TG5 indecoroso

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Athreius Scopri di più su Athreius
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Athreius
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2010
    • 2007
    • Foggia

TG5 indecoroso

E' appena andato in onda al Tg5 un servizio sulla caccia che definirei indecoroso, ignorante e fomentatore verso la nostra categoria, è stato intervistato SOLO un rappresentante del wwf che ha dato cifre sballatissime sul numero di animali presenti in europa e il num massimo di abbattimento...è seguito un turpiloquio sul quantitativo di armi da caccia detenibili facendo capire che sono di facile furto e immissibili sul mercato nero, non sono mancate poi le scene di fucilate a piu non posso, manco in guerra sparano cosi!
    MA QUANDO LA SMETTERANNO??????? E' UNA VERGOGNA!
    Sono incazzato nero!
  • griso08
    • Jun 2009
    • 156
    • Ariccia (Rm)
    • bracco italiano roano marrone, Griso di colle oliva

vergognoso servizio al tg5 sulla preapertura

Appena poco fa è andato in onda un servizio sul tg5 dove parlavano sulla nostra preapertura e ci etichettavano come dei distruttori della fauna selvatica.. parlava un delegato del wwf comunicando che la tortora sara la specie presa di mira nonostante stia ancora nidificando..e che in puglia si cacciera' anche la quaglia!?ma davvero non possiamo fare nulla contro queste accuse!? Mi domando se sia il caso di trovare il modo di farci sentire.

---------- Messaggio inserito alle 08:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:33 PM ----------

Si ricorda che in puglia la preapertura di domani nn consente la quaglia ma solo quella del 12 ossia tre gg prima dell'apertura generale!

Commenta

• giambi
      • Jan 2011
      • 108
      • Tombolo PD
      • Breton

Cercare una soluzione per difenderci dai media è molto ma molto difficile. Anche se ognuno di noi vorrebbe reagire è tempo sprecato. Sbatti il mostro in prima pagina! E' ciò che vuole l'utente.....

Commenta

• marzaiola

Vergogna,vergogna,vergogna.secondo me il troppo stroppia.io che ho pagato l atc per la migratoria e domani non posso andare neanche a caccia che ci hanno chiuso la pre apertura ma che paghiamo a fare tutte ste tasse????

Commenta

• salvo bracco
          ⭐⭐
          • Feb 2013
          • 464
          • Padova
          • bracco italiano a vita [url=https://postimg.cc/ygxNnLx0][img]https://i.postimg.cc/85Brp3VX/IMG-2019

hanno anche detto che la quaglia sta sparendo hanno fatto vedere immagini di gruccioni come se noi li cacciassimo e tutta gente di ***** che non sa nemmeno lavarsi la faccia e parla senza sapere

Commenta

• marzaiola

Originariamente inviato da salvo bracco
            hanno anche detto che la quaglia sta sparendo hanno fatto vedere immagini di gruccioni come se noi li cacciassimo e tutta gente di ***** che non sa nemmeno lavarsi la faccia e parla senza sapere
            Sono vergognosi.non mi dimentico mai stavamo andando a caccia una mattina di settembre ,all'improvviso vidi una tortora a terra che stava andando a finire sotto la macchina noi ci fermammo presi la tortora e la portai a casa e l ho tenuta fino a quando non si e fatta adulta x essere liberata.gia l ho detto una volta il troppo stroppia secondo me i veri animali sono loro lo fanno solo x soldi fidatevi perche non hanno rispetto di niente

Commenta

• oreip
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 9034
              • Santa Flavia (PA)
              • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da Athreius
              E' appena andato in onda al Tg5 un servizio sulla caccia che definirei indecoroso, ignorante e fomentatore verso la nostra categoria, è stato intervistato SOLO un rappresentante del wwf che ha dato cifre sballatissime sul numero di animali presenti in europa e il num massimo di abbattimento...è seguito un turpiloquio sul quantitativo di armi da caccia detenibili facendo capire che sono di facile furto e immissibili sul mercato nero, non sono mancate poi le scene di fucilate a piu non posso, manco in guerra sparano cosi!
              MA QUANDO LA SMETTERANNO??????? E' UNA VERGOGNA!
              Sono incazzato nero!
              Non la smetteranno mai, loro sanno di essere più forti, girano troppi soldi, le associazioni anti_caccia spuntano come i funghi.
              Non dimenticate la "rossa", che se potesse, ci passerebbe tutti per le armi.
              Non entro in polemica con i partiti, perchè sono tutti uguali, ci considerano un vuoto a perdere.
              Cordialità
              piero
              Homo Homini Lupus
              "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• dersu
                ⭐⭐
                • Nov 2009
                • 899
                • sansepolcro
                • Pointer

Al di là di tutte le inesattezze e le forzature animaliste o protezioniste, purtroppo è questa l'immagine che risulta di noi presso l'opinione pubblica prevalente e i media. Dovremmo dire che in Italia (tranne rare eccezioni) manca una vera cultura ambientale e naturalistica nella quale la caccia si inserisca in maniera armonica. Non abbiamo voluto noi per primi comprendere che l'attività venatoria non può essere una pratica meramente consumistica nella quale sguazzano gli interessi economici più svariati (industria armiera, allevamenti pronta caccia, speculazioni sul commercio di selvaggina, fuoristrada, associazionismo venatorio, ecc.). Una caccia inserita nei ritmi della natura, con prelievi misurati che mantengano intatto il capitale dei selvatici, con il rispetto di quel poco di territorio ancora fruibile per noi cacciatori, può ancora presentarsi all'opinione pubblica con una residua credibilità. Altrimenti siamo destinati alla riprovazione dei più e ad una nostra fisiologica estinzione. Senza caccia non c'è cacciatore e ad ogni apertura saremo qui a lamentarci.
                Bernardo Monti

Commenta

• nebbia 75
                  ⭐⭐
                  • Dec 2010
                  • 383
                  • torino
                  • segugio maremmano drhatthar

precisando che non ho visto il servizio ma da quanto sto leggendo mi pare di capire che questa volta abbiano INCRedibilmente esagerato , mi sa che questi si stanno rendendo conto che la gente inizia a sbattersene di ste puttanate e allora cercano di condire sempre di piu' le cose come ad esempio la faccenda gruccione che tra l'altro nessuno sa che esiste mischiandolo con la quaglia. Lacosa che mi fa arrabbiare e che le associazioni non dicono mai niente e quando li vai a prendere di petto ti rispondono con aria scazzata che e' normale non controbattere tanto non cambia niente , che loro non possono fare niente e che noi dobbiamo accettare questo genere di cose, ripeto mi fa proprio arraBBiare

Commenta

• nebbia 75
                    ⭐⭐
                    • Dec 2010
                    • 383
                    • torino
                    • segugio maremmano drhatthar

quello che penso l'ho gia detto nell'altro post, la vergogna vera sono le pseudo nostre associazioni

Commenta

• teddyvs
                      ⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 717
                      • brescia

minuto 28.50

Commenta

• Sandro.
                        ⭐⭐
                        • Jan 2011
                        • 533
                        • Jesi
                        • setter

Di sicuro ieri sera ci hanno fatto un’altro gran bel servizio….nel vero senso della parola!
                        È inammissibile, disgustoso, che si senta sempre e solo una campana… ma quel che è ancora più disgustoso è la solita indifferenza vigliacca che dimostrano le associazioni!
                        non muovono nemmeno un dito per noi, o meglio solo per contare le tessere, non pretendo che ci salvi, ma almeno tentino in qualche modo di lenire questa lunga e dolorosa agonia!

Forse sarà anche difficile difenderci … ma ca..o almeno ci provassero!!!!!
                        <!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]-->
                        Saluti. Sandro.

Commenta

• luì piccolo
                          ⭐⭐
                          • May 2010
                          • 559
                          • prov.di Napoli
                          • breton

Mi sono stancato di dirlo e da adesso non lo dirò più: le ASSOCIAZIONI VENATORIE sono il male della caccia se le mettiamo a tacere (TUTTE) e noi sappiamo come si fa, forse si risolverà qualcosa. Gente che pensa solo ai soldi e alle poltrone, gente così non serve a nessuno solo a loro stessi. Chi mi sa dire cosa ci ritorna dalle A. V.? Niente.

Commenta

• Gion
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2009
                            • 1449
                            • Dolomiti Unesco
                            • setter inglese

[QUOTE=Sandro.;953809]Di sicuro ieri sera ci hanno fatto un’altro gran bel servizio….nel vero senso della parola!
                            È inammissibile, disgustoso, che si senta sempre e solo una campana… ma quel che è ancora più disgustoso è la solita indifferenza vigliacca che dimostrano le associazioni!
                            non muovono nemmeno un dito per noi, o meglio solo per contare le tessere, non pretendo che ci salvi, ma almeno tentino in qualche modo di lenire questa lunga e dolorosa agonia!

Forse sarà anche difficile difenderci … ma ca..o almeno ci provassero!!!!!

Sandro, cosa ci possiamo aspettare dalle associazioni...finche' si fanno la guerra tra' di loro...mai e poi mai riusciremo ad ottenere risultati positivi!! Anche in questo caso...tutto dipende da noi!![:-golf]

Commenta

• Repirani
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2010
                              • 1171
                              • osimo
                              • Epagnuel breton

Di cosa vi meravigliate? Tutto quello che esce dalla scatola magica se non è falso è fazioso o di parte e senza possibilità di replica.
                              Saluti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..