Sardegna: nuovo incidente di caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pietro.pirredda Scopri di più su pietro.pirredda
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da cicalone
    Alessandro quello e' ovvio, certo un compromesso sarebbe come ho detto IO, ma se alle 7 di mattina ti scoli 5 bicchierini di FILUFERRU allora e' ovvio che saresti pericoloso da subito....pero' cominciare la battuta alle 9 e finirla alle 14 sarebbe il giusto compromesso e poi tutti a tavola fino a tardi
    Ah Cicalò, si sa quando si comincia, ma mica quando si finisce, a volte trovi i cinghiali che fanno resistenza e non vanno alle poste, che fai lasci i cani e richiami le poste perche' sono le due?

---------- Messaggio inserito alle 06:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:39 PM ----------

Originariamente inviato da ojaja
    ho ripensato a cio che avevo scritto nel mio commento il quale ,tra l'altro,era riferito a cio che accade nella mia squadra..
    non nascondo che da altre parti(non tanto in gallura...) sia abitudine che quando si e attorno al fuoco e si cazzeggia prima di inizare la battuta,spesso compaiono bottiglie di super alcolici con le conseguenze che si possono ben immaginare...
    Salvatore, il vino ha sempre accompagnato il cacciatore. Qui come da voi non si beve acqua di fonte...Ho visto dei numeri che e' meglio evitare di vedere...
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Vittorio 58
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2010
      • 1554
      • prov.catanzaro
      • Epagneul Breton

Per mia esperienza , l'unica soluzione è fare le battute in presenza delle forze dell'ordine .
      Ciao Vittorio

Commenta

• fedro75
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 2101
        • Palermo
        • pointer

Originariamente inviato da ojaja
        ho ripensato a cio che avevo scritto nel mio commento il quale ,tra l'altro,era riferito a cio che accade nella mia squadra..
        non nascondo che da altre parti(non tanto in gallura...) sia abitudine che quando si e attorno al fuoco e si cazzeggia prima di inizare la battuta,spesso compaiono bottiglie di super alcolici con le conseguenze che si possono ben immaginare...
        hai ragione Salvatore. Ho conosciuto altre squadre di altre località e se ne vedevano di tutti i colori. Per fortuna la mia squadra delle alture sul Coghinas è un modello da prendere ad esempio, almeno finchè ci sarà il grande capo a comandare la truppa!!! Niente alcool. Niente armi nelle pause. Niente "baldigoni"..Armi caricate solo in posta e dopo l'ordine del capo. dopo di ciò armi scariche. si caccia solo con luce e visibilità, si spara dove il capo dice di sparare. non si spara fuori posta, non si insegue l'animale lasciando la posta, si spara solo al cinghiale che si vede bene. Tutti i vari Rambo o pseudo cecchini nel tempo sono stati epurati tempestivamente.
        Fedro75
        " NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"

nemo me impune lacessit

Commenta

• campanacci
          Ho rotto il silenzio
          • Jan 2013
          • 27
          • sestri lev.

mi sento triste per questo increscioso inciente ; secondo la mia opinione noi cacciatori leggi ne abbiamo già da vendere e non mi senbra ne occorrano altre basterebbe rispettarle cordiali saluti.

Commenta

• pietro.pirredda
            ⭐⭐
            • Jan 2010
            • 948
            • Arzachena (SS)
            • Setter Inglese

Originariamente inviato da campanacci
            mi sento triste per questo increscioso inciente ; secondo la mia opinione noi cacciatori leggi ne abbiamo già da vendere e non mi senbra ne occorrano altre basterebbe rispettarle cordiali saluti.
            D'accordissimo con te. Basterebbero più controlli. Chi da un giorno all'altro si riscopre legislatore non sempre fa il bene della caccia e dei cacciatori per una sana convivenza ma spesso contribuisce invece a dare terreno fertile ai nostri detrattori.
            Certo che il divieto di porto del munizionamento spezzato durante la battuta - come già ha evidenziato qualcuno - sarebbe un ottimo inizio. Purtroppo queste normative restrittive sono attuate in alcune Regioni d'Italia....saranno del tutto legittime - mi chiedo?.. o dovrebbero essere imposte dalla Legge quadro 157/92???
            Sta di fatto che basta andare il sabato sera nelle armerie di alcune zone della Sardegna per rendersi conto che la maggior parte di coloro che acquistano cartucce per il cinghiale (o per i tordi?) chiedono "minestrone"....Drool]
            Ripeto che prima di tutto bisogna saper utilizzare lo strumento (il fucile).
            L'incidente di cui stiamo parlano evidenzia varie carenze in tal senso.
            Lo capiranno prima o poi? [:142]
            Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
              Ah Cicalò, si sa quando si comincia, ma mica quando si finisce, a volte trovi i cinghiali che fanno resistenza e non vanno alle poste, che fai lasci i cani e richiami le poste perche' sono le due?

---------- Messaggio inserito alle 06:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:39 PM ----------

Salvatore, il vino ha sempre accompagnato il cacciatore. Qui come da voi non si beve acqua di fonte...Ho visto dei numeri che e' meglio evitare di vedere...

Alessandro la mia e' un ipotesi se si finisce alle 16,00 e poi si fa pranzo e cena insieme mica muore nessuno[:-bunny]

---------- Messaggio inserito alle 10:16 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:15 AM ----------

Originariamente inviato da fedro75
              hai ragione Salvatore. Ho conosciuto altre squadre di altre località e se ne vedevano di tutti i colori. Per fortuna la mia squadra delle alture sul Coghinas è un modello da prendere ad esempio, almeno finchè ci sarà il grande capo a comandare la truppa!!! Niente alcool. Niente armi nelle pause. Niente "baldigoni"..Armi caricate solo in posta e dopo l'ordine del capo. dopo di ciò armi scariche. si caccia solo con luce e visibilità, si spara dove il capo dice di sparare. non si spara fuori posta, non si insegue l'animale lasciando la posta, si spara solo al cinghiale che si vede bene. Tutti i vari Rambo o pseudo cecchini nel tempo sono stati epurati tempestivamente.

Sarebbe da prendere d'esempio per molte altre
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..