Quale caccia preferite?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

virgilio100
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gigi

caccia......TUTTA
    durante questa stagione venatoria,dopo il passo di ottobre e primi di novembre
    poco con il labrador,tantissimo con il mio primo bracco italiano con la scusa che
    essendo giovane andava portato
    naturalmente in AFV,ma tantissimi fagiani e pernici
    e giovedi si chiude la caccia ufficiale
    gigi

Commenta

• renegade
      ⭐⭐
      • Jun 2007
      • 534
      • piteglio Pistoia, Toscana.

Bè sicuramente la caccia alle beccacce,ma amo molto anche i fagiani e i conigli,poi ogni tanto quando non è possibile cacciare tutto quello già detto,anche colombacci e merli e tordi

Commenta

• Donato Scalfari
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2007
        • 6091
        • Morlupo, Roma, Lazio.
        • epagneul breton, bracco italiano

Quando ho cominciato sparavo alle allodole e ai tordi e merli al passo. Poi brusco cambiamento con l'arrivo del mio primo cane da ferma.
        Non so più stare fermo al capanno o alla posta per la lepre seguitata dai segugi(l'ho fatto una sola volta). Devo camminare dietro ai cani.
        Quindi: quaglie, beccaccini, beccacce, rallidi e anatidi. Il prossimo anno dovrei prendere l'ambito in Toscana, quindi, forse, qualche buon fagiano.
        Preferite beccacce e beccaccini.
        Donato Scalfari
        sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• columbus76

Indovinate un po' quale e' la mia passione?COLOMBACCI, per me n.1!!!!!!

Commenta

• pecos
            ⭐⭐
            • Nov 2007
            • 710
            • Cinisello B.(MI) - Caserta
            • incrocio di bracco

Quando ero "giovane" le praticavo un po tutte (ovviamente in relazione al tipo di selvaggina presente nelle mie zone)e mi piaceva diversificare, ad esempio una caccia che mi piaceva molto era quella alle pavoncelle. Adesso che ho i giorni di caccia limitati faccio qualche giorno a quaglie fino a metà ottobre e poi mi divido tra tordi e beccacce. Le allodole sono quelle che mi attirano meno anche se la mia zona è veramente buona per quella caccia. Ho sempre avuto cani da caccia (bracco, setter, pointer) per la ricerca e per il riporto. Ovviamente l'emozione che dà la ferma del cane sulla beccaccia supera tutto il resto.

Commenta

• patterdale
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2008
              • 1267
              • loria, Treviso, Veneto.
              • patterdale terrier

la mia caccia preferita e senz'altro la caccia alla volpe in tana...!!!
              prima di tutto perche' non e' mai scontata la cattura...secondo non ce un posto fisso per dove trovarla...puoi sapere dove passa ma non dove sosta...al 100%.
              poi e' una caccia che nasconde 1000 insidie e difficolta' sia per il cane che per il cacciatore.quando riesci a concludere sei soddistatto prima di tutto per i tuoi cani e poi per il selvatico che hai preso.
              e' una caccia dove non e' il cacciatore come primo protagonista...ma i cani..!!!!
              quando si cattura una volpe si congratulano i cani non chi ha sparato alla volpe...poi quando si discute e si parla della cacciata i discorsi che vengono fuori sono solamente direzzionati verso i cani...e stato sotto x molto tempo...la trovata in quel labirinto...e' risolutore...non si e' fatto depistare...e' passato per quella strettoia...non ha preso punizioni pesanti...a carattere...non ha paura di niente...ispeziona bene....e via dicendo...!!!!!
              forse e' una delle poche caccie dove il cacciatore non viene moto elogiato..!!!!
              ma la passione di chi pratica la caccia in tana e per lo piu' verso il suo ausiliario che verso il nocivo stesso...!!!!
              patterdale terrier & working terrier
              http://www.patterdaleterrier.it

Commenta

• gianni
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2007
                • 1662
                • Ragusa, Ragusa, Sicilia.
                • Springer

La caccia che mi piace? al primo posto metto le belle donne, bionde, brune, rosse, bianche, qualunque colore essi siano a mio parere personale e la più bella, poi la selvaggina che mi piace di più e la caccia al coniglio qui in sicilia cacciare il folletto e molto bello perchè e un animaletto molto furbo e molto vivace, vado a cotorni perchè so dei posti dove ci sono, solo per fare divertire il mio springer, ma rigorosamente non gli sparo mai, devo dire un altra cosa, ma sicuramente mi attaccherete non mi piace la beccaccia, pensate quello che volete, sparo raramente ai tordi, e alle allodole, tranne qualche selvatico di acquitrini, tutto qui
                Gianni
                Forever hunting with springer

Commenta

• tasmanian devil
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2007
                  • 4058
                  • Cerete, Bergamo, Lombardia.
                  • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da gianni

La caccia che mi piace? al primo posto metto le belle donne, bionde, brune, rosse, bianche, qualunque colore essi siano a mio parere personale e la più bella, poi la selvaggina che mi piace di più e la caccia al coniglio qui in sicilia cacciare il folletto e molto bello perchè e un animaletto molto furbo e molto vivace, vado a cotorni perchè so dei posti dove ci sono, solo per fare divertire il mio springer, ma rigorosamente non gli sparo mai, devo dire un altra cosa, ma sicuramente mi attaccherete non mi piace la beccaccia, pensate quello che volete, sparo raramente ai tordi, e alle allodole, tranne qualche selvatico di acquitrini, tutto qui
                  </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

poi metti insieme donne e coniglietti e ci fai PLAYBOY[cuori], GIANNI, ASINOOOOOOOOOOOOOOOO[wink]

[:-golf][:-golf][:-golf][:-golf][:-golf]
                  ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• gianni
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2007
                    • 1662
                    • Ragusa, Ragusa, Sicilia.
                    • Springer

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da tasmanian devil

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da gianni

poi metti insieme donne e coniglietti e ci fai PLAYBOY[cuori], GIANNI, ASINOOOOOOOOOOOOOOOO[wink] TAS AMICO MIO QUESTA NON LO CAPITA VERAMENTE

[:-golf][:-golf][:-golf][:-golf][:-golf]

Gianni
                    Forever hunting with springer

Commenta

• ennio
                      ⭐⭐
                      • May 2007
                      • 910
                      • Cassino.
                      • Breton,Bracco,Segugio .

Quoto [polup]Gianni
                      W LA CACCIA.

Commenta

• Simdonag

Sicuramente la caccia con il cane da ferma...amo passeggiare per i campi e aspettare che il mio ausiliare senta l'emanazione e mi porti dal selvatico, amo la ricerca e l'emozione del frullo improvviso, anche della più semplice delle quaglie...certo beccacce e beccaccini fanno vibrare il cuore come il bacio della donna che ami....ciò detto e premesso, non mi piace la caccia d'appostamento, anzi detesto botti e coviglie, mi pare una gara impari...voglio giocarmela fino in fondo, la bravura del selvatico contro il naso e l'istinto del mio cano e la mia abilità alla stoccata....
                        Ciao
                        Simone

Commenta

• virgilio100

Legendo le vostre risposte una cosa è ben chiara. Non c'è un tipo di caccia o una specie prevalente (o che prevalga in modo evidente). Sinceramente pensavo il contrario ( immaginavo che la caccia alla beccaccia avrebbe prevalso sulle altre). D'altra parte noto, però, che gran parte di voi (la maggioranza) preferisce praticarla con il cane. Qualunque sia la vostra "preferita", spero che vi possa regalare nel prossimo futuro grandi e durature "emozioni". CIAO

Commenta

• Mimmo_Rc

Io sono per la caccia alla beccaccia col cane da ferma. Setter&beccaccia. Un'emozione da vivere!!!!!!!!Cmq mi piace cacciare anche quaglie, soprattutto se ci sn quelle belle mattine, con la pioggerellina fine fine, dopo ke ha piovuto una nottata piano piano. Quelle sì, quaglie difficili.
                            Se invece dovessi andare a caccia senza il cane da ferma, il colombaccio è...spaventosamente bello da cacciare. Ah, anke la tortora non è da meno.
                            Cmq ciao è bell'intervento.

Commenta

• carloDepunzio
                              ⭐⭐
                              • Feb 2008
                              • 270
                              • Mesagne, Brindisi, Puglia.
                              • Spinone

La caccia col cane da ferma,spinone naturalmente.....portato su quaglie prima e beccacce dopo....
                              Pratico anche la caccia ai tordi...ma la più granda soddisfazione è avere il proprio cane in ferma,anche dopo una lunga gionata,e sentire a pelle quelle emozioni che solo il tuo amatissimo cane può darti...

Commenta

• Simdonag

Semre e comunque con il cane da ferma, sempre e comunque con il bracco......poco o nulla appostamento.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..