Brussels, 20.12.2023 - inizia l'iter per declassare il lupo - dall'Appendice II all'Appendice III

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Grouse Scopri di più su Grouse
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Grouse
    Collaboratori
    • Feb 2022
    • 708
    • attualmente a Napoli
    • Pointer; Irish Red Setter

Brussels, 20.12.2023 - inizia l'iter per declassare il lupo - dall'Appendice II all'Appendice III

Buongiorno,
    vi condivido due documenti estremamente interessanti che aprono la possibilità di una gestione razionale della specie lupo.
    Lo scorso 20 dicembre si è tenuta una riunione importante in cui si è stabilita la fattibilità di declassamento dello status di protezione della specie lupo. Questo grazie all'attività di ricerca condotta su scala europea.
    Pertanto, in allegato troverete la decisione della commissione sul prosieguo del processo di declassamento ed il report scientifico che ha reso possibile attivare la procedura.
    Buona lettura.
    File allegati
  • matteo1966
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 2048
    • Liguria
    • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Grazie per la segnalazione.
    Da "specie strettamente protetta" a "specie protetta". Bisogna ora capire cosa implica
    Saluti, matteo
    La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• Grouse
      Collaboratori
      • Feb 2022
      • 708
      • attualmente a Napoli
      • Pointer; Irish Red Setter

Originariamente inviato da matteo1966
      Da "specie strettamente protetta" a "specie protetta". Bisogna ora capire cosa implica
      Saluti, matteo
      Se verrà approvato, la gestione ed il controllo della specie diventeranno possibili

Commenta

• Livia1968
        Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
        • Apr 2019
        • 6198
        • Guidonia Montecelio (Roma)
        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

All'unico scopo di agevolare la lettura ho creato un Pdf tradotto con Google translate in Italiano

COMMISSIONE EUROPEA.pdf
        File allegati
        "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• oreip
          oreip commenta
          Modifica di un commento
          Massimiliano dicci la verità, è da parecchio tempo che avventi la nostra Livia che si è mossa con eleganza tra una discussione e l'altra e finalmente sei riuscito a bloccarla.
          piero

• Livia1968
          Livia1968 commenta
          Modifica di un commento
          Si Piero
          Adesso mi tocca essere ...moderata🤣😂🤣

• Yed
          Yed commenta
          Modifica di un commento
          Grazie Livia sei una forzaaaa
      • Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da matteo1966
        Saluti, matteo
        Da un punto di vista sanzionatorio parecchio:

30/1 b
        Abbattimento, cattura, detenzione di selvatici compresi nell'elenco di cui all'articolo 2 (specie particolarmente protette)
        arresto da due a otto mesi o l'ammenda da € 774 a € 2.065
        Sospensione della licenza di porto di fucile, per un periodo da uno a tre anni. In caso di recidiva esclusione definitiva della concessione della licenza di porto di fucile

30/1 h
        Abbattimento, cattura, detenzione selvatici appartenenti a specie non particolarmente protette di cui non è consentita la caccia
        Ammenda fino ad € 1.549
        In caso di recidiva sospensione della licenza di porto di fucile per un periodo da uno a tre anni

Si pensi al caso, possibile, di essere costretti ad uccidere un lupo che assale il nostro cane, nel caso che in sede di giudizio non venga riconosciuta la legittima difesa.
        Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 07-02-24, 17:27.
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..