Prova di meccanismo ali bettenti
Comprimi
X
-
Se puoi mi mandi una piccola foto della macchina che hai comprato?, puo' essere che mi sono spiegato male io e qualche cosa si puo' fare ugualmente.
Una guida non l'ho fatta ma mi sono costruito una giostrina a due bracci con un macinapepe (5euro) o un avvitatore (5 euro), non vorrei confondermi sulla motorizzazione perche' ho realizzato anche un makako per allodole con uno dei due.
Appena posso ti mando le foto con i dettagli del marchingegno, magari possono essere sufficenti per capire come e' fatto.
Ciao
giuseppe
La macchinina è stata distrutto purtroppo il motore elettrico all'interno non ha il doppio asse infatti la vedo difficile utilizzarlo!!! non riesco a trovare i motori elettrici a doppio asse.[:-bunny]Commenta
-
Procedimento costruttivo di stampo ali battenti
Come promesso...[polup]
In allegato le fasi costruttive dello stampo ad ali battenti.
Buon lavoro
Saluti
Giuseppe
Ho gia' in mente la costruzione di un'altro marchingegno [fiuu]
Commenta
-
GRANDE, grazie per la nuova condivisione. Quindi il motore ruota a 360°, su internet questo tipo di motore si trova facilmente [vinci][vinci] piuttosto quella per l'allodola ali rotanti non si trova......tutte le macchinine che ho comprato e smontato hanno il singolo braccio e la trasmissione è data dal meccanismo a rotelle [:-bunny][:-bunny] (spero si sia capito)
GRAZIE
Commenta
-
Stasera guardo se trovo la confezione della macchina che avevo utilizzato io.GRANDE, grazie per la nuova condivisione. Quindi il motore ruota a 360°, su internet questo tipo di motore si trova facilmente [vinci][vinci] piuttosto quella per l'allodola ali rotanti non si trova......tutte le macchinine che ho comprato e smontato hanno il singolo braccio e la trasmissione è data dal meccanismo a rotelle [:-bunny][:-bunny] (spero si sia capito)
GRAZIE
Ti faccio sapere.
ciaoCommenta
-
Ciao ,
purtroppo non ho piu' la confezione ...prova a vedere le macchine per piste elettriche, ma non so quanto costano.
Luca87 non ti dispiacere ma per le prossime volte ,se hai bisogno di informazioni sull'allodola, fallo sull' apposita discussione relativo ad essa .ti ringrazio
saluti
Giuseppe
---------- Messaggio inserito alle 10:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:27 PM ----------
Per gli interessati alla costruzione del marchingegno, controllate che ho inserito il file di come si fa.
Ciao
GiuseppeCommenta
-
Cornacchia ali battenti FUNZIONA...
Tutto quello che vi ho proposto come realizzazioni ( stampi di cornacchia, cornacchia in pastura e cornachia ad ali battenti) sono state oggi provate sul campo in una tesa e con successo

Una mi si e' posata perfino vicino allo stampo che simula la beccata a terra...in totale ne ho prese quattro in un 'ora e mezza, poi e' iniziato a piovere.
Che soddisfazione!!![gogo]
Qualcuno, oltre me, le ha provate?
Ciao Giuseppe
Commenta
-
Modifica per rotazione sui 360° del microservo
In allegato, su richiesta di Matteo, posto in dettaglio le modifiche per far ruotare completamente il servomeccanismo.[vinci]
Saluti
GiuseppeCommenta
-
scusate una domanda.... ma un richiamo elettrico è lecito o fuorilegge???? e con il nuovo decreto sui richiami e passa sarà in regola????' se invece si fanno muovere le ali azionandole con una corda ( che è pur sempre meccanico ma non elettrico) sarà in regola????
Mi auguro che detta legge non passi ..... ma in tal caso ?????enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
la legge 157/92 vieta i richiami ACUSTICI elettromeccanici,meccanici o elettromagnetici...ACUSTICI!!!! devono fare cip cip,pio pio ,quack quack...ACUSTICI!!!!!!scusate una domanda.... ma un richiamo elettrico è lecito o fuorilegge???? e con il nuovo decreto sui richiami e passa sarà in regola????' se invece si fanno muovere le ali azionandole con una corda ( che è pur sempre meccanico ma non elettrico) sarà in regola????
Mi auguro che detta legge non passi ..... ma in tal caso ?????
se hai un'affare che batte le ali (o ruota,o gira ,o saltella,o fà su e giù come la pelle delle balle) e stà zitto,va bene!!!!ELETTRICO,ELETTROMECCANICO,A PROPULSIONE NUCLEARE lo puoi usare e non ti picchiano,non ti fanno il verbale,non ti fanno le linguacce.
Il divieto assoluto ai richiami da caccia sussiste per quelli sonori a funzionamento meccanico, elettromagnetico ed elettronico. L’articolo 21, lettera “r” ,della Legge 157/1992 sulla Caccia, infatti, recita testualmente: “E' vietato a chiunque usare a fini di richiamo uccelli vivi accecati o mutilati ovvero legati per le ali e richiami acustici a funzionamento meccanico, elettromagnetico o elettromeccanico, con o senza amplificazione del suono.Ultima modifica beppe p.; 03-08-14, 16:22.Commenta
-
Beppe molto probabilmente mi sono spiegato male , il decreto legge messo fuori dal ministro dell'ambiente Galletti della banda Renzi parla di divieto di tutti i richiami sia vivi che meccanici che elettrici o elettromeccanici, quindi sarà in regola ???? dopo il 23 di agosto se non erro giorno in cui dovrebbe passare per legge definitiva, lo sapremo o no???, il fatto sta che se passa questo decreto in legge ce lo prendiamo nello stoppino. O NO????enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
il decreto ha apportato modifiche riguardo ai soli richiami vivi...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da sputafuococome da titolo ho modificato(solo parte alta) lo stampo per pistola per avere delle palle sotto calibrate, provandole calzano perfettamente nei contenitori...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
-
-
da ronin977buongiorno, scrivo per segnalare un problema che mi è capitato. Tempo faAvevo ordinato da Giudici, alcuni bossoli trasparenti T1cal 16, e appena arrivati...
-
-
-
da nicoCerco per un amico meccanismo a levetta dell'astina sovrapposto Beretta s55 o notizie di rivenditori.
Grazie-
-
-
da harris77Buongiorno a tutti....
Sto progettando una nuova palla cal.20 e 12 per il Cinghiale...
Qualcuno ha usato o usa...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta