IMPORTANTE:In Piemonte la caccia riapre (speruma)
Comprimi
X
-
-
DA UN DOCUMENTO PUBBLICO DI ARCICACCIA :
È giunto però il momento di dire che alcune Associazioni venatorie, tramite la loro maggioranza nei Comitati di Gestione degli ATC e dei CA, hanno più volte negli anni richiesto alla Regione, ottenendole, riduzioni dei tempi e delle specie da cacciare senza alcuna motivazione tecnico-scientifica.
Eh già…..vi ricordate le pagine e pagine di polemica su questo argomento ???
Dire queste cose veniva liquidato come "chiacchiericcio", "menzogna", "faziosità"…….
ADESSO CHE A DIRLO (si, sto urlando, se al mio amico estimatore del bon ton venisse qualche dubbio [:-golf]) E' UNA AAVV FACENTE PARTE DEL COORDINAMENTO, CHE COSA CI DITE ????
Già lo immagino cosa direte…Chiacchiericcio…menzogne, faziosità….
Non interessa a nessuno chi e quando abbia avuto certe brillanti idee, che il coordinamento abbia almeno il coraggio di ammettere che l'ha fatta fuori dalla tazza e che ci metta una pezza finchè è ancora in tempo ripristinando i nostri sacrosanti diritti….
Per chi non lo capisse sto parlando DEI TRE GIORNI A SCELTA e della possibilità (per tutti, non solo per gli ATC che si attrezzano coi censimenti) di CACCIARE I FAGIANO FINO A FINE DICEMBRE.
PS tra l'altro è singolare che ARCI divulghi la cosa solo adesso, dopo la "rottura" per via dei ricorsi…cosa ha detto e fatto quando era alla presidenza del coordinamento, per limitare queste restrizioni di tempi e specie richiesti dal coordinamento stesso ????
Vedere come anche in queste cose si giochi al sotterfugio politico è semplicemente rivoltante.Ultima modifica fabryboc; 12-06-15, 21:34.Mala tempora curruntCommenta
-
Sempre la solita vecchia legge del basso profilo. No tre giorni a scelta, due solo per la migratoria, no che poi qualcuno (deficente) tira anche alla stanziale, e diventiamo attaccabili, come se non ci attaccassero già per qualsiasi cosa. Ora vero la nostra categoria deve cambiare, due sono le alternative: o cambiare registro e diventare per usare un termine abusato "ecocompatibile" o sparire. Non ha senso togliere la possibilità dei tre giorni a scelta (specie per i migratoristi) perchè esiste la possibilità di delinquere (questo è il termine esatto). Le banche non chiudono perchè esiste la possibilità che vengano rapinate. Bisogna dare secco sulle orecchie di chi sbaglia, e se domani non avranno più l'onore di chiamarsi cacciatori ne avremmo guadagnato tutti noi per primiCommenta
-
Io sono anni che lo dico, quando si discute che dovrebbero chiudere prima la beccaccia ed il fagiano perchè altrimenti tirano alla lepre, quando la cacci alla lepre chiude ci lasciate andare senza fucile fino alla chiusura definitiva, con noi lepraioli in giro i disonesti ci pensano due volte prima di tirare alla lepre. Idem per le altre forme quando chiude si continua in addestramento senza fucile fino alla chiusura generale.
Come stamane che si aveva la discussione che alcuni selecontrollori da lunedì che apre la selezione, tirano a tutto, ok ma se noi con i segugi e gli altri con i cani da ferma potessimo essere in giro ad addestrare ci pensano bene.
La soluzione per me è questa, non chiudere, limitare negli orari e far compilare tesserini che sembrano la enciclopedia treccani.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da gaetano2007Buona sera cerco un vecchio articolo di Marco Scipioni sulla rivista Tac armi del 1973 che riguarda la doppietta "Thomas " di Fabio Zanotti...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da zimoxBuongiorno a tutti ,mi chiamo Simone e vivo in Piemonte! Migratorista e padellaro Doc!!!! La mia fedele compagna di caccia è una setter di nome Nives!Saluti...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da gaetano2007Buona sera cercando articoli sulle armi romagnole ho letto che su Armi Magazine n 11 Novembre 2014 vi è un articolo su un raro sovrapposto Arnoldo Zaccaria,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da GrouseMi permetto (anche maldestramente, del che mi scuso) di segnalare un articolo sull'ultimo numero della Gazzetta della cinofilia.
Complimenti a Fiano...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da cuba7179Come da titolo cerco stampa bossoli usato
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk-
Canale: Annunci compra vendita
02-12-22, 07:10 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta