlo (ma ne dubito fortementissimamente)

Commenta

• cioni iliano
          cioni iliano commenta
          Modifica di un commento
          Al corso che seguii io per sele cinghialista, no. Non insegnarono a tarare le carabine. Quando invece mi presentai al poligono per conseguire l' abilitazione al tiro ( noi la sostenemmo dopo gli esami scritti) mi dichiarai fintamente novizio. Mi assegnarono ad un direttore di tiro che mi spiegava tutto l' ambaradan. Poi esegui la prova, e misi tutti i colpi a segno. Mi guardò e disse: " Però". Io con un sorriso smagliante lo invitai a prenderci un aperitivo.
      • DFS
        ⭐⭐
        • Oct 2007
        • 746
        • Sicilia

Originariamente inviato da Pizzamen
        Buona sera la mia domanda sarebbe proprio questa esiste un corso per selecontrollore da fare via web? Io un po' per lavoro un po' per i figli il tempo per andare a seguire un corso in presenza 2volte la settimana proprio non lo trovo .se qualcuno ne conosce l esistenza lo ringrazio già adesso
        ATC Genova 1, io l'ho fatto nel 2022, un corso fatto molto bene con docenti super competenti! andavamo a Genova solo per alcune lezioni sui denti. L'80% del corso è stato fatto on line, su Skype, prova a chiedere
        _Waterfowler_

Commenta

• Pizzamen
          • Sep 2020
          • 157
          • Sestri levante
          • Setter inglese Springer spaniel

Grazie a tutti delle risposte.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..