publicita radiofonica contro la caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ch85 Scopri di più su ch85
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Bellodi Mauro
    • Jun 2008
    • 154
    • San Felice sul panaro

Sarebbe bello che la caccia fosse per tutti e di tutti ma purtroppo non è così.Dalle mie parti agricoltori e guardie ti rendono la vita impossibile.Dovunque case, strade, tabelle,frutteti,vigneti e colture che se anche solo il cane si avvicina sei già fregato e una sanzione non te la leva nessuno.Forse potremmo avere più aiuto dal mondo agricolo ma questi se non li coinvolgi con un interesse economico ti vedono solo come uno che arreca danni ai loro raccolti.Oggi purtroppo siamo visti come le zecche sul cane se non peggio.Poi non siamo politicamente difesi perchè siamo pochi e i nostri voti non interessano a nessuno.E le associazioni venatorie che dovrebbero apparire un pò di più per tutelare i nostri diritti cosa contano? Forse e togliendo anche il forse contano come il due di coppe quando la briscola è il bastone.

Commenta

• Simone_72
      ⭐⭐
      • Oct 2007
      • 426
      • Latina, Lazio.
      • Pointer

Va conquistato il favore delle donne... poi gli uomini pecoroni e un po'infrociti seguirebbero in pochi istanti. Per esempio se le aziende di grido facessero degli spot televisivi con dei testimonial "cool" vedremo la "musica cambiare". Certo che se ci ostiniamo a presentare il cacciatore con la figura del nonno vestito di fustagno appaghiamo solo il nostro romanticismo. Avete mai visto gli spot di purdey o holland?
      Simone

Commenta

• ch85
        ⭐⭐
        • Jul 2012
        • 945
        • Anagni
        • Breton

Ma ragazzi io mi sono rotto di far finta di niente e fregarmene secondo me l unica cosa è affrontare i nostri nemici con le loro stesse armi !

Commenta

• Simone_72
          ⭐⭐
          • Oct 2007
          • 426
          • Latina, Lazio.
          • Pointer

Originariamente inviato da Tinx
          Facciamo sì che questi enti abbiano poco da dire.

Rispettiamo in maniera esemplare la legge.
          Additiamo noi cacciatori per primi, i bracconieri (e ce ne sono sempre troppi) che non rispettano le specie del calendario venatorio e non ne rispettano il carniere. Chiamiamo noi le guardie. Questa gentaglia fa buttare fango su tutta la categoria.
          Usiamo la testa e non preleviamo più di quello che ha senso prelevare se c'è poi difficoltà nel consumarlo. Facciamo un prelievo consapevole. La caccia è arte ed eleganza, troppi spari non sono eleganti a mio parere.

Siamo sotto la lente d'ingrandimento: non facciamoci trovare impreparati.
          Guarda che non glie ne fotte a nessuno dei numeri e dei carnieri .... quanti attivisti di questi hai visto battersi per eliminare le mattanze umane che ogni giorno avvengono nel canale di sicilia. È solo che ci vedono come degli sfigati emarginati poco istruiti ed è x questo che dobbiamo soccombere esclusivamente a prova della loro capacità politica!
          Simone

Commenta

• fabryboc
            Moderatore Setter & Pointer
            • Dec 2009
            • 8035
            • piemonte
            • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da Simone_72
            È solo che ci vedono come degli sfigati emarginati poco istruiti ed è x questo che dobbiamo soccombere esclusivamente a prova della loro capacità politica!
            O della NOSTRA incapacità comunicativa.......
            Mala tempora currunt

Commenta

• colombaccio89
              • Aug 2013
              • 53
              • Benevento

Originariamente inviato da Tinx
              Bene, facciamoci due colombacci in padella e un bicchiere di rosso
              Molto volentieriii

Commenta

• Aldrovandi leonardo

Originariamente inviato da pietro.pirredda
                Oggi mentre passavo in aeroporto ad Olbia mi affacciavo al 1 piano (zona Università) alla parte dedicata alla cultura. In questo periodo lo spazio è dedicato alla LIPU con tante foto di uccelli e stormi. Stanno mandando in onda pure il documentario della migrazione delle anatre e delle oche.....
                Per caso, nel documentario, spiegano anche dove sostano per riposarsi?....
                .....Vorrei fotografarle.......😗😗😗😗

Commenta

• franc75
                  • Mar 2013
                  • 90
                  • prov. Cagliari
                  • segugi, bracco tedesco

Poco fa hanno passato in radio un intervento in cui due dj dislessiche parlavano di uno spinone italiano da dare in adozione, abbandonato perchè non adatto alla caccia. Al che mi è venuto fuori a voce alta uno spontaneo "ma chi c...o te lo ha detto???!!" Può anche essere ma se ne hanno veramente la certezza? Sarò ripetitivo ma a me questa sembra diffamazione bella e buona, chissà se un giorno non troppo lontano si potrà querelare noi questa gente prevenuta.
                  Per ora, ancora Drool]

Commenta

• fausto976
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2010
                    • 1139
                    • prov. torino
                    • setter

oltre che per diffamare la categoria, secondo me precisano che non è adatto alla caccia perchè tanto ai cacciatori non affidano nesun cane!!! e almeno così i cacciatori non telefonano... Tutti quelli dei canili sono prevenuti contro i cacciatori, forse già raccontato quello che mi era successo: mi accorgo che mi è scappato il cane un setter alle 7.00 di mattina (alle 5.00 era uscita mia moglie e c'era). cerco e alle 8.30 chiamo il canile comunicando tutti i miei dati, a forza di cercare e chiedere sono riuscito a trovare il cane che un signore a trovato per strada e pensando fosse sperso si è portato a casa e gli ha dato da mangiare, lui alle 9.00 ha chiamato il canile per avvisare che il cane era a casa sua... il canile solo alle 11.30 ha chiamato i vigili urbani del paese di venire a controllare a casa mia perchè il cane era scappato!!! era troppo facile chiamarmi direttamente e almeno potevo andare a prendermelo... ps: io avevo anche avvertito i vigili, altrimenti potevo rischiare la denuncia (cosi mi ha detto il vigile) se fossero passati più giorni.. ad altro cacciatore il canile ci ha messo 5 giorni ad avvertirlo che avevano il suo cane da loro (con regolare microcip) e almeno così oltre ad essere stato in pena per giorni e continuato a cercarlo dappertutto ha dovuto pagare il mantenimento al canile!!! questo succede solo con i cani da caccia!!

Commenta

• aurelianotarchi@gmail.com

Originariamente inviato da ch85
                      Ragazzi ci stanno rovinando ormai hanno deciso di distruggerci.

Oggi mentre ascoltavo la radio ho sentito la pubblicita della lipu contor la caccia alla migratoria sono rimasto esterrefatto ora mi viene in mente una cosa dato che ci attaccano su tutti i fronti perche nn fare anche noi una cosa del genere a favore della caccia !!! è mai possibile che dobbiamo sembre subire passivamente !!!

Ovviamente nn ascotero piu quella radio
                      amico mio non ti meravigliare! sarà sempre peggio,noi siamo esseri da dissanguare far pagare per la nostra passione ma più il tempo passa sarà sempre peggio!vedrai quali sorprese ci riservano per la prossima stagione!!sento poi colleghi sul forum che per loro va bene cosi ma si ricrederanno presto! inquanto alla radio è solo gente prezzolata dai politici per avere la loro convenienza...capito!chi non è mai stato a caccia all estero non può capire la differenza tra l'italia e l'estero dove vero paghi il giusto sei tutelato in tutte le caccie che vuoi fare nessuno ti rompe i co....ni e almeno una volta tanto rientri soddisfatto!AUGURI!|

Commenta

• aurelianotarchi@gmail.com

Originariamente inviato da colombaccio89
                        Pienamente d'accordo con te! [:-golf]
                        amico mio!non serve a niente..solo illusioni per loro siamo criminali e basta...sono foraggiati da una grossa parte politica che ha convenienza... a dire questo!! animalisti ecologisti lipu hanno un guadagno sostanziale a dire questo.. capisci vero? le porcherie che loro fanno non vengono mai dette perché non c'è convenienza!!

Commenta

• vans
                          ⭐⭐
                          • Dec 2008
                          • 208
                          • Lozzo Atestino PD
                          • springer spaniel nome Lapo

Originariamente inviato da fabryboc
                          Penso sia proprio questo il vero nocciolo della questione,non siamo in grado di fare comunicazione..... abbiamo caccia e pesca, come canale tv,e che tipo di informazione fanno....???[menaie]
                          Carpe diem.

Commenta

• nebbia 75
                            ⭐⭐
                            • Dec 2010
                            • 383
                            • torino
                            • segugio maremmano drhatthar

Originariamente inviato da fabryboc
                            come molti di noi sanno sono d'accordo con te

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..