Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Costruzione Altana cinghiale
Comprimi
X
-
Costruzione Altana cinghiale
Cari amici cacciatori vi scrivo perché ho bisogno di alcuni consigli per la costruzione di un'altana adibita alla caccia di selezione del cinghiale. Che altezze mi consigliate di adottare? Che materiali? Premetto che avevo intenzione di fare la struttura con i ponteggi, ma ho alcuni dubbi su cosa utilizzare come solaio e tetto. Avete inoltre alcuni consigli riguardo a materiali fonoassorbenti da mettere sul pavimento? Grazie fin da ora, attendo una vostra risposta.
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk -
Per mia esperienza di posso dire questo. Se li pasturi la devi fare abbastanza alta, se invece e' vicino ad un trottoio vanno bene anche i due metri. l'altana ideale e' quella fatta con pali di castagno e pannelli in multistrato fenolico,questo pannello e' resistente alle intemperie e si lavora bene,lo puoi usare anche per copertura naturalmente un foglio di ondulina sopra non glielo puoi negare. Il ponteggio e' molto comodo pero',se la fai in bellavista e' come un pugno nei denti,e'orribile,viceversa se la metti attaccata alle piante,qua'viene mimetizzata e ne puo' uscire un bel lavoro spendendo una cicca (quella in multistrato ti costa assai).Come pavimento devi usare tavole di spessore5/6 quelle da muratore,le fissi bene con viti passanti e non si muovono piu,poi usi ascie di cortame quelle da spendere poco,compreso il cappello con la solita ondulina.Io non so,che esperienza hai con questa caccia, prima di inziare guarda non una ma piu' volte il posto dove piazzarla,il setolone non e' il capriolo, e' molto ma molto piu furbo,quando non ci si vede quasi piu',tutti mettono la carabina nel fodero,a cinghiali e' il momento di sostituire gli occhi con due fanali, e' questo il momento magico.Cari amici cacciatori vi scrivo perché ho bisogno di alcuni consigli per la costruzione di un'altana adibita alla caccia di selezione del cinghiale. Che altezze mi consigliate di adottare? Che materiali? Premetto che avevo intenzione di fare la struttura con i ponteggi, ma ho alcuni dubbi su cosa utilizzare come solaio e tetto. Avete inoltre alcuni consigli riguardo a materiali fonoassorbenti da mettere sul pavimento? Grazie fin da ora, attendo una vostra risposta.
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao Pato -
falla chiusa così si sviluppano meno gli odori e stai comodo anche con il maltempo (freddo o umido)
con piano calpestabile a 2 metri, anche se tiri alle pasture.
con comode finestre in plexiglass (basta farle scorrevoli)
mettici una botola per entrarci
(così fai i 4 lati parete identici, comodo per costruire e utile se prevedi tiri a 360 gradi)
per il resto, concordo su tutto con PATO...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da nykeBuongiorno signori , chiedo info su un acquisto appena fatto, Mi ha sempre affascinato il mollone breda e finalmente sono riuscito a prenderne uno molto...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da PrimitivoCome da topic.
Non sono riuscito a trovare, nè nella canna, nè nella bascula, il punzone (il quadratino con due lettere e/o simboli) che dovrebbe...-
-
-
Buon pomeriggio a tutti, mi permetto di disturbare gli utenti del forum per cercare di capire quale sia l'anno di costruzione del Browning auto 5 acquistato...
-
-
-
da alfredo80Buonasera a tutti,
Qualcuno sa se per i fucili fn auto 5 si può risalire all'anno di costruzione dal numero di matricola?
Grazie mil...-
-
-
da martinofrancBuonasera a tutti.
Il mitico s55 risale al 1955 e la serie successiva al 1980
è così? Grazie!-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta