pesca si caccia no!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Sandro. Scopri di più su Sandro.
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Deny
    • Dec 2011
    • 107
    • Lozzo Atestino
    • springer

Originariamente inviato da Tinx
    Io sono anche moschista, tal volta il pesce lo rilascio, tal volta amo farmi una bella trota con burro d'alpeggio e pepe nero.
    Io diffido dai talebani del "no kill sempre e cmq". È pure dimostrato che tratti di fiume No kill siano messi peggio che in quelli con la possibilità di prelievo di trota (detta trofeo) che garantisce ricambio di pesce, spazi e selezione genetica.

Lo chiami amico, ma se le strade si sono divise perché tu sei cacciatore beh, era tutto tranne che un amico.

mi ha insegnato tutto sulla pesca a mosca e io ne sono riconoscente,però una sera tornando a casa gli dissi che fra poco cominciava la caccia e se voleva lo portavo a fare un giro con me....apriti cielo!forse si hai ragione che nn era un amico,ma a me dispiace che la gente abbia questi pregiudizi e nn riesca a vedere piu in la del proprio naso...
    i tratti no kill servono solo a far credere alla gente che li il pesce deve esserci per forza ,se si rispettano misure e catture per me è gia un no kill e nn serve dividere un fiume in mille zone

Commenta

• Tinx
      ⭐⭐
      • Dec 2012
      • 363
      • Milano

Condivido, basterebbe rispettare le misure (ed inserire non solo la minima, ma anche la massima in certi pesci: meglio prelevare due, tre lucci da 1,5-2 kg, che un grande riproduttore da 5-6 kg) Poi diciamocelo, certi no kill sono dei luna park, peggio che andare a fagiani appena lanciati.
      Per il resto io (alla prima licenza di caccia ) mi rendo condo che la gente non è che guarda la caccia con diffidenza:proprio non ha idea di cosa sia. Molti credono sia una licenza a girovagare ovunque, quando si vuole, a sparare a tutto ciò che si muove.
      Molta di questa ignoranza diffusa purtroppo, credo sia anche colpa nosta. Non riusciamo a diffondere lo spirito della sua essenza, che poi è parte della storia dell'uomo.
      Non ereditiamo la terra dai nostri padri, la prendiamo in prestito dai nostri figli.

Commenta

• bud
        • Oct 2010
        • 141
        • roma
        • setter irlandese

proprio sabato un pescatore di acqua dolce, che fra l'altro mi conosce, ( premessa vado a pesca anche io ) vedendomi a passeggio con il mio setter irlandese ha iniziato tutta una filippica contro i cacciatori. Perchè i pescatori sono bravi e i cacciatori lui gli spaccherebbe il fucile sui reni....... senza parole

Commenta

• Sandro.
          ⭐⭐
          • Jan 2011
          • 533
          • Jesi
          • setter

Originariamente inviato da luì piccolo
          Le canne da pesca non fanno BOOM!!!! Questa e una risposta plausibile, un'altra risposta plausibile è sicuramente che l'imbecillità umana non ha limiti.
          <!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--> Potrebbero essere due delle principali cause… tentare di risolverle però non è facile, per la prima volendo ci si potrebbe anche provare ma per la seconda la vedo molto dura... [:142]

<!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]-->
          Saluti. Sandro.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..