pesca si caccia no!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Sandro. Scopri di più su Sandro.
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • tonyc11
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2011
    • 1081
    • palermo
    • breton

io pesco e non rilascio solitamente e tutti quelli che incontro vogliono vedere il pescato, per la caccia ormai quasi mi vergogno a dirlo visto il modo in cui mi guardano e spesso guardano male anche i miei breton, non me lo spiego forse perchè c'è sempre stata la cultura della demonizzazione dei cacciatori, sono esempi banali ma da bambino un cartone che molti guardavamo era sampey ed era un mito come superman e di contro in tutti i cartoni (da cappuccetto rosso in poi) dove c'era un cacciatore era dipinto come il male.ciao

---------- Messaggio inserito alle 10:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:02 PM ----------

Originariamente inviato da trebbia
    Peggio ancora sono gli animalisti che appartengono alla categoria vegetariana o vegana...sono totalmente contro il consumo di carne e pesce.

La domanda che mi pongo è...ai loro cani non daranno mica da mangiare crocchette con pesce, manzo, coniglio, pollo e tacchino, cavallo o (orrore!) con agnello?

Perchè il loro cane può mangiare l'agnello tutti i giorni ed io a Pasqua no?

Mah...forse gli daranno crocchette alla cicoria!
    no guarda che già ci sono le crocchette fatte senza proteine animali, le ditte sono molto attente.ciao

Commenta

• gianni74
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2010
      • 2376
      • locri
      • setter Ricky e breton Laika

Originariamente inviato da fabryboc
      Su un sito di pesca mi hanno dato dell'assassino in quanto cacciatore......

Poveri deficienti, la LAC l'ha detto chiarissimo "quando avremo finito con la caccia inizieremo con la pesca".....

Purtroppo al mondo ci sono troppi idioti sfuggiti al preservativo....
      perchè loro pescano alghe o cosa? io a pesca ci vado da una vita e posso assicurare che soffre molto di più un pesce all'amo che un uccello allo sparo!

Commenta

• Deny
        • Dec 2011
        • 107
        • Lozzo Atestino
        • springer

tempo fa conobbi un amico che mi insegno a pescare a mosca....le nostre strade si divisero da quando gli dissi che vado anche a caccia!

Commenta

• golf682
          Banned
          • Oct 2010
          • 2674
          • Roma

Originariamente inviato da gianni74
          perchè loro pescano alghe o cosa? io a pesca ci vado da una vita e posso assicurare che soffre molto di più un pesce all'amo che un uccello allo sparo!
          Grande Gianni, apprezzo sempre i tuoi interventi[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 10:29 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:14 AM ----------

Originariamente inviato da Sandro.
          Non so che dire… però secondo me qui la Brambilla c’entra poco, forse ha ragione chi parla di falsa moralità e sostiene che il pesce non suscita tenerezza e quindi nemmeno interesse.
          Forse noi siamo un po troppo invadenti per i cittadini che sempre più numerosi scelgono di abitare in campagna, le nostre schioppettate li disturba e rivelano anche a parecchia distanza la nostra indesiderata presenza… sono convinto che se potessimo usare fucili silenziati passeremo sicuramente inosservati, come lo sono i bravi e rispettati pescatori ...
          Secondo me' piu' che i fucili silenziati, ci vorrebbero cacciatori piu' disciplinati e dotatati di buon senso. Dico questo perche' a causa di certi cacciatori menefreghisti e superficiali (che di fatto cacciatori non sono)sempre piu' spesso assistiamo alle solite lamentele della gente che chiamano i carabinieri o la provinciale, perche' i cacciatori sparano in direzione di case, strade,e posti di lavoro, anche a distanze inferiore ai 150m.
          Io ritengo che questi cacciatori vadano mandati a casa con la licenza ritirata e fucili sequestrati per sempre,(anche quelli detenuti a casa), perche' questi sono la rovina della caccia.
          Molti di questi signori non conoscono ne' la portate dei loro fucili, ne' la gittata, l'ho constatato di persona.

Commenta

• zaza
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 4114
            • frosinone
            • SETTER

ci saranno anche di questi soggetti cosi come ci sono politici corrotti però bisogna anche dire che c'e gente che chiama i carabinieri solo perche passi sotto casa sua con il fucile scarico in spalla.
            cultura manca cultura.

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Originariamente inviato da carlo81
              ciao sandro, secondo me ci sono più motivi:
              a pesca non si usano armi e quindi il pescatore si aggira per i boschi in mimetica e con un fucile in mano tipo rambo.
              il pesce poi magari viene rilasciato.
              il pesce è un animale che non da affetto e non stimola tenerezza tipo il coniglio che la gente si tiene dentro una gabbia 30X60 cm a casa e che invece noi portiamo dentro la cacciatora del gilet.
              quando uccidi un pesce non strilla.

carlo

Tempo addietro avevo aperto pure IO un post simile, ci sono molte considerazioni da fare e da pescacciatore posso provare a farlo, innanzitutto a pesca ci sono pescatori professionisti che campano col pesce mentre a caccia la figura del professionista non esiste piu' da tempo...poi c'e' il discorso che l'uccellino cinguetta e il pesce sta' zitto[:-bunny]poi il discorso che molti deficienti di pescatori si sentono autorizzati a fare incetta di pesce sottomisura ma se vedono un cacciatore che spara ai tordi partono con le reprimenda che NOI si fanno dei danni....[:-clown]poi c'e' anche il discorso che tra' i pescatori molti hanno avuto problemi recenti o passati con la giustizia e dicontro non possono avere armi e andare a caccia e quindi svalvolano contro quelli che possono farlo[fiuu] poi anche la considerazione che al mercato e dappertutto il pesce viene esposto intero mentre gli animali da carni vengono puliti, squartati e sezionati e non si riconosce un acnello da una gallina ( agli occhi di chi non ci capisce una mazza)[menaie] e poi direi per ultima considerazione che si continua a dar peso alla scomparsa nel mondo animale solo degli animali che vivono sopra la superficie dell'acqua piu' che di quelli che vivono al di sotto....[:-cry]
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• golf682
                Banned
                • Oct 2010
                • 2674
                • Roma

Originariamente inviato da zaza
                ci saranno anche di questi soggetti cosi come ci sono politici corrotti però bisogna anche dire che c'e gente che chiama i carabinieri solo perche passi sotto casa sua con il fucile scarico in spalla.
                cultura manca cultura.
                Con fucile scarico ma in custodia..spero....

Verissimo, canaglie ce ne sono sempre ovunque, apposta per questo dobbiamo usare la zucca, se sappiamo che li ci abita un "suonato" che ci odia, cambiamo strada, teniamoci alla larga......purtoppo dobbiamo sopportare anche i pazzi.

---------- Messaggio inserito alle 11:30 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:27 AM ----------

Originariamente inviato da cicalone
                Tempo addietro avevo aperto pure IO un post simile, ci sono molte considerazioni da fare e da pescacciatore posso provare a farlo, innanzitutto a pesca ci sono pescatori professionisti che campano col pesce mentre a caccia la figura del professionista non esiste piu' da tempo...poi c'e' il discorso che l'uccellino cinguetta e il pesce sta' zitto[:-bunny]poi il discorso che molti deficienti di pescatori si sentono autorizzati a fare incetta di pesce sottomisura ma se vedono un cacciatore che spara ai tordi partono con le reprimenda che NOI si fanno dei danni....[:-clown]poi c'e' anche il discorso che tra' i pescatori molti hanno avuto problemi recenti o passati con la giustizia e dicontro non possono avere armi e andare a caccia e quindi svalvolano contro quelli che possono farlo[fiuu] poi anche la considerazione che al mercato e dappertutto il pesce viene esposto intero mentre gli animali da carni vengono puliti, squartati e sezionati e non si riconosce un acnello da una gallina ( agli occhi di chi non ci capisce una mazza)[menaie] e poi direi per ultima considerazione che si continua a dar peso alla scomparsa nel mondo animale solo degli animali che vivono sopra la superficie dell'acqua piu' che di quelli che vivono al di sotto....[:-cry]
                Verissimo

Commenta

• oscar
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2008
                  • 3597
                  • biella
                  • setter e pointer

Dopo la caccia toccherà alla pesca, ed allora starò a casa a fare la calza.
                  [bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIA

Commenta

• Tinx
                    ⭐⭐
                    • Dec 2012
                    • 363
                    • Milano

Originariamente inviato da Deny
                    tempo fa conobbi un amico che mi insegno a pescare a mosca....le nostre strade si divisero da quando gli dissi che vado anche a caccia!
                    Io sono anche moschista, tal volta il pesce lo rilascio, tal volta amo farmi una bella trota con burro d'alpeggio e pepe nero.
                    Io diffido dai talebani del "no kill sempre e cmq". È pure dimostrato che tratti di fiume No kill siano messi peggio che in quelli con la possibilità di prelievo di trota (detta trofeo) che garantisce ricambio di pesce, spazi e selezione genetica.

Lo chiami amico, ma se le strade si sono divise perché tu sei cacciatore beh, era tutto tranne che un amico.
                    Ultima modifica Tinx; 27-09-13, 11:21.
                    Non ereditiamo la terra dai nostri padri, la prendiamo in prestito dai nostri figli.

Commenta

• Sandro.
                      ⭐⭐
                      • Jan 2011
                      • 533
                      • Jesi
                      • setter

Originariamente inviato da golf682
                      -Secondo me' piu' che i fucili silenziati, ci vorrebbero cacciatori piu' disciplinati e dotatati di buon senso. Dico questo perche' a causa di certi cacciatori menefreghisti e superficiali (che di fatto cacciatori non sono)sempre piu' spesso assistiamo alle solite lamentele della gente che chiamano i carabinieri o la provinciale, perche' i cacciatori sparano in direzione di case, strade,e posti di lavoro, anche a distanze inferiore ai 150m.
                      Io ritengo che questi cacciatori vadano mandati a casa con la licenza ritirata e fucili sequestrati per sempre,(anche quelli detenuti a casa), perche' questi sono la rovina della caccia.
                      Molti di questi signori non conoscono ne' la portate dei loro fucili, ne' la gittata, l'ho constatato di persona.
                      <!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--> Ciao Golf, certo quel che dici è tutto vero, ma sinceramente tutte queste sparatorie è da tempo che non le sento ne incontro gli sparatori (almeno dalle mie parti), questo è senz’altro positivo e ci conferma, nonostante ciò che dicono di noi, che siamo tutti più maturi e responsabili e chi caccia oggi lo fa solo perche spinto da una gran passione e di certo non per sparicchiare vicino le case… anche perché siamo tutti ben consapevoli che oggi come oggi pisciare fuori dal water non vale assolutamente la pena…ci può costare molto ma molto caro
                      Questo non cambia che siamo e restiamo una categoria che a causa degli spari non riesce per forza a rimanere anonima neanche per chi sta a chilometri di distanza… certo il fucile silenziato è fantascienza …. Però risolverebbe molte cose
                      <!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]-->
                      Saluti. Sandro.

Commenta

• Generale Lee
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2012
                        • 6061
                        • Cairo Montenotte
                        • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da Tinx
                        Io sono anche moschista, tal volta il pesce lo rilascio, tal volta amo farmi una bella trota con burro d'alpeggio e pepe nero.
                        Io diffido dai talebani del "no kill sempre e cmq". È pure dimostrato che tratti di fiume No kill siano messi peggio che in quelli con la possibilità di prelievo di trota (detta trofeo) che garantisce ricambio di pesce, spazi e selezione genetica.
                        Sono d'accordo con te, come già detto una o due volte l'anno mi piace andare a pescare le trote selvatiche, se mi capita un esemplare molto grosso che si ciba degli avanotti e delle trotelle quello torna a casa con me, per il resto mi piace rilasciarle affinchè crescano e garantiscano il ripopolamento. Ma sulle trote immesse non vedo a parte esemplari fuori taglia, il senso del no kill, io adoro la pesca alla trota e mi piace mangiare le trote altrimenti non andrei a nemmeno a pescare. Poi con il proliferare incontrollato di aironi, cormorani ecc. già il lunedì dopo la semina non rimane più nulla quindi preferisco che le mangino i pescatori che le pagano che quegli uccellacci.

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da oscar
                          Dopo la caccia toccherà alla pesca, ed allora starò a casa a fare la calza.
                          Attento che se non usi materiale sintetico potresti essere additato come "assassino" [:-golf]

Commenta

• canekurzhaar72
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2010
                            • 1385
                            • prov. di Torino
                            • kurzhaar e Pointer : Greta , Rasty e Owen

Originariamente inviato da fabryboc
                            Su un sito di pesca mi hanno dato dell'assassino in quanto cacciatore......

Poveri deficienti, la LAC l'ha detto chiarissimo "quando avremo finito con la caccia inizieremo con la pesca".....

Purtroppo al mondo ci sono troppi idioti sfuggiti al preservativo....
                            .......
                            Maury , l 'Harleysta cinofilo/cacciatore....

Commenta

• golf682
                              Banned
                              • Oct 2010
                              • 2674
                              • Roma

Ciao Golf, certo quel che dici è tutto vero, ma sinceramente tutte queste sparatorie è da tempo che non le sento ne incontro gli sparatori (almeno dalle mie parti), questo è senz’altro positivo e ci conferma, nonostante ciò che dicono di noi, che siamo tutti più maturi e responsabili e chi caccia oggi lo fa solo perche spinto da una gran passione e di certo non per sparicchiare vicino le case… anche perché siamo tutti ben consapevoli che oggi come oggi pisciare fuori dal water non vale assolutamente la pena…ci può costare molto ma molto caro
                              Questo non cambia che siamo e restiamo una categoria che a causa degli spari non riesce per forza a rimanere anonima neanche per chi sta a chilometri di distanza… certo il fucile silenziato è fantascienza …. Però risolverebbe molte cose
                              Eh.. Sandro, non parlavo di sparatorie comunque basta una sola schioppettata troppo vicino alle abitazioni per scaldare gli animi dei soliti anticaccia, antiarmi. Io credo che se vogliamo che la nostra caccia possa continuare ad andare avanti nel futuro, dobbiamo per forza far pulizia anche all'interno della nostra categoria.
                              Purtroppo questi strani cacciatori ci danneggiano irrimediabilmente

Commenta

• luì piccolo
                                ⭐⭐
                                • May 2010
                                • 559
                                • prov.di Napoli
                                • breton

risposta

Salve a tutti amici, ho una domanda da porvi, forse sarà una domanda banale, ma io non sono mai riuscito a dargli una risposta plausibile: Perché secondo voi la pesca sportiva è bene accettata dal’opinione pubblica e dai mass media, mentre la nostra caccia no! Anzi tutt’altro?
                                Per carità io non ho niente contro i pescatori anzi..… però, solo per fare un confronto, loro oltre ai pesci che catturano e poi rilasciano, gli altri non li uccidono prelevandoli in natura come facciamo noi? Allora perché noi rispetto a loro siamo considerati tanto più crudeli e distruttori della natura, tanto che stanno per eliminarci? [:-clown]
                                Le canne da pesca non fanno BOOM!!!! Questa e una risposta plausibile, un'altra risposta plausibile è sicuramente che l'imbecillità umana non ha limiti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..