Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ragazzi ci stanno rovinando ormai hanno deciso di distruggerci.
Oggi mentre ascoltavo la radio ho sentito la pubblicita della lipu contor la caccia alla migratoria sono rimasto esterrefatto ora mi viene in mente una cosa dato che ci attaccano su tutti i fronti perche nn fare anche noi una cosa del genere a favore della caccia !!! è mai possibile che dobbiamo sembre subire passivamente !!!
Oggi mentre ascoltavo la radio ho sentito la pubblicita della lipu contor la caccia alla migratoria sono rimasto esterrefatto ora mi viene in mente una cosa dato che ci attaccano su tutti i fronti perche nn fare anche noi una cosa del genere a favore della caccia !!! è mai possibile che dobbiamo sembre subire passivamente !!!
Ovviamente nn ascotero piu quella radio
Ma gli eurini per la pubblicità, a chi li sfilano, noi cacciatori con le tasse pagate, per caso, siamo i loro sponsor? [:142][:142][:142][:142]
Cordialità
piero
Homo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)
Subire passivamente è una caratteristica di noi italiani, la caccia è il meno.Credo che il sonno della categoria sia dovuto a una sorta di equilibrismo, non parlare per non essere attaccati, ma a quanto pare non vale più. Certo oltre a qualche manifesto Federcaccia poi basta tutti zitti !Il guaio è che siamo purtroppo divisi da interessi e interessini, chi fa la selezione difendene la sua categoria ,i migratoristi pure i cinofili anche, ma l' intera categoria chi la difende? Le ass. venatorie poco e male, per non dire no! Speriamo in San Gennaro
sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina
Ovviamente nn ascotero piu quella radio
se e' Virgin Radio l'ho sentita piu' volte e tanto la pensano tutti coxi' e non dovresti ascoltare nessuna stazione non vedere piu' la TV e non comprare nessun giornale la cosa migliore e' fregarsene e tirare avanti, IO senza la mia musica non so stare e le chiacchiere le porta via il vento[fiuu]
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
Oggi mentre passavo in aeroporto ad Olbia mi affacciavo al 1 piano (zona Università) alla parte dedicata alla cultura. In questo periodo lo spazio è dedicato alla LIPU con tante foto di uccelli e stormi. Stanno mandando in onda pure il documentario della migrazione delle anatre e delle oche.....
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!
Rispettiamo in maniera esemplare la legge.
Additiamo noi cacciatori per primi, i bracconieri (e ce ne sono sempre troppi) che non rispettano le specie del calendario venatorio e non ne rispettano il carniere. Chiamiamo noi le guardie. Questa gentaglia fa buttare fango su tutta la categoria.
Usiamo la testa e non preleviamo più di quello che ha senso prelevare se c'è poi difficoltà nel consumarlo. Facciamo un prelievo consapevole. La caccia è arte ed eleganza, troppi spari non sono eleganti a mio parere.
Siamo sotto la lente d'ingrandimento: non facciamoci trovare impreparati.
Non ereditiamo la terra dai nostri padri, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Additiamo noi cacciatori per primi, i bracconieri (e ce ne sono sempre troppi) che non rispettano le specie del calendario venatorio e non ne rispettano il carniere. Chiamiamo noi le guardie. Questa gentaglia fa buttare fango su tutta la categoria.
Usiamo la testa e non preleviamo più di quello che ha senso prelevare se c'è poi difficoltà nel consumarlo. Facciamo un prelievo consapevole. La caccia è arte ed eleganza, troppi spari non sono eleganti a mio parere.
Mi sono anche rotto di leggerle certe discussioni tanto chi dovrebbe se ne frega e noi non possiamo farci niente, basta lamentarci, facciamo tutti come qualcuno già ha detto: freghiamocene di tutto quello che dicono e rispettiamo le leggi, tanto se un giorno decideranno che ti dovrai stare a casa questo accadrà e basta,mettiti bene in testa che finchè i tuoi soldi rimpinzeranno qualcosa e qualcuno bene o male anche con restrizioni fino all'osso andrai sempre a caccia, ma se questo un giorno decadrà allora tutto finirà e se ne infischieranno della comunità europea ecc. ecc. perché il modo per farti stare a casa lo troveranno perché ormai l'Italia è diventato il paese dei balocchi e burattini, pessimismo? no, puro realismo.
Io credo che non si arriverà MAI alla chiusura della caccia.
Essa se non garantita e gestita, genererebbe solo e soltanto bracconaggio.
Quindi, come per tutto il resto, meglio gestire, organizzare, legiferare, ma non proibire.
Per poi non parlare della tradizione, della storia, della cultura legata ad essa. E soprattutto il giro di denaro non indifferente
Non ereditiamo la terra dai nostri padri, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Tutte cose giustissime ma che non servono a niente gia' il fatto di uscire da casa con un fucile fara' si che TU venga additato di essere un criminale quindi puoi comportarti meglio che puoi ti punteranno sempre un dito addossoDrool]
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
Caccia. La Giunta regionale ridetermina il calendario venatorio 2024-2025. Definiti i carnieri giornalieri e stagionali per alcune specie e ripristinata...
Prima che apra alla beccaccia mi diletto alla caccia alla lepre, mio cognato ha dei buoni cani e così cerchiamo di arrivare al 20 ottobre dove arrivano...
23-09-25, 17:55
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta