IMPORTANTE:In Piemonte la caccia riapre (speruma)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

zetagi Scopri di più su zetagi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • claudio ge
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2013
    • 1427
    • Sestri Ponente
    • setter inglese

Originariamente inviato da adriano zanni
    Bravo Claudio! non sapevo che tutti i risultati di cui parli fossero ottenuti grazie, sicuramente a Piana e Bruzzone, ma anche a te! non ti abbiamo mai visto in Regione, neanche oggi, forse non avrai potuto.
    Poi scusa, perché parli sempre di federcaccia? neanche il povero Sergio era così incarognito, ti abbiamo fatto qualcosa in un ' altra vita?

un caro saluto
    Scusa il ritardo della risposta Caro Presidente FIDC.
    A parte il fatto che questa è una critica alla caccia in Piemone,dove io risiedo,e non vedo il motivo per cui a rispondermi sia il Presidente dell’ATC 1 di Genova, che in quanto a brighe ha già le sue….
    In regione non mi hai mai visto(e difficilmente mi ci vedrai), semplicemente perché NON ho nessun titolo per entrarci (se non votando chi mi può rappresentare,con lauti stipendi per altro).Non sono un “nominato” e non devo leccare nessuno. I meriti che mi prendo, sono quelli di essere un semplice cacciatore senza nessun titolo di sorta e di fare un lavoro “occulto”, avverso alla politica “dominante”, con il piede in due scarpe, di darmi un gran da fare per il bene della mia/ns passione.
    E degli elogi che si è fatto l'Avvocato di Feder su FB ??? Parla agli amici del forum degli insulti che si è beccato e forse vedrai che non sono l?unico a criticare l'operato....[;)]
    Poi scusa, perché parli sempre di federcaccia mi dici? (”neanche il povero Sergio era così incarognito”) e lo sembra a TE [;)]
    Io che parlo SEMPRE di Federcaccia??? Forse ti sbagli con qualche d’un’ altro,(o forse sei stato mal indirizzato da qualcuno che stà iniziando a schiacciarmi i piedi). E poi non sono per nulla incarognito!!! E non ho neppure la rogna.Ti ho sempre rispettato e credo ci lega una sincera amicizia (almeno da parte mia). Muovo semplicemente delle critiche sulla gestione in Piemonte.
    E poi, no non mi risulta che mi abbiate mai fatto qualcosa in una vita precedente … ma in questa qualcosa forse sì …[:142][:142][:142]
    Vediamo ad esempio…ummm… il mio Presidende Provinciale, scrive al Tuo collega Presidente ATC 2 (porta affianco) in merito alla ZRC di Bargone, e quest’ultimo non si degna nemmeno di rispondergli. Personalmente trovo la cosa molto maleducata, anche perché Tu e la sez.ne Federcaccia adiacenti nello stesso cortile, siete stati messi al corrente (forse ché è una squadra Enal? E se fosse stata Feder?)[fiuu]
    Oppure.. L’apertura x i lepraioli al 1° Ottobre !! Consigliata dai lepraioli stessi? Ma quali, forse quelli che volevano l’esclusiva sulla lepre? (quelli dei 25.000,00 €???)[menaie]
    Ce ne sarebbero tante cose da dire,ma è inutile che tediamo gli utenti del Forum con i ns problemi … è morto Sergio? (se c’era Lui vai tranquillo che l’apertura dei cani non si faceva con 10 giorni di ritardo) [:142]
    A proposito …. I pronta caccia di quest’anno inanellati 2012 ??? Sai non solo a me, hanno dato molto da pensare …. E da discutere Cmq, Visto che l’esercizio 2012 si è chiuso in pareggio, vorrà dire che il 2014 si chiuderà, per pochi euro, in attivo (risparmio anelli) o no!! [occhi]
    Insomma a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca ….[;)]
    Un caro saluto anche a Te

---------- Messaggio inserito alle 11:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:33 PM ----------

Originariamente inviato da pako
    Totale dissacordo con Fabry:-pr[:-golf], analisi politica spiccia, alla Bresso non hanno rotto i coglioni perchè era dei loro, punto; questo non toglie il fatto che Sacchetto sia stato e rimane un incapace.
    Ricordiamo i successi di "Grandine Sacchetto"
    ha abrogato la 70/96 lasciandoci senza una LR
    ha tolto 15 giorni di caccia generale spostando l'apertura dalla 3° di settembre all'ultima di settembre
    ha anticipato i tempi di chiusura di fagiano, lepre, germano, tordo, cesena, beccacia...
    ha tolto la possibilità di fare la caccia agli ungulati(in braccata a singolo e di selezione) sulla neve
    ha tolto il tetto del 10% per l'ingresso dei foranei in Piemonte
    ...queste sono le prime cose che mi vengono in mente..
    Queste meriti sono tutti suoi, non dipendono da ricorsi al Tar, dall'opposizione o da altri...intanto sono quasi passati due anni da quando ha abrogato la 70/96 e non è stato in grado di presentare uno straccio di proposta di legge senza che neanche i suoi la contestassero, io ho visto questo, se poi qualcuno la sà diversamente...
    ma un cacchio di copia incolla sto imbecille riuscirà a farlo?
    [:-bunny] Amara e sacrosanta verita
    Ultima modifica claudio ge; 26-09-14, 06:07.

Commenta

• pako
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 4862
      • Tortona
      • kurzhaar - Pepe

M'ero scordato d'averlo scritto...repetita iuvant..gli ATC hanno applicato quello che è stato disposto dall'alto prima e dopo Sacchetto, sulla scelta dei tre giorni invece la scelta è stata unicamente del singolo ATC (al 95% sai in mano a chi..), io mi sono incazzato molto per la preapertura monca che abbiamo fatto, si è passati da 9gg e più specie del primo anno a tre giorni e 1 specie+i corvidi di oggi...poi quel'unico e povero cristo della mia aavv che è in cdg, mi ha spiegato il perchè...e visto come sono messe le cose(in Regione e in provincia)...và già bene che andiamo e che "gli altri" per ora stiano tranquilli...
      Totale dissacordo con Fabry:-pr[:-golf], analisi politica spiccia, alla Bresso non hanno rotto i coglioni perchè era dei loro, punto; questo non toglie il fatto che Sacchetto sia stato e rimane un incapace.
      Ricordiamo i successi di "Grandine Sacchetto"
      ha abrogato la 70/96 lasciandoci senza una LR
      ha tolto 15 giorni di caccia generale spostando l'apertura dalla 3° di settembre all'ultima di settembre
      ha anticipato i tempi di chiusura di fagiano, lepre, germano, tordo, cesena, beccacia...
      ha tolto la possibilità di fare la caccia agli ungulati(in braccata a singolo e di selezione) sulla neve
      ha tolto il tetto del 10% per l'ingresso dei foranei in Piemonte
      ...queste sono le prime cose che mi vengono in mente..
      Queste meriti sono tutti suoi, non dipendono da ricorsi al Tar, dall'opposizione o da altri...intanto sono quasi passati due anni da quando ha abrogato la 70/96 e non è stato in grado di presentare uno straccio di proposta di legge senza che neanche i suoi la contestassero, io ho visto questo, se poi qualcuno la sà diversamente...
      ma un cacchio di copia incolla sto imbecille riuscirà a farlo?

Aggiungo...vedremo se questi riusciranno a farlo sto copia incolla..perchè siamo sempre come due stagioni fà, 0 pfv ragionale e provinciali, 0 legge regionale, stiamo andando con la nazionale, ogni tanto qualcuno se ne scorda..
      ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• fabryboc
        Moderatore Setter & Pointer
        • Dec 2009
        • 8035
        • piemonte
        • setter inglese e griffone Korthals

Caro Pako, l'ho detto mesi fa e lo ripeto: a ottobre dovrebbero iniziare a discutere la nuova LR....scommettiamo che sarà PEGGIORATIVA e ci toglierà qualcosa in più, e inoltre i referendari (a meno di accontentarli in toto) torneranno alla carica ?

Io una pizza me la gioco volentieri, tu ?

[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 09:45 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:39 AM ----------

Originariamente inviato da pako
        vedremo se questi riusciranno a farlo sto copia incolla..perchè siamo sempre come due stagioni fà, 0 pfv ragionale e provinciali, 0 legge regionale, stiamo andando con la nazionale, ogni tanto qualcuno se ne scorda..[/I]
        Meglio con la nazionale che con una regionale come quella che avevamo prima, la più penalizzante d'Italia....

Ma stiamo uscendo dal seminato...il focus era che sono stati gli ATC, e non gli incapaci/anticaccia della regione a fotterci i giorni a scelta, spinti a farlo da una AAVV, con il colpevole beneplacito di tutte le altre....

Se qualcuno mi potesse dimostrare che almeno UNA tra queste, ha fatto qualcosa per non farci strappare questo diritto, gliene sarei grato, se no questa accozzaglia di associazioni, con la trimurtis in cima, ci dimostrano solo che una vale l'altra....
        Mala tempora currunt

Commenta

• pako
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 4862
          • Tortona
          • kurzhaar - Pepe

Io sò che localmente, chi dei nostri è in ATC e t'assicuro che sono pochi non è stato accondiscendente, questo lo sò perchè ho partecipato al provinciale, ma anche lì contano i numeri...e se il numero 1 c'è poco da far pesare; io però a differenza tua vedo altre priorità e spero che le poche carte che ci possiamo giocare ad un tavolo regionale per la nuova legge portino a qualcosa di buono, ma bisogna essere realistici..quello che può fare un'associazione è solo moral persuasion e presentare le proprie proposte al pari (sig!) di un'associazione ambientalista e giocarsela, alla fine però sarà la commissione a votare...questo è.
          Per inciso, si spera che ci si usi il garbo in regione di farci avere una bozza sulla base della quale poter ragionare, l'altra volta ci era arrivata perchè scritta a 4 mani da Sacchetto e FIDC...e ci ricordiamo tutti com'era e dove siamo arrivati.

Per la pizza, comunque vada... andata![:-golf]
          ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• raul196
            ⭐⭐
            • Sep 2011
            • 757
            • torino
            • springer spaniel

oh per la pizza ci sono anche io �� anche se non la pago (scherzo)

---------- Messaggio inserito alle 10:17 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:16 AM ----------

magari viene fuori qualche idea

Commenta

• fabryboc
              • Dec 2009
              • 8035
              • piemonte

E' ovvio che le priorità siano ben altre, ma non sottovalutiamo la singola perdita di un diritto, è così che , un pezzettino alla volta, siamo arrivati dove siamo. tutto quello che abbiamo perso o ci hanno tolto negli anni, non l'abbiamo MAI avuto indietro, tranne qualche specie cacciabile in più e il diritto di scelta dei giorni sotto l'amministrazione Cota...che ti piaccia o no è la realtà....tutti gli altri hanno sempre e solo TOLTO.

E comunque, la cosa raccapricciante è che questa volta la cosa non è frutto di ricorsi, assemblee regionali, o quant'altro, MA E' UNA LIMITAZIONE IMPOSTACI DA UN'ASSOCIAZIONE VENATORIA....e la cosa, se non altro a livello di principio, la trovo assurda e preoccupante....che comincino a svenderci ancor prima della discussione della LR ?
              Accordi taciti tra regione e FIDC ????

Non so quale sia il motivo, e capisco non essere capaci di lavorare PER la caccia, ma addirittura lavorarci CONTRO.....

Enrico, tu eri già contato.....[:-golf]
              Mala tempora currunt

Commenta

• pako
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 4862
                • Tortona
                • kurzhaar - Pepe

Okay sparagnigno...offrirò io...!

Commenta

• fabryboc
                  • Dec 2009
                  • 8035
                  • piemonte

No, tocca a me...coi soldi che risparmio per i giorni di caccia persi (Lun e Giov.), mi avanzeranno un sacco di soldi...con quello che resta faccio un'offerta a FIDC, d'altronde è merito loro.
                  Mala tempora currunt

Commenta

• Willow
                    ⭐⭐
                    • Oct 2008
                    • 286
                    • Sacrofano (Roma)
                    • Spinone

Al di la delle - più che legittime - proteste, una pizza farebbe piacere anche a me, se non altro per conoscerci...
                    Francesco

La cosa più importante per un cacciatore non è prendere qualcosa, ma essere là a cercarla.
                    (Norman Winter)

Signore, aiutami ad essere l'uomo che il mio cane crede che io sia (antica preghiera)

Il cane è il migliore amico dell'uomo, ma Dio abbia pietà di quell'uomo che si riduce ad avere, come unico amico, un cane (Willow)

Commenta

• Generale Lee
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2012
                      • 6061
                      • Cairo Montenotte
                      • Bracco Italiano Argus

Grande Claudio ge, per mio conto è ora che FIDC la smetta di danneggiare la caccia e i cacciatori, per i biechi interessi dei vampiri delle dirigenze ad ogni livello e per i LORO amici di Legambiente e 100% animalisti.

Commenta

• fausto976
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2010
                        • 1140
                        • prov. torino
                        • setter

Faccio una domanda off topic, su questa discussione perchè è frequentata principalmente da piemontesi. Ieri mi hanno riferito che alcune guardie volontarie, hanno fermato per controlli un cacciatore finita una battuta alla lepre, e le guardie gli hanno detto che da quest'anno si può cacciare con solo 2 colpi. Il ragazzo che mi ha raccontato questo mi ha detto che le guardie insistevano ma per evitare discussioni il cacciatore non ha replicato più di tanto anche perchè erano con fucile scarico e in custodia, (tra l'altro una doppietta). io non ho mai sentito questa storia, qualcono ha notizie in merito?? appena riesco voglio informarmi direttamente da chi è stato femato. premetto che non erano in zona Alpi, ma atc To2 e non vorrei che le guardie facciano confusione con la canna rigata per caccia al cinghiale.

Commenta

• cheytac
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2009
                          • 4156
                          • Bollate(Mi)
                          • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Le guardie volontarie non hanno capito niente,visto che la limitazione a 2 soli colpi nel serbatoio (più uno in camera),riguarda solo le armi semiautomatiche,tra cui di recente anche quelle rigate,ma con la variante,che se si sta praticando la caccia al cinghiale,con carabina semiautomatica rigata,i colpi nel caricatore possono essere al massimo 5 (più uno in camera).cacciatore informato,è quello che poi alle guardie volontarie le manda al manicomio,quando vogliono raccontare storie di pura invenzione!!ciao veci
                          Waidmannsheil!!!

Commenta

• beppe p.
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 2692
                            • genova
                            • cocker spaniel inglese

Originariamente inviato da fausto976
                            Faccio una domanda off topic, su questa discussione perchè è frequentata principalmente da piemontesi. Ieri mi hanno riferito che alcune guardie volontarie, hanno fermato per controlli un cacciatore finita una battuta alla lepre, e le guardie gli hanno detto che da quest'anno si può cacciare con solo 2 colpi. Il ragazzo che mi ha raccontato questo mi ha detto che le guardie insistevano ma per evitare discussioni il cacciatore non ha replicato più di tanto anche perchè erano con fucile scarico e in custodia, (tra l'altro una doppietta). io non ho mai sentito questa storia, qualcono ha notizie in merito?? appena riesco voglio informarmi direttamente da chi è stato femato. premetto che non erano in zona Alpi, ma atc To2 e non vorrei che le guardie facciano confusione con la canna rigata per caccia al cinghiale.
                            ah,beh...noi ne abbiamo trovata una dell'Enal che ci ha detto che 2 capi di minilepre fanno quota per la stanziale...[:-cry]
                            http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• il beccaccino parlante
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2009
                              • 2487
                              • Bologna
                              • Emy DD, Rommel DD

News dell'ultimo minuto... in zps piombo obbligatorio dal 1 agosto (che tanto ci fanno cacciare dal 1 ottobre... bah.. ) 2015! Per quest'anno ce la siamo, per modo di dire, cavata...
                              Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
                              Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• oscar
                                ⭐⭐⭐
                                • Dec 2008
                                • 3597
                                • biella
                                • setter e pointer

Originariamente inviato da raul196
                                oh per la pizza ci sono anche io �� anche se non la pago (scherzo)

---------- Messaggio inserito alle 10:17 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:16 AM ----------

magari viene fuori qualche idea
                                Vengo anch'io per la pizza

---------- Post added at 09:13 AM ---------- Previous post was at 09:11 AM ----------

Attenzione anche nei SIC (apertura il 1° ottobre) munizioni senza piombo!
                                [bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIA

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..