Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Bravo Claudio! non sapevo che tutti i risultati di cui parli fossero ottenuti grazie, sicuramente a Piana e Bruzzone, ma anche a te! non ti abbiamo mai visto in Regione, neanche oggi, forse non avrai potuto.
Poi scusa, perché parli sempre di federcaccia? neanche il povero Sergio era così incarognito, ti abbiamo fatto qualcosa in un ' altra vita?
un caro saluto
Una domanda, se me la permetti...sono migratorista col cane, qual'è l'atteggiamento di Federcaccia in merito all'ARBITRARIA decisione (motivazioni non ne vedo) di tutti gli ATC di TOGLIERCI la facoltà di scegliere i tre giorni di caccia sui cinque consentiti, sbattendoci nei boschi in mezzo ai cinghialai ?
Io posso dirti cosa farà in merito ANLC : NIENTE
Quindi vorrei capire fino a che punto le AAVV siano invischiate in questa storia.
---------- Messaggio inserito alle 06:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:13 PM ----------
Originariamente inviato da beppe p.
quello che mi lascia perplesso è che queste decisioni vengono prese in sede di Comitato di gestione dell'ATC...quale arcano e oscuro maleficio spinge dei cacciatori ad autocastrarsi???nel comitato di gestione degli ATC sono previsti rappresentanti sia del mondo animalista che di quello agricolo(e poniamo che questi ci siano comunque sempre nemici)...ma la maggioranza dovrebbero essere rappresentanti di Associazioni Venatorie...[:-bunny]
perchè togliere agli appassionati alla migratoria la possibilità di cacciare il lunedì o il giovedì???sempre 3 giornate sono,non si toglie nulla a nessuno..con una differenza,i migratori,per la loro infida natura,migrano..e oggi ci sono e domani no..
A voler essere maligni verrebbe da dire che quei cacciatori e quelle AAVV non sono interessate a TUTTI i cacciatori, ma solo a quelli che tolgono i porci dai boschi e fanno risparmiare soldi di danni agli ATC.....
Comunque, ho appena avuto conferma direttamente dall'ATC TO1 che da loro ci sono i tre giorni A SCELTA.....
Non ne sono sicuro ma anche VC2 3 giorni a scelta su 5 (tanto con aree contigue e ZPS la "bastonata" la prendono lo stesso)
---------- Messaggio inserito alle 10:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:54 PM ----------
Qualcuno piú importante di me diceva "i soldi bisogna seguire i soldi " riferito alla mafia. Io dico i soldi BISOGNA fargli mancare i SOLDI.
Bravissimo, pienamente d'accordo….basta pagare in anticipo e farsi inchiappettare dopo, e cominciamo anche a PRETENDERE che le nostre associazioni ci aiutino in questo….gli ATC, come qualsiasi altro prodotto commerciale al mondo ci devono dire ben chiaro CHE COSA paghiamo.
Cominciamo a fare tutti un ATC solo, e spieghiamo a questi signori PERCHE' non prenderanno i nostri soldi….ma come al solito, da buona massa di pecore capaci solo a lamentarsi e alla fine accettare tutto, saremo solo 4 amici al bar…..
Ma ci avete pensato bene? Paghiamo a marzo un "prodotto" che a settembre (fine) non è quello che dovrebbe! Dobbiamo farci timbrare i tesserini pur con tutto il tempo (quasi 6 mesi) hanno le istituzioni preposte per fare in altra maniera e poi...andiamo a perdere tempo dietro a dei surrogati di selvaggina (e sto facendo un complimento) dove come e quando vogliono i gentili signori senza che chi di dovere dica NIENTE!
Il problema è che "chi di dovere" siamo noi, cani sciolti, rappresentati da cani rognosi….
Se non ci diamo una mossa qui si arriva ai risultati del referendum senza averlo fatto, e il bello è che non sono gli animalisti a fotterci, ma quelli a cui paghiamo il cadreghino che ci tolgono un pezzo alla volta…..ci vogliono tutti in riga, fermi alle poste a ridurgli i danni da pagare….
Allora mettiamoci in testa che gli ambiti che ci bastonano DEVONO PERDERCI, pur se la cosa comporta dei sacrifici, io l'anno prossimo lascerò alcuni dei migliori posti da beccacce che conosco, e che ho trovato faticosamente in 20 anni di caccia….pazienza, ci tornerò se e quando faranno meno gli stronzi.
E la questione è puramente di PRINCIPIO, potrei benissimo cacciare solo mercoledì, sabato e domenica, ma non vedo PERCHE' sia proprio il mio ATC da 110 euro ad impormelo……e soprattutto la domanda è PERCHE' ??????
Gli atc sono una ass di cacciatori...ognuno può scegliersi quella che più gli aggrada,che si può permettere,,e nessuno ci obbliga ad aderirvi!!i direttivi sono eletti dai soci,e se non si partecipa,e si lascia le decisioni ad altri.poi è inutile lagnarsi,e recriminare su cose,che pagando una quota ass si accettano implicitamente,assieme alle regole che questa ass ha.La caccia è un hobby,non certo un diritto divino o un obbligo.ciao veci
Gli atc sono una ass di cacciatori...ognuno può scegliersi quella che più gli aggrada,che si può permettere,,e nessuno ci obbliga ad aderirvi!!i direttivi sono eletti dai soci,e se non si partecipa,e si lascia le decisioni ad altri.poi è inutile lagnarsi,e recriminare su cose,che pagando una quota ass si accettano implicitamente,assieme alle regole che questa ass ha.La caccia è un hobby,non certo un diritto divino o un obbligo.ciao veci
Mi spiace ma non sono d'accordo neppure sulla punteggiatura.
Mi lagno un paio di palle, qui si paga, c'è un calendario approvato e DOPO avermi timbrato il tesserino mi dicono che a caccia ci vado solo i giorni di sole negli anni bisestili ????
Accetto implicitamente un altro paio di palle….TU ATC, comincia a dirmi quello che la tua fogna di direttivo intende inventarsi, RENDILO PUBBLICO PRIMA che si paghino le quote, se non sei composto da una massa di vigliacchi infami, dai facoltà alla gente di mandarti a cagare, e allora si che si può parlare di accettazione implicita, se no puoi solo parlare, caro vecio, di PRESA PER IL CULO.
E poi un'atc è formato da cacciatori in maniera RISIBILE, sai meglio di me che i comitati sono ben più organici…come sai benissimo che spesso i direttivi si rinnovano senza nessuna votazione, per diritto divino….e comunque i candidati sono sempre gli stessi….qui i dirigenti degli ATC sotto elezioni, fanno campagna elettorale, la cosa non ti dice niente, vero ?
Se sei capace a smuoverli, sei il benvenuto, qui li commissariano e l'anno dopo la gente è sempre la stessa.
Anche sul fatto che nessuno ci obbliga ad aderirvi, avrei da ridire, un ambito devi averlo,a meno di cacciare solo in AFV, e solitamente è quello di residenza…
Non siamo obbligati ad aderirvi, e poi fanno i banchetti alle fiere ELEMOSINANDO iscritti…in molti accedi da stagionale alla stessa quota di un qualsiasi altro, non siamo noi che abbiamo bisogno di loro, è l'esatto contrario, quello che fa girare le palle è abbandonare territori che conosci come le tue tasche perché gestiti da IMBECILLI.
Ultima cosa, la caccia PER TE sarà un hobby, per altri è un sistema di vita, e se durante tutto l'anno, curi dei cani, ti alleni fisicamente, curi i tuoi luoghi di caccia, tutto in funzione di soli tre mesi di attività, direi quasi che si avvicina ad un diritto divino, e se quattro dementi ti vengono a cambiare le carte in tavola a 10 giorni dall'apertura, togliendoti dei giorni di caccia (non tutti possono cacciare SOLO mercoledì sabato e domenica, c'è anche chi è a casa solo il lunedì) tu probabilmente ne saresti entusiasta, e lo accetteresti con gioia, sentendoti orgoglioso di appartenere a questa meravigliosa associazione, ad altri, magari, invece, girano un po' i coglioni…...
quello che mi lascia perplesso è che queste decisioni vengono prese in sede di Comitato di gestione dell'ATC...quale arcano e oscuro maleficio spinge dei cacciatori ad autocastrarsi???nel comitato di gestione degli ATC sono previsti rappresentanti sia del mondo animalista che di quello agricolo(e poniamo che questi ci siano comunque sempre nemici)...ma la maggioranza dovrebbero essere rappresentanti di Associazioni Venatorie...[:-bunny]
perchè togliere agli appassionati alla migratoria la possibilità di cacciare il lunedì o il giovedì???sempre 3 giornate sono,non si toglie nulla a nessuno..con una differenza,i migratori,per la loro infida natura,migrano..e oggi ci sono e domani no..[:-clown]
---------- Messaggio inserito alle 05:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:29 PM ----------
[:D]
Sui trè giorni fissi, che io non condivido, la motivazione comunque c'è , e come, non fingiamo di far finta di niente. A caccia i più 90 x 100 per difetto, non per eccesso, si fa quando c'è la migratoria cinque giorni di caccia in barba ai regolamenti, ovviamente parlo di chi è a casa, chi lavora non sempre riesce a farsi due giorni.
Per te sarà anche un sistema di vita,ma che nessuno ti obbliga!!rimane comunque un hobby,il fatto poi che paghi non significa nulla,perché paghi non un diritto a cacciare ,ma una quota associativa,che ti permetto oltre che ad essere socio a partecipare anche alla gestione del territorio.La caccia in Italia ,non è un diritto e una concessione che lo stato ti fa dietro il pagamento appunto di una tassa di concessione governativa.....questi,non ti garantisce proprio nulla.Se vuoi qualcosa di garantito,rispetto ai soldi che puoi permetterti ti rivolgi agli istituti di caccia privatistici afv/ atv,e vedrai che li avrai tutte le garanzie che cerchi!!ciao veci
La differenza, è che col rosso passano in pochi mentre i 5 giorni (o 4 fa poca differenza quando si sa dove c'è la beccaccia) lo fanno quasi tutti. lo scorso anno alla riunione dell'associazione, è successo un putiferio all'annuncio dei 5 giorni per di più col cane. Il nostro presidente in atc NO 2 ha portato il parere della maggioranza dei cacciatori (non la mia). Per segnare le giornate poi, le cose semplici non sono mai state il forte delle istituzioni.
La differenza, è che col rosso passano in pochi mentre i 5 giorni (o 4 fa poca differenza quando si sa dove c'è la beccaccia) lo fanno quasi tutti. lo scorso anno alla riunione dell'associazione, è successo un putiferio all'annuncio dei 5 giorni per di più col cane. Il nostro presidente in atc NO 2 ha portato il parere della maggioranza dei cacciatori (non la mia). Per segnare le giornate poi, le cose semplici non sono mai state il forte delle istituzioni.
Troppi disonesti e poco personale per i controlli questo porta ai tre giorni fissi.
Però ammetto che erano davvero una comodità lo scorso anno se pioveva il mercoledì un giretto il giorno dopo in pausa pranzo n me lo levava nessuno. Però che vuoi farci la buon anima di mio padre e mio nonno prima di lui hanno sempre fatto i tre giorni fissi non vedo un grosso stravolgimento.
È comunque vero che ormai il mondo del lavoro porta a lavorare il sabato e domenica ved. Centri commerciali ecc.. in questo caso per alcuni potrebbe essere un problema. Però anche io il mercoledì sono a lavorare.
Avrei da ridire su tutto anche sul fatto che in Italia si passi poco con il rosso
ma nell'altra Italia quando quanto per quanto a che cosa in che maniera vanno a caccia? O sono tutti dei S.Francesco o qualcuno qui ci sta menando per il culo
Per te sarà anche un sistema di vita,ma che nessuno ti obbliga!!rimane comunque un hobby,il fatto poi che paghi non significa nulla,perché paghi non un diritto a cacciare ,ma una quota associativa,che ti permetto oltre che ad essere socio a partecipare anche alla gestione del territorio.La caccia in Italia ,non è un diritto e una concessione che lo stato ti fa dietro il pagamento appunto di una tassa di concessione governativa.....questi,non ti garantisce proprio nulla.Se vuoi qualcosa di garantito,rispetto ai soldi che puoi permetterti ti rivolgi agli istituti di caccia privatistici afv/ atv,e vedrai che li avrai tutte le garanzie che cerchi!!ciao veci
A parte che in riserva non ci vado neanche a pescare, e visto che esiste la facoltà di scelta su cosa e a chi pagare, o stai giocando a non capire, o credo che anche tu, quando nella vita fai qualunque transazione economica, vorrai sapere che cosa compri, quanto la paghi, quali sono le caratteristiche del prodotto che compri...senza vizi occulti.
Quindi, io non sindaco sul fatto che alcuni ATC applichino arbitrariamente ULTERIORI restrizioni ad un calendario, quello piemontese, che è già il più penalizzante d'Italia, io sindaco sul fatto che suddette restrizioni debbano essere pubblicizzate e comunicate PRIMA che la gente paghi, poi ognuno opererà la sua scelta, fatto "a tradimento" come è stato fatto quest'anno, la cosa sa tanto di presa per i fondelli.
Poi sul fatto che la caccia non sia un diritto ma una concessione, una volta ottenuta la concessione (PdA), e pagate le relative tasse, tu acquisisci il DIRITTO di cacciare...non giochiamo con le parole, se no andiamo avanti 6 mesi...e se tale DIRITTO, viene in qualsiasi sua parte ridotto e leso, in qualsiasi società civile (ma credo anche in questa, con un buon avvocato), si avrebbe diritto al rimborso di quanto estorto...pardon, pagato...
---------- Messaggio inserito alle 09:50 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:46 AM ----------
Originariamente inviato da raul196
ma nell'altra Italia quando quanto per quanto a che cosa in che maniera vanno a caccia? O sono tutti dei S.Francesco o qualcuno qui ci sta menando per il culo
Tutti gli altri fanno i sofisti sul nostro calendario ma si tengono ben stretti il loro, fidati...
Ho fatto vedere il tesserino ad un amico che caccia in Lombardia e mi ha detto "ma cacciate solo questi"??? e loro, OVVIAMENTE, hanno i tre giorni a scelta, per loro la "concessione" è molto più di manica larga.....
In altre regioni per esempio cacciano la beccaccia (20 all'anno contro le nostre 10) fino al 20 gennaio (noi il 31/12), il fagiano non gli chiude il 30 novembre, sparano quasi tutte le anatre cacciabili, domenica andranno a caccia (noi dal 28/09) .....e potrei andare avanti mesi.....
Ma se noi ci incazziamo perchè ci tolgono l'unica cosa guadagnata tra 1000 perse, non abbiamo DIRITTO....è solo un Hobby.....
Una piccola precisazione, nessuno Ha votato niente e nessuno; i componenti dei Comitati di Gestione NON son eletti dai soci, ma vengono indicati dalle Associazioni venatorie(per i cacciatori) e nominati dalla Provincia, se ci fate caso lo statuto NON prevede che ci siano elezioni e NON prevede che i soci possano votare...e già su questo ce ne sarebbe da scrivere un libro.
... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"
Buongiorno a tutti ,mi chiamo Simone e vivo in Piemonte! Migratorista e padellaro Doc!!!! La mia fedele compagna di caccia è una setter di nome Nives!Saluti...
Buona sera cercando articoli sulle armi romagnole ho letto che su Armi Magazine n 11 Novembre 2014 vi è un articolo su un raro sovrapposto Arnoldo Zaccaria,...
Mi permetto (anche maldestramente, del che mi scuso) di segnalare un articolo sull'ultimo numero della Gazzetta della cinofilia.
Complimenti a Fiano...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta