Corso selecontrollore via web
Comprimi
X
-
Corso selecontrollore via web
Buona sera la mia domanda sarebbe proprio questa esiste un corso per selecontrollore da fare via web? Io un po' per lavoro un po' per i figli il tempo per andare a seguire un corso in presenza 2volte la settimana proprio non lo trovo .se qualcuno ne conosce l esistenza lo ringrazio già adessoTag: Nessuno -
Grande iniziativa quella dei corsi online .
Ho appena concluso quello sulla biosicurezza per il prelievo del cinghiale in regime di emergenza sanitaria per PSA , ma avrei preferito fosse stato possibile farlo in presenza.
Con il corso si ha più la sensazione di aver assolto ad una formalità per ottenere un attestato di partecipazione più che una reale conoscenza.
Non permettono di fare domande, di risolvere dubbi e per forza di cose presumono una preparazione ed una conoscenza che il più delle volte non c'è.
Per la caccia di selezione una settimana di corso in presenza full time basta solo per rendere consapevoli di quanto sia grande la nostra ignoranza e quanto sia vasta la materia.
Però permettono di uscire a sparare.Ultima modifica Livia1968; 22-04-24, 06:14.👍 1Commenta
-
No. La verifica dell'utilizzo della carabina e relativa rosata è parte integrante del corso. 5 colpi a 100 mt su sagoma fissa del diametro di 15 cm dove almeno 3 devono essere a segno. Senza non rilasciano l'abilitazione. Inoltre l'esame deve essere effettuato presso un Poligono Nazionale .Commenta
-
Per ottenere il Pda , la prova consiste in 50 colpi con pistola a 25 mt e carabina a 50 mt in cal 22 da tiro a segno senza ottica. Capirai che ciò non garantisce che si sappia usare una carabina da caccia con ottica a 100 mt.......Commenta
-
Se ci prendi a 50 con la tacca di mira, ci prendi anche a 100 con il cannocchiale (già tarato) ammenochè al corso ti insegnino a farlo (ma ne dubito fortementissimamente)Commenta
-
Al corso che seguii io per sele cinghialista, no. Non insegnarono a tarare le carabine. Quando invece mi presentai al poligono per conseguire l' abilitazione al tiro ( noi la sostenemmo dopo gli esami scritti) mi dichiarai fintamente novizio. Mi assegnarono ad un direttore di tiro che mi spiegava tutto l' ambaradan. Poi esegui la prova, e misi tutti i colpi a segno. Mi guardò e disse: " Però". Io con un sorriso smagliante lo invitai a prenderci un aperitivo.😂 2😎 1
-
-
Buona sera la mia domanda sarebbe proprio questa esiste un corso per selecontrollore da fare via web? Io un po' per lavoro un po' per i figli il tempo per andare a seguire un corso in presenza 2volte la settimana proprio non lo trovo .se qualcuno ne conosce l esistenza lo ringrazio già adesso_Waterfowler_Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da BOROIeri ho partecipato al corso di biosicurezza riguardo la PSA, alcuni spunti per tutti, Primo, frequentate un corso e prendete attestato se servirà per...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da wolmerIn settimana mi è arrivata una comunicazione dove è obbligatorio il corso di biosicurezza per potere eseguire l'attività venatoria anche con il cane...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da PizzamenBuon giorno qualcuno sa mica dirmi se ci sono in giro in questo periodo corsi e esami per selecontrollore? Mi servirebbe qualcosa che poi sia valido in...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
Federcaccia Emilia Romagna ha aderito al progetto delle Cacciatrici Federcaccia, approvato da Federcaccia nazionale, organizzando il “Corso...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da louisonSegnalo che il grande e modernissimo poligono privato Gun Bank di Lograto (BS) con linee sotterranee fino a 300 metri offre un corso di tiro ottimo per...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta