Lupo o cane inselvatichito???

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

MERLO Scopri di più su MERLO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • MERLO
    • Jan 2009
    • 181
    • Prato

Lupo o cane inselvatichito???

Salve atutti. Avrei necessità del vostro parere. Premetto che purtroppo non riesco a postare le foto che ho scattato perchè i files .jpg sono troppo "pesanti". Cerco di spiegare i fatti.
    In un terreno recintato e non molto frequentato di un mio parente ho rinvenuto i resti di vari animali letteralmente spolpati.
    Di una volpe ho rinvenuto la cassa toracica, la coda ed il teschio. Di un capriolo il cranio ed una zampa. Poi le ali di una gallina (l'osso che le univa era del tutto pulito), penne di vari uccelli (direi almeno un fagiano e un merlo). Ho anche rinvenuto diverse "fatte" tipo canide (di medie dimensioni) tutte imoastate di pelo. In vari punti la recizione è un pò sollevata da terra e si notano tracce di scavo.
    E' evidente che un predatore ha scelto il terreno per portarci le poprie prede e mangiarle in tranquillità (fra l'altro c'è anche una sorta di piccolo stagnetto per cui c'è anche disponibilità dell'acqua). Ho installato una fototrappola ma per ora nulla di fatto. Secondo la Vs. esperienza potrebbe trattarsi più facilmente di un cane o di un lupo (nella zona ce ne sono).
    Grazie e cordialità
  • Generale Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2012
    • 6061
    • Cairo Montenotte
    • Bracco Italiano Argus

Se gli escrementi contengono pelo e sicuramente un lupo.

Commenta

• Gianmauro
      Ho rotto il silenzio
      • Oct 2008
      • 36
      • Emilia
      • setter inglesi

Ciao,
      da come descrivi le carcasse e le fatte sembrerebbe un lupo.

Allego due foto di un cervo prima e dopo l'arrivo dei lupi...
      File allegati

Commenta

• maremmano
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2010
        • 3013
        • grosseto
        • setter ombra e otto

non saprei dire con sicurezza ... ma ci sono un paio di particolari che non tornano :
        hai trovato le ali di una gallina collegate da ossa e tendini ? non credo che un lupo o un cane selvatico lascino qualcosa di un piccolo volatile . ( sembra in questo caso opera di un rapace )
        altro dubbio è che il lupi e i cani selvatici difficilmente trasportano le prede in una zona specifica , forse neppure se hanno i cuccioli .
        .. e perchè del capriolo sono sparite 3 zampe ? ... e perchè anche la colonna vertebrale e cassa toracica?

Commenta

• old hunter
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2013
          • 2295
          • ROMA
          • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

è un chupacrapa[:D]buon ferragosto,amici.viva la caccia.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..